Dettagli Recensione

Club Habiba Beach
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 

4.4
Struttura  

5.0
Mare e spiaggia  

5.0
Animazione  

5.0
Cucina  

3.0
Pulizia 

4.0

splendida settimana! 1 magico sogno...

Eccoci qua! Francy dirà:finalmente!1 saluto a tutto lo staff dalle "veline"o meglio da "Taylor e Brooke del Beautiful Habiba Beach" (settimana 14-21 dicembre 2008)! Ma del gruppo di quella settimana ha scritto nessuno?bè allora 1 saluto anche a Margherita,Enrico,Gaspare,Gherardo e a tutti quelli che abbiamo incontrato in quella settimana...

Premesso che siamo partite molto scettiche x il tempo,(eravamo già state a m.alam aprile 2007,che vento!!!non all'habiba xò) x il villaggio,x la settimana "morta"..., invece ci siamo ricredute su tutto!anzi l'anno prox.pensiamo di fare anche il natale e capodanno in egitto!

Villaggio:splendido,che dire?molto esteso e curatissimo,in questo xiodo sembrava 1 presepe animato ogni sera da 1 luce diversa (1 alberello natale,1 stella,1 scritta "happy new year")-noi avevamo 1 camera posizione ottima x spiaggia,ristorante,piscina riscaldata (che goduria i primi giorni...causa vento un po' fresco,ma come mai nessuno parla del vento?)-camera spaziosa,minibar (rumoroso) ogni giorno rifornito gratis bottigliette d'acqua-silenziosa (ma eravamo anche solo in 40 ospiti...praticamente in famiglia)-bagno direi funzionale-pulizia ok,ordine perfetto!

spiaggia:nessun problema x lettini,comodissimi materassini e quegli incantevoli materassoni:ragazzi che dormite!pulita,in un lato con molte palme,mare lì davanti con parecchie piscine naturali e che colori...stupendo!con anche qualche pesciolino colorato,non gli juventini...,1 razza,direi x niente male essendo a riva,ottimo x chi non nuota-certo nulla a che vedere con la meraviglia che ho visto gli ultimi 3 giorni (poco vento,mare calmo)tuffandomi dal pontile che è sito al villaggio kahramana,bisogna fare un po' di strada (non chiedete a me i metri ma alla mia amica "Brooke")xò credetemi sarete ricompensati,non saprete + dove guardare...da mozzare il fiato tra pesci e coralli!

dall'habiba si estende una lunga spiaggia sulla dx ottima x passeggiate....al tramonto xchè,in questa stagione e nessuno lo dice il sole inizia a calare presto,alle 16,15 nn c'è + x cui qualcosa devi fare...

ristorante:forse se dobbiamo trovare 1 pecca...eravamo in pochi x cui buffet ridotto...poca scelta (sempre 1 pollo cucinato in vari modi,1 pesce molto grasso sembrava 1 murena)il cuoco italiano cucina solo la pasta (mediocre,salata)-ottimi datteri,dolci-caffè americano solo a pranzo sempre freddo! a colazione parecchie brioches-molto buona la serata egiziana con le loro specialità,peccato 1 volta sola il cous-cous molto buono, comunque molte verdure crude,poche le cotte,siamo sempre state bene,sintomo di pulizia!

snack:dopo qualche giorno in cui arrivavamo sempre in ritardo...thè+biscotti alle 18,bibite c'erano sempre nei vari dispenser,ottime crepes(assaggiate solo ultimo giorno x la linea...)

palestra e centro massaggi nn sono all'habiba ma al calimera,palestra abbastanza attrezzata ma piccola...ristoranti a pagamento non provati e neanche escursioni,abbiamo preferito goderci la settimana all'habiba!si stava talmente bene!

siamo ritornate solo alla spiaggia dell'abu dabbab (vista + volte lo scorso anno),quel giorno c'era vento xò anche qui era come nuotare in un acquario!ottimo servizio navetta gratuito tutti i giorni.

Ora passo al capitolo animazione:noi "veline" viaggiamo spesso in villaggio quindi abbiamo 1 certa esperienza,xò dobbiamo ammettere che il gruppo capitanato dalla splendida francy è difficile da trovare...direi che nella nostra classifica siete in ottimo piazzamento,bravi,mai invadenti,educati,simpatici,coinvolgenti al punto giusto,del resto xò dovete ammettere che quella settimana i "40" ospiti erano anche vari e simpatici,ne parlavamo in questi giorni e si diceva che è ottima esperienza essere così in pochi ci si conosce tutti e ci si diverte di +! agli spettacoli praticamente partecipavamo in prima persona tutti!

negozi: fuori dal villaggio il nulla!xò 1 magnifico deserto...i negozietti li trovate tra il calimera e il kahramana, attenzione agli oli/misture dell'acuna matata....invece belle cose nei negozietti del kahramana.

capitolo eden viaggi: francy sai già come la penso..., da milano in agenzia e direttamente all'uff.eden gente x niente preparata che risponde in maniera molto approssimativa...(già fatta segnalazione)ad es. alla mia domanda se ci fosse 1 anfiteatro x spettacoli eden mi rispose "nn sappiamo",state tranquilli ce ne sono 2 all'aperto e 1 al chiuso!poi 1 sacco di piccole info che il catalogo non contiene xò importanti (le riassumerò in un'altra recensione)-

nell'all inclusive: non c'è vino...ma siamo in egitto!

volo: dato che il volo da mxp era pieno..(mah..)ci hanno fatto partire da bergamo:check in in 5 minuti,se nn avessimo trovato al controllo passaporti 1 pignolo(ci eravamo spostate di fila xchè il tizio era 1 bel vedere...tiè fregate!manca marca bollo e timbro se no nn partite...) comunque viaggio xfetto orario, poca gente,buon servizio a bordo, idem x vaiggio ritorno, anzi in anticipo e consegna bagagli a bergamo in 10 minuti!!!

trasferimenti aerop-villaggio e viceversa buoni!

Ho finito? mi pare, se dimentico qualcosa,riscriverò...

1 abbraccio a tutti,al mio "sogno"...e 1 bacio grande a francy da betty e edda (saluti all'habibi...della playa)

Punto di forza
mare da urlo! ottima struttura e animazione
Punto debole
cucina poca varietà
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

Per Ordine