Dettagli Recensione

Settemari Club Sunrise Diamond Beach Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 

2.2
Struttura  

3.0
Mare e spiaggia  

3.0
Animazione  

1.0
Cucina  

1.0
Pulizia 

3.0

C'E MOLTO DI MEGLIO A SHARM

La verità su Diamon one Going.

Struttura presentata come nuova, ma proprio non ne ha l'aspetto. E' presentata come un 5* ma ad essere generosi!!! è un 3*.Attenzione a tapparsi il naso dopo le cinque, annaffiano le piante e per tutto il villaggio si espande una puzza di fogna irrespirabile. Come molti altri hanno segnalato non puoi mangiare come a casa tua, ma ragazzi, dopo aver assaggiato pollo e pesce mal cotto, in "Egitto" ti adattavi ad un piatto di pasta quasi sempre scotto. Ottimo il pomodoro e formaggio caprino (unici cibi abbordabili), per trovare tutto buono vuol dire che a casa si mangia sempre pasta all'olio oppure sono capitata, assieme a centinaia di persone che hanno commentato come me, in un momento sbagliato. Il personale del ristorante lascia molto, ma molto a desiderare perciò non servono mance.

Spiaggia inesistente, pochi lettini per accontentare tutti i clienti del resort, perciò o ti alzavi alle 5 o ti rassegnavi a farti rompere i timpani dall'animazione in piscina: freccette, baciata, palla a volo, insomma la solita animazione che su 800 ospti pensa di essere il punto di forza con una trentina di clienti. Noiosa!!! Se avete voglia andate a vedere l'animazione tedesca di sera alla terrazza del ristorante, il ragazzo che presenta parla tutte le lingue compreso l'italiano, io che non ballo mai, mi hanno talmente coinvolto che mi sono buttata nella mischia ed in più organizzano serate a tema con ballerini egiziani che presentano i loro tipici balli. Molto bello!

Per quanto riguarda il centro Diving non c'è (a parte il Camel Dive, ma non è della Going, se sai inglese o tedesco penso ci si possa adattare).Per la Going c'è Katiuscia (persona squisita) che è un punto di contatto per immersioni fuori dell'albergo, il che per quelle da terra, in sito meraviglioso,vi posso assicurare sono disagiate al massimo perchè sei sotto un ombrellone a cambiarti e non hai una doccia o una vasca per sciaquare l'attrezzatura, entrambe le cose te le fai, dopo aver perso mezza giornata per 40 min. di immersione, nella tua camera.

A Sharm non sono organizzati ad un punto di salvataggio concreto. Come si sa ci sono i pontili galleggianti per portarti oltre la barriera, dove si sa che ci sono circa 20/30 mt. di profondita, spesso c'è corrente ed ho visto con miei occhi parecchie persone, in contemporanea, in difficoltà ed essere troppo stanche per riuscire da sole a rientrare(di solito circa 100/150 mt. dal pontile; il bagnino presente, un giovane ragazzo di nome Nando, è stato bravissimo tuffandosi una volta dopo l'altra per portare aiuto col salvagente, era gente stanca ma se uno era in difficoltà per malore, il povero Nando non ce l'avrebbe fatta ad intervenire in tempo. Siamo nel 2008 esistono le moto d'acqua.

Altro neo la formula A.I. con Going solo analcolici per gli altri, con tour operetor diversi, tedeschi russi francesi birra vino ecc. Non capisco il perchè.

Unica cosa positiva di questo viaggio il clima con 40° e il mare 28°, pensate ho fatto le immersioni con una sottomuta da 0.5 mm.

Per quanto sopra ed ai grossi disagi di viaggio, sia all'andata che al ritorno, mi viene da dire mai più Going-mai più Bluvacanze che non sanno consigliare.

Punto di forza
il mare ed il sole
Punto debole
spiaggia, composizione della struttura, cucina, animazione,diving.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

Per Ordine