Dettagli Recensione

 
Sinai Grand Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Che delusione!!!!

Dopo aver effettuato la crociera Nefertari con Valtur abbiamo trascorso circa due settimane (dal 13 al 25 ottobre 2008) presso il villaggio. Preciso che con Valtur eravamo stati quattro anni fa a Kihaad dove abbiamo trascorso un soggiorno impeccabile. Il villaggio a Sharm è bello anche se forse troppo grande e dispersivo, gli arredi sono assai datati. La spiaggia è piccola e ci sono alcune terrazze, per trovare posto sulla spiaggia bisogna svegliarsi presto. Il mare è comunque molto bello, non si capisce però come mai non sia presente un pontile che permetta di passare la barriera senza disagi, tutti i resort vicini ne sono dotati. Ciò che ci sentiamo di criticare maggiormente durante il soggiorno al villaggio sono proprio quelli che in genere sono i punti di forza di Valtur: animazione e servizio.
L'animazione è stata una completa delusione, ci aspettavamo di trovare persone gentili, brillanti, giovani e coinvolgenti, così com'erano le persone Valtur a Kihaad. Invece buona parte degli animatori aveva un'età fra i 40 e i 50 anni, spesso scortesi, disinteressati (tranne nel caso che si trattasse di qualche giovane ragazza da corteggiare o di qualche signora disponibile). Abbiamo pensato tutti che si trattasse di un centro geriatrico Valtur dove far trascorrere al caldo gli ultimi anni agli animatori prossimi al pensionamento. L'unico che si salvava era Paco, indubbiamente bravo nel suo lavoro. Infatti tutti gli spettacoli non presenziati o gestiti da Paco erano deludenti, stantii, noiosi, visti e rivisti. Il capo villaggio non ci è sembrato all'altezza di gestire lo staff e la struttura, anche quando interpellato per problemi interni legati alla cassetta di sicurezza non è stato risolutivo e si è limitato a frasi di circostanza. Il personale Valtur addetto alla reception è inefficiente, scortese, risponde al telefono solo se ne ha voglia. Gentilissimi invece sono tutti gli addetti egiziani al ristorante, alla pulizia delle camere, ai negozi e alla spiaggia.
Il cibo offerto dal villaggio è veramente dozzinale, nulla è veramente gradevole, carne e pesce, nel 90% dei casi è coriaceo e insapore, la pasta va dallo stracotto al decisamente troppo al dente e con due cucchiaiate di sugo si condisce un chilo di pasta. I contorni sono sempre gli stessi e tristissimi i dolci che , anche se diverse fogge, hanno tutti lo stesso sapore con la stessa crema bianchiccia dal contenuto indecifrabile. A fronte delle proteste di una signora sulla qualità del cibo il capo villaggio ha risposto che la bassa qualità dipende dal periodo di recessione, c'è da dire però che il prezzo pagato dalle persone aumenta ogni anno e che il villaggio dal 13 al 24 ottobre era al completo di conseguenza non pensiamo che a Valtur siano mancati i soldi per cucinare qualcosa di decente. Nelle foto dei cataloghi si vedono delle belle tovaglie bianche, in realtà si fa colazione , pranzo e cena con tovagliette di carta sul tavolo nudo e non sempre pulito e si utilizzano le stesse posate per primo, secondo e dolce!!! Il ristorante centrale dell'hotel è più spoglio e avvilente di una sala mensa aziendale. La colazione è tristissima, tutti i dolci monosapore, spesso riciclati dai giorni precedenti, di conseguenza rinsecchiti, i succhi di frutta inbevibili fatti con le polverine (lo sappiamo per certo in quanto riferito dal personale). L'unico pasto che si salva è il pranzo al Fish dove si riesce a pranzare con carne e pesce alla griglia.
Le escursioni sono carissime, il noleggio dei teli mare è di 17 euro a testa a settimana. Non c'è un servizio navetta a prezzi ragionevoli per Na'ama Bay, bisogna prendere per forza i taxi messi a disposizione dalla struttura, pagando 14 euro per andata e ritorno. Per tutto il periodo ci siamo sentiti polli da spennare più che turisti. Affezionati clienti, che frequentano da anni il villaggio, hanno riferito che in passato era un ottima struttura, ora il servizio fa molto desiderare.
Non lo consiglio a nessuno, Sharm offre strutture molto migliori allo stesso prezzo.

Punto di forza
Il mare
Punto debole
Animazione, cucina, personale Italiano
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine