Dettagli Recensione
Bello!!... ma dove siete stati?...
Siamo tornati lunedì notte dall'Habiba Beach. Abbiamo trascorso nel resort la settimana dal 15/06 al 22/06.
Premetto, la nostra agenzia recitava: "Resort ad esclusiva frequentazione italiana, no ristorazione internazionale". Perfetto. Peccato che anche nel catalogo si siano dimenticati di comunicare che il villaggio Habiba è in aderenza con un altro village internazionale di nome Kalimera (di quasi esclusiva frequentazione austro-tedesca) con cui condivide oltre alla zona ristorante anche la già esigua spiaggia. Secondo voi con premesse del genere il menù come potrà essere? Ed inoltre la spiaggia è già sufficentemente piccola senza doverla dividere con l'orda germanica. Ma passiamo al punto mare, a Marsa Alam è stata per noi già la terza volta ma vi posso assicurare che trovarsi a fare il bagno in trenta in una piscina seppur naturale di 20 mt. quadrati non mi dà l'idea di una località esotica. Forse sarò abituato troppo bene, mah... decidetelo voi. Motivo? le frequenti basse maree che riducono il tratto di mare davanti al villaggio in una distesa sassosa incalpestabile. Per quanto riguarda le stanze noi non ci possiamo lamentare ma abbiamo legato con una famiglia arrivata una settimana prima di noi e che per le due settimane di soggiorno ha litigato con le formiche. Certo il villaggio non è nuovo e sicuramente si nota anche un po' di indolenza da parte di alcuni elementi del personale, basti pensare ai giardinieri bambino che gradualmente stanno mandando in malora il giardino del resort. Ophss....!!! Non me ne vogliate non ho niente contro i ragazzi appena menzionati, sono però dell'idea che il lavoro in campo agricolo per la sua durezza sia per uomini e non ragazzini. Dulcis in fundo il non plus ultra delle dissenterie che ha messo a letto circa una 40ina di individui dopo la mitica serata dei piatti tipici egiziani con scenate di incazzo generale. Si è poi degenerato con componenti famigliari vari che hanno portato testimonianza di topi visti nella zona adiacente le cucine. Sono cose non piacevoli.
Mi sembra anche che tutta la benevolenza propinata in tutte queste recensioni risulti un po' falsa e quasi pilotata. Non sarebbe la prima volta.
Concludo dicendo che tutto il personale Eden fa l'impossibile per far girare questa ruota da criceti. Lo sforzo mi sembra immane. Per quanto mi riguarda noi con Eden di sicuro non viaggeremo più perché abbiamo avuto conferma che con tour operator concorrenti si viaggia meglio e a parità di prezzo il servizio offerto è migliore.
Massimo-Ferrara
Commenti
cerchiamo di rispondere con ordine a quanto da te segnalato.
L'Eden Village Habiba Beach è una struttura molto estesa e alcune aree del villaggio sono condivise con una clientela internazionale. A prescindere da questo, la nostra cucina garantisce ogni giorno un ricco buffet caratterizzato da piatti tipici della tradizione italiana, con qualche invitante excursus nella cucina locale.
Per quanto riguarda la bassa marea, questo è un fenomeno che interessa tutti i villaggi della zona di Marsa Alam. Salvo casi eccezionali, il fenomeno si verifica solo per mezza giornata alla settimana.
Nel periodo da te indicato non ci risultano particolari avvistamenti di topi o di formiche. Se dovessero esserci segnalazioni, il nostro personale è preparato per intervenire tempestivamente utilizzando appositi prodotti.
I "bambini giardinieri" da te indicati non sono altro che ragazzi di 15/18 anni che al termine della scuola effettuano un periodo di praticantato presso tutti i villaggi della zona e che sono coordinati dal personale adulto in struttura.
Infine i problemi intestinali riscontrati da alcuni ospiti possono essere stati causati da svariati fattori tra cui forti sbalzi di temperatura e massiccia esposizione ai raggi del sole. Per un confronto diretto, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti al numero 0721442390, disponibile 24h, 7 giorni su 7.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi