Dettagli Recensione
Una vacanza all'insegna di malattie e scarafaggi.
Il 12 luglio siamo tornati finalmente da Marsa Matrouh. Non so da dove iniziare perché ha funzionato niente. Mi aspettavo 15 giorni di mare caraibico, relax e buona cucina, invece sono state 2 settimane da dimenticare.
Partiamo dall'inizio: siamo atterrati a Marsa Matrouh e non a El Alamein, quindi a 90 km e non 50 come scritto sul contratto. I 90km sono stati percorsi in 4 ore poiché all'aeroporto (dove siamo atterrati alle 12 e 30) abbiamo atteso la carovana militare che ci doveva scortare per quasi 2 ore e un'altra ora siamo stati fermi durante il viaggio per un check point. Siamo arrivati al villaggio alle 16.30 e nell'attesa delle valigie abbiamo mangiato qualcosa al ristorante sul mare tra mosche e cibo al sole!
Appena arrivati in camera siamo stati accolti all'ingresso e in bagno da scarafaggi. Ho subito allertato l'assistenza sottolineando che mia moglie ha la fobia degli scarafaggi e chiesto del'insetticida appropriato, che per giorni non è arrivato. Il lunedì sera avevo la febbre a 39 con nausea e dissenteria. Il martedì sera abbiamo chiamato il medico che mi ha fatto una puntura e lasciato disinfettanti intestinali da prendere per 3 giorni ogni 6 ore. Il mercoledì sera il medico è ritornato per mia moglie alla quale ha dato degli antibiotici forti poiché lei aveva anche spasmi. Il venerdì sera siamo finalmente andati a prendere la nostra Razione di riso al limone poiché era passata la febbre ma non ancora la dissenteria.
I giorni seguenti sono stati ugualmente da cancellare tra mare non praticabile, vento, ombrellini che volavano in spiaggia e persone che erano colpite dagli stessi. Eh già, sulla spiaggia c'erano 3 file di ombrellini da spiaggia libera che il vento portava via. Io non sapevo dove sistemarmi perché se mi attentavo a occupare un gazebo, tra l'altro, insufficienti per tante persone, e poi andavo a fare una passeggiata lungo la spiaggia, al ritorno trovavo le salviette arrotolate perché il gazebo era stato prenotato!!!
Per non parlare della cucina: ho sperato di mangiare pesce a volontà, da 5 stelle, ma era da 5 stalle. Quello che abbondava era il pollo! Generalmente non vado in vacanza per abbuffarmi ma neanche trovare per cena delle polpettine piccanti e un po' di pollo.
La pulizia in camera era affidata a persone incompetenti (difatti non pulivano) e non parlanti l'italiano o l'inglese. Una notte abbiamo lottato con gli scarafaggi che correvano per la camera e le ciabatte che volavano. È stato a quel punto che (chiamata la reception per avvertire l'assistenza) ci hanno fornito l'insetticida.
Ci sono ancora tante cose che non sono andate e noi abbiamo dovuto subire per 14 giorni. Per fortuna che Eden Viaggi continua a pubblicizzare che per loro LA VACANZA E' UNA COSA SERIA! Io voglio essere risarcito dell'intera vacanza, prima perché sono un cliente Eden e poi perché Eden mi ha deluso altre volte. E' ora che mi rimborsi sul serio. Io ero, nel 2012, tra gli sfortunati viaggiatori abbandonati per 15 ore in aereo porto diretti a Marsa Alam.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi