Dettagli Recensione
Bellissima vacanza
Siamo stati una settimana al Sierra a fine marzo ed è stata una vacanza bellissima, siamo tornati davvero soddisfatti e contenti. Il vicino Savoy è un 5 stelle, mentre il Sierra no, e in effetti ha alcuni aspetti migliorabili (come la pulizia della camera), ma comunque non così rilevanti.
La struttura è davvero enorme e scenograficamente colpisce molto appena arrivati.
La camera assegnataci affacciava su una delle piscine, non molto lontano dal ristorante ed era molto spaziosa ed anche luminosa. Arredi ben tenuti anche se un po' vecchiotti. Bagno grande con piastrelle che parevano completamente nuove. La pulizia in camera nel complesso non era male, ma forse andava fatta più a fondo (ad esempio sotto al letto...). Corredi in buono stato sempre. Spendendo una parola sulla camera, consiglio quelle ai secondi piani e soprattutto quelle lontane dall'area reception, perchè la sera la musica alta da lì si sente parecchio.
Il villaggio è onestamente bellissimo e ben organizzato, ha bellissimi giardini, cespugli e fiori colorati e diverse piscine sempre ben tenute, tutte circondate da solarium curatissimi con palme, ombrelloni in paglia e pavimentazioni anti scivolo; una piscina in particolare è qualcosa di enorme! Noi comunque non ci andavamo quasi mai, anzi, solo una mattina un'oretta ci è successo, perchè ci siamo davvero goduti il mare. A fine marzo abbiamo trovato una temperatura che oserei dire perfetta: dai 26 ai 30 gradi di giorno e con piacevole brezza. La barriera corallina dista circa 25 metri da riva, si può raggiungere camminando piano piano con l'acqua alle ginocchia, oppure tramite pontile. Snorkeling appagante, acqua molto bella con suggestivo cambio netto di colore all'arrivo alla barriera. Per raggiungere la spiaggia a piedi ci si impiega un attimo, 6-7 minuti con una passeggiata tra l'altro molto piacevole perchè praticamente si passa attraverso il Savoy e poi Soho Square, dove si trovano un sacco di bar, ristoranti, negozi, pista di pattinaggio, aree divertentissime per i più piccoli eccetera eccetera (e dove abbiamo trascorso diverse sere dopo cena). Comunque volendo c'è la navetta che fa la spola tutto il giorno e passa se non ricordo male ogni mezz'ora.
Riguardo al cibo, parto col dire che la colazione era davvero ottima e abbondante, oltre che varia. Noi amavamo la mattina farla nella terrazza all'ombra delle palme.. relax totale. Il ristorante è uno solo, anche se enorme, ed è a buffet. Non posso dire di aver mangiato bene, ma nemmeno male, c'erano tante di quelle cose proposte che se si ha un attimo di esperienza con i buffet dei villaggi turistici e un po' di occhio, il piatto giusto te lo gustavi ogni sera. Bravissimi i camerieri del ristorante, salvo poche eccezioni. Durante il giorno poi non si moriva certo di fame, grazie ai tanti bar disseminati qua e là (spuntini, pizza, gelati, sandwich, panini..) dentro al villaggio ed anche in quello della spiaggia.
La vacanza l'ho fatta con mia moglie e non ci siamo mai annoiati. L'animazione l'abbiamo trovata visibilmente stanca, un po' con le pile scariche, ma alla fine ogni giorno con cortesia proponevano tantissime attività. Anche la sera non ci siamo mai annoiati, anzi, perchè intanto per due sere a settimana c'erano spettacoli in lingua italiana; e nelle restanti sere siamo andati a Soho square (una sera ci siamo andati anche a mangiare. A tal riguardo informatevi con che ristoranti avete, in qualità di ospiti del Sierra, sconti; questo vale anche se voleste andare a cena al Savoy), oppure ci siamo goduti gli spettacoli internazionali, alcuni godibilissimi anche senza parlare la lingua.
Dimenticavo di dire che di giorno abbiamo usufruito anche della Spa. Ci andavamo quasi sempre nel tardo pomeriggio. Diversi i servizi gratis; quelli a pagamento (noi ad esempio abbiamo fatto due tipi di massaggio) hanno un prezzo onesto - però noi li abbiamo prenotati direttamente nella Spa e mi pare che facendo così si paghi di meno.
Per chi andasse al Sierra con bambini, c'è una grande area (è proprio un parco) a loro dedicata con tanti giochi e strutture dove possono sfogarsi.
Capitolo escursioni: quella a Ras Mohammed ed al lago magico meritano davvero.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi