Dettagli Recensione

 
Marina Beach Resort Marsa Alam
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Capodanno all'Atlantis Club Marina Beach a Marsa

Abbiamo acquistato il pacchetto su internet. Parlando con gli altri ospiti del villaggio che partivano dal nostro stesso aeroporto, abbiamo scoperto di averlo pagato di più rispetto a chi lo aveva acquistato in agenzia viaggi!!!
Un commento positivo va fatto sui ragazzi dell'animazione che, pur non avendo nulla a disposizione, si sono inventati di tutto per intrattenere gli ospiti.

Punto di forza
Il mare. Barriera corallina stupenda. Va notato che non è adatto a bambini o a chi non sa nuotare in quanto, accedendo al mare da pontile, l'acqua è alta diversi metri.
Punto debole
La struttura non merita assolutamente le 4 stelle. Gli infissi ed i mobili sono vecchi e dissestati, la cura degli spazi comuni è scarsa e l'insime dà un senso di triste abbandono. Il sistema idraulico era tale che dallo scarico della doccia si sentiva lo scorrere degli scarichi di tutto il complesso, il rubinetto del lavabo non era fissato e usando il miscelatore girava tutto. Essendo stata la settimana di permanenza particolarmente ventosa la scarsissima qualità degli infissi faceva sì che tremando producessero un rumore oltremodo fastidioso per non parlare degli spifferi d'aria. Il servizio in all inclusive soft è risultato patetico. Il bar della spiaggia e della piscina disponevano di 3 dispenser: acqua, menta, succo di arancia (forse arancia ma di difficile interpretazione)con possibilità di avre caffè (a pagamento) da macchinetta a cialde spesso e volentieri però mancavano i cucchiaini!!!
Anche la pulizia è un punto a sfavore:
cadaveri di scarafaggi giganti sono rimasti al loro posto per l'intera settimana, in zona buffet le mosche la facevano da padrone, il barista del ristorante, che disponeva i bicchieri per i dispenser e serviva le bibite a pagamento, nei tempi morti si intratteneva in accurate ispezioni delle sue cavità nasali.
Il mangiare è stato oltremodo monotono con chiaro riutilizzo degli avanzi. Ciò che componeva il buffet della sera di capodanno ci è stato riproposto per i tre giorni successivi, ad esclusione dei gamberi e granchi che erano già putridi la sera del 31 e forse si sono vergognati a ripresentarli.
Le escursioni sono risultate piuttosto deludenti. Cito ad esempio quella che doveva essere la più bella: Luxor. Il pullman che ci ha portato era in linea con il villaggio=faceva schifo. Aveva peumatici che mostravano le tele, tanto che uno si è forato, il crik non funzionava ed abbiamo perso un sacco di tempo in mezzo al nulla. Siamo così arrivati in netto ritardo sulla tabella di marcia e la guida, invece di evitare di portarci alla fabbrica del papiro ed al laboratorio dell'alabastro dove ovviamente aveva percentuali sugli acquisti, ha pensato bene di recuperare il tempo saltando la visita al tempio di Edfu e riducendo la visita al tempio di karnak ad una folle corsa della durata di un'ora scarsa. La guida del touring articola la visita al tempio in più giorni tanto per capirci.
Note sul volo
Il volo di andata è stato anticipato di 4 ore, quello di ritorno di 8. Tecnicamente, come sollecitamente spiegato dalla capo villaggio, ci veniva garantito il servizio acquistato (siamo entrati con la cena ed usciti con il pranzo anche se al sacco). Praticamente ci hanno tolto un giorno di mare. Infatti arrivare al pomeriggio anzichè alla sera non ci ha portato nulla, mentre partire dal villaggio alle 11,15 anzichè alle 20,00 ci ha tolto un giorno di mare.
Per quanto riguarda strettamente il volo mi è piaciuto il servizio a bordo, dove vengono fornite posate in acciaio e bicchieri in vetro. Sono stati inoltre distribuiti quotidiani sul volo di ritorno e l'ho trovata una cosa carina. Quindi la prima esperienza con la NEOS è stato positivo.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine