Dettagli Recensione
Non è un villaggio per donne sole
Non è la prima volta che faccio le vacanze in Egitto (2008 gazala el alamein, 2009 marsa alam solitaire resort, 2013 hurgada stella makadi, gennaio 2015 whady lahami azur a berenice) né in un Veratour (Tunisia e Grecia), né da sola, ma stavolta nonostante questo sia un radisson 5 stelle ho trovato un vero disastro!
Prima di tutto la scortesia dei camerieri di sala e dei responsabili, che non salutano, mi tirano via il piatto da tavola senza chiedere se ho terminato, mi trattano come un cliente di serie b solo perché sono donna e sono da sola (e dire che in questo periodo di carenza di turisti ho pagato ben 210 euro di supplemento singola pensando di avere la garanzia di andare in un radisson = un buon hotel) invece pare che gli episodi spiacevoli si susseguano. Diverso è il trattamento di donne con figlie che hanno dato la mancia ai camerieri, vengono servite al meglio con consegna al tavolo delle bevande scelte mentre io devo andarmele a prendere e fare la coda. Ma la mancia non si dava alla fine della settimana come ringraziamento per il buon servizio ricevuto? Per non parlare dei venditori del centro estetico, sono stata aggredita a parole sulla spiaggia da uno di questi dopo avergli detto di ripassare dopo perché avevo le cuffiette con la musica. Nonostante questo sono andata al centro estetico e ho acquistato 3 massaggi linfodrenanti, ma la prima volta mi è stato fatto un massaggio medicale (colpa del ramadan e della distrazione degli addetti).
La struttura è bella, un po' datata, spiaggia con acqua cristallina e attrezzature vecchie, i bar sulla spiaggia sono chiusi per la mancanza di turisti e per bere qualcosa si deve arrivare al bar in piscina. Le camere sono provviste di aria condizionata rumorosa e l'acqua è a pagamento. Stando ancora qui ho provato a riferire i disagi più volte sia all'assistente Veratour che si è dimostrata attenta e al responsabile di zona che si è poi recato al centro estetico per segnalare l'accaduto e come ultimo mezzo scrivo questa recensione della mia esperienza per evitare che altre turiste occidentali da sole possano trovarsi nella mia situazione, trattate sgarbatamente e inascoltate. Qui i turisti italiani si fanno la foto con il cuoco egiziano "simpatico", si fanno distrarre dalle ragazze dell'animazione e non sanno distinguere qualità e servizio degni di un 5 stelle. Oggi il cuoco Giovanni mi ha detto che nei villaggi le 5 stelle non valgono, ha proprio ragione, allo Stella makadi 4 stelle di hurgada c'è più qualità e varietà di cibo rispetto a questo villaggio.
Evitate di venirci e soprattutto evitate il ramadan, con quello giustificano tutto, ma come mai non applicano uno sconto "disservizi" ramadan? E le risposte inutili del guest relation risparmiatevele, sarebbe bastato ascoltarmi davvero e trattarmi con più gentilezza come ci si aspetta da un tal marchio internazionale.
Aria condizionata rumorosa.
Laghetto artificiale che emanava olezzo davanti ai tavoli della colazione.
Uccellini che si tuffavano nei piatti al mattino e a pranzo.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi