Dettagli Recensione
Pessimo
Siamo appena tornati da un soggiorno di 7 giorni (dal 25/08 al 01/09) presso la struttura Brixia Le Mirage di Marsa Matrouh, la qualità del soggiorno non è stata per niente conforme a quanto ci era stato venduto dalla agenzia Bluvacanze di via Lorenteggio - Milano. Ci era stato assicurato che si trattava di "un villaggio nuovo, in promozione, per farsi conoscere"; il villaggio non è affatto nuovo se non nella parte delle camere (e anche queste con degli inconvenienti che elencherò più avanti). Tutta l'area comune che va dalle camere alla spiaggia (distante non meno di 200 metri e non 'direttamente sul mare' come indicato nel depliant) presenta zone con piante rinsecchite ben lontane dal verde evidenziato sempre nel depliant; i bagni della spiaggia hanno tutte le maniglie e le rubinetterie arrugginite così come arrugginite sono le gambe dei tavoli in spiaggia con top in plastica macchiata. La pulizia sia delle camere che delle zone comuni è molto scarsa; all'arrivo abbiamo dovuto chiedere di ripulire la nostra stanza, mentre la zona della hall non è mai stata lavata (le macchie presenti sul pavimento al nostro arrivo lo erano anche alla partenza) nonostante le nostre rimostranze mosse al capovillaggio, al capocentro e alla reception.
Le piante messe a decoro nei corridoi delle camere erano per lo più morte per mancanza di acqua e luce.
Nelle camera, ogni volta che si entrava si sentiva odore di fogna, inoltre lo split dell'aria condizionata avrebbe permesso l'alloggiamento del motore nella parte finale dello stesso, rinfrescando senza creare alcun problema a chi era a letto, mentre invece è stato alloggiato nella parte iniziale, inviando il getto d'aria direttamente sul letto. Essendosi probabilmente accorti dell'errore il letto era dotato di... un piumone (in estate, in Egitto!) ma anche stando sotto il piumone, poiché il getto anche alla velocità più bassa era molto forte e non si poteva regolare tramite il termostato, avere la testa scoperta avrebbe comportato problemi di salute. L'unica alternativa era quindi quella di spegnere il condizionatore e aprire la finestra (senza che entrasse aria fresca) cercando di fare un minimo di corrente aprendo anche la porta e la finestra del bagno; solo che la finestra della camera era dotata di zanzariera ma quella del bagno no, quindi entravano zanzare con i conseguenti disagi... per cui non si è mai potuto dormire serenamente una notte.
Oltre a tutto ciò, la valigia, anziché sabato 25/08 alle 9 quando siamo atterrati, ci è stata consegnata il 26/08 alle ore 20 (problema che ha riguardato quasi tutti gli ospiti arrivati con noi) facendoci perdere 2 giorni di mare. Gli assistenti Brixia hanno acquistato spazzolini e dentifrici e una maglietta per dormire ma non essendo disponibili creme solari (nemmeno nei due negozietti vicino alla struttura) e non avendo trovato un costume in taglia, tra quelli che ci erano stati offerti, per due giorni non abbiamo potuto né prendere il sole né fare il bagno.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi