Dettagli Recensione
abo nawas: no grazie
Sono appena rientrata da una settimana di vacanza al villaggio Abo Nawas, dal 27/12/08 al 3/1/09.
All'arrivo all'aeroporto di Marsa Alam con un volo Eurofly(vi auguro di non viaggiare con loro) non sono stati consegnati i bagagli. Su un volo con a bordo circa 200 persone non sono stati consegnati ben 6 bagagli.
Compilata la denuncia in aeroporto, con l'aiuto dell'assistente locale di Eden siamo andati al villaggio. All'arrivo consegno la denuncia al capovillaggio che la "archivia" nella sua cartella dicendo "domani le facciamo sapere".
Il giorno dopo cerchiamo le assistenti presenti in albergo chiedendo informazioni sulle valigie ci viene risposto in modo poco educato "cosa volete, succede spesso. Noi non sappiamo dove siano le valigie. Comprate le cose di prima necessità e quando sapremo qualche cosa vi informiamo". Andando a vedere i pochi negozi che ci sono al villaggio riesco a trovare della mia taglia (che purtroppo è abbondante!) 2 magliette 1 paio di pantaloni corti e 1 pareo alla modica cifra di 60 Euro! E poi compro uno spazzolino da denti, una crema solare e un pettine: 20 Euro. alla fine un costume e una felpa 70 Euro! Non ho avuto la possibilità di comprare un paio di mutande di ricambio! Una settimana passata con un paio di jeans, scarpe da ginnastica, un solo paio di calze, un paio di mutande ed un solo reggiseno!
Durante la settimana abbiamo chiesto spesso alle assistenti eden e al capovillaggio informazioni sulla valigia, su come comportarci al ritorno in italia, abbiamo sempre ricevuto risposte scocciate, sgarbate ed evasive. Insomma per avere maggiori info si sono mossi i miei parenti dall'italia!
Alla nostra proposta di predisporre un kit di emergenza per le persone senza valigie contenente magari un paio di slip, uno spazzolino da denti, una maglietta e un paio di pantaloncini ci è stato detto che è troppo difficile fare arrivare prodotti dall'italia... un paio di slip egiziani fanno schifo?... e poi abbiamo scoperto che Eden organizza un "mercatino" interno dove vendono felpe, magliette, pantaloncini con il marchio Eden!
Mi sono state fornite maggiori informazioni dai ragazzi egiziani dei negozi.
L'animazione è soft (come piace a me!) ma non granchè!
Per quanto riguarda la spiaggia è molto bella, ampia e spaziosa, la barriera corallina è molto bella anche se ho potuto vederla una sola volta... non avendo la valigia ho cercato di noleggiare pinne e maschera. Il primo giorno ci sono riuscita ma poi il diving del villaggio ha chiuso e per il noleggio bisognava spostarsi ad un altro villaggio, distante circa 20 minuti a piedi dalla spiaggia.
Per quanto riguarda il cibo, non si pretende molto, ma la scelta non era molto vasta: pollo alla griglia, pollo in umido, pollo ripieno con il riso, pollo stufato, riso bianco, verdura cruda buona ma non eccezionale, dolci sempre
uguali. La cosa buona era il pane arabo fatto tutte le sere.
Comunque per qualsiasi problema pare che il responsabile del villaggio e le ragazze dell'assistenza NON sono autorizzati a chiamare l'Italia!!!
Nulla da dire sulle camere che sono molto spartane ma pulite, il grosso problema è l'invasione di zanzare nonostante passino a disinfestare tutte le sere anche all'interno delle camere... ah se state in camera tra le 18 e le 20 aspettatevi almeno due visite una da parte del cameriere che fa le pulizie e una da parte dei disinfestatori!
Il volo di rientro era di sera, si andava via dal villaggio alle 20.30 circa e la camera deve essere liberata entro le 2 altrimenti chiedono 20 Euro per occuparla fino alle 18!
Questa era la seconda volta che viaggiavo con Eden ma sarà anche l'ultima, per ben due volte la realtà del villaggio non corrisponde alle descrizioni del catalogo ed il rapporto qualità prezzo è pessimo.
- Coppie
- Famiglie
- Single
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi