Dettagli Recensione

 
Nubian Island Hotel
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

FRANCOROSSO: UN NOME IN DECADIMENTO

Ciao a tutti!Ecco il resoconto dopo il ns. rientro del 21/09/08:

- Pessima collocazione (troppo vicino all'aeroporto con conseguente passaggio di velivoli sopra il villaggio ad "altezza uomo");

- Spiaggia piccola in condivisione con il Nubian: una totale accozzaglia di ombrelloni e lettini da fare invidia alle spiagge dell'Adriatico.

- Mare: pontile in prossimità della spiaggia oltre al quale è possibile farsi il bagno. La foto del catalogo non è reale: la barriera corallina, che è vietato calpestare, si sviluppa sino a riva e, le cosiddette "piscine naturali" (in realtà due pozze d'acqua)sia con l'alta che con la bassa marea non sono balneabili.

- 2 piscine: una relax, l'altra con "animazione soft" (quando si presentano...). Entrambe le piscine non sono piastrellate e si corre il rischio di procurarsi abrasioni. Pulite.

- Struttura: denota già qualche anno di vita, lo stesso per l'arredamento. Niente di spettacolare. Aree comuni con aria condizionata eccessiva: la causa di tutti i malori degli ospiti. Sporchi e con acqua stagnante i canaletti che si sviluppano all'interno del villaggio. Pulizia davvero scarsa ovunque. personale svogliato ed arrogante (ma a suo agio nell'esigere mance senza prima alzare un dito. Attenzione: lo stesso comportamento viene adottato anche dopo aver incassato!)

- Cucina: sufficientemente varia ma non speciale. Nota di merito alla serata egiziana: l'unica volta che si è cenato davvero bene.

Pizza (la sera ma solo su prenotazione)deludente.

Ce lo aspettavamo.

Cena di pesce a pagamento (20 euro): piccolo antipasto, spaghetti al granchio, grigliata mista.Abbondante ma non abbiate alte aspettative: in Italia, è risaputo, cuciniamo meglio.

- All inclusive: bevande a volontà (anche birra locale); patatine, hot dog, kebab, brioches,gelato, frutta sulla spiaggia (vista una sola volta in una settimana!)

- Camere: pulizia scarsissima, arredamento di dubbio gusto. Coperte, tende ed ausciugamani "datati" (sicuramente poco adatti ad un 5 stelle del posto). Aria condizionata gestibile. In compenso l'addetto lavativo si presentava puntualmente per riscuotere la mancia (che ovviamente non ha ricevuto).

- Gite: apprezzabili quelle in barca a Ras Mohamed e all'Isola di Tiran (Euro 55,00 e 50,00 a testa). Ritardi all'ordine del giorno.

- Animazione: un elogio a Marco (il capo villaggio e vera anima dello stesso), a Scossa e a Gianni. Animatori improvvisati, poco spontanei e per nulla adatti i restanti.

- Tennis: non comment! Campo in terra (non battuta!). Palline sgonfie (come le nostre), luci a 5 euro (funzionassero bene...).

Conclusione: Francorosso doveva essere sinonimo di garanzia (7 anni fa avevavmo fatto con loro la crociera sul Nilo ed era stata memorabile) ma purtroppo questa volta si è rivelato un vero buco nell'acqua!

Se volete fare una vacanza veramente speciale recatevi al Laguna Vista (T.O. Swan Tour). Nonostante le recensioni negative(chissà chi le ha scritte)è davvero il top. Parola di chi, unitamente ai viaggiatori delusi incontrati quest'anno al Royal Nubian, l'ha già visitato.

Francosso: duemila euro a coppia a settimana sono veramente troppi per i servizi da Voi offerti! Probilmente la clientela russa vi si addice di più. CON NOI AVETE CHIUSO!!!

Saluti.

Punto di forza
Nessuno
Punto debole
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine