Dettagli Recensione

 
Rohanou Beach Resort & Ecolodge
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Ottime potenzialità

Il villaggio è di recente costruzione, pertanto presenta sia lati positivi che negativi: struttura nuova e camere in ottimo stato; tante cose ancora da affinare, tipo "cantiere ancora aperto".
Credo che le potenzialità ci siano tutte e che in un paio di anni possa diventare un bel villaggio a 360 gradi.
Noi ci siamo stati l'ultima settimana di luglio e abbiamo sicuramente apprezzato gli sforzi di Turisanda, che davvero sta "investendo" in questo villaggio. Che d'altronde merita, soprattutto per il suo più grande punto di forza: a mio modesto parere affaccia infatti su una delle più belle baie di questo tratto di costa egiziano ed il reef è meraviglioso.
A ciò si aggiunge un orientamento favorevole che consente di stare molto tempo anche senza il vento, perchè la baia è ben protetta.
Appena arrivati l'accoglienza è stata molto cortese e gioisa, il personale si è sempre dimostrato eccellente per cortesia e attenzione. Poi una menzione speciale desidero farla per lo staff Turisanda, sono davvero persone professionali e che ci mettono l'anima (grazie a Marco e Chiara in particolare).
Per quanto riguarda il personale locale, sarete sorpresi dalla grande simpatia e competenza del ragazzo addetto allo snorkeling, Mansour, eccezionale e simpaticissimo (e parla bene l'italiano) e dalla affabilità del mitico Jamaica-Ramadan, il ragazzo della tenda beduina che nei dopo cena ti fa divertire con bella musica fumando un narghilè o sorseggiando del the.
Il clima è sempre stato familiare e molto caldo, grazie alle piccole dimensioni del villaggio, che lo rendono particolarmente accogliente e direi anche comodo, dato che serve camminare poco per avere a portata di mano tutto, dalla spiaggia alla zona piscina, all'area ristorazione, al bar.
In generale posso comunque dire che consiglio il Rohanou per chi ama il mare ed il relax. Se così, passerete giorni bellissimi, chiudendo gli occhi su alcuni lati negativi che passeranno in secondo piano.
La struttura è infatti in posizione isolata (nonostante sia comodissima in quanto non lontana dall'aeroporto) e quindi scordatevi movida notturna e quant'altro. Ripeto: giorni di relax e riposo.
Poi la vita di mare qui è stupenda. Il mare è ricchissimo di pesci e la barriera la si raggiunge con un bellissimo pontile inaugurato credo non tanti mesi fa. Per fare tuffi e nuotate in generale, è sempre necessario il pontile.
Le escursioni che consiglio sono sempre quelle legate al mare, alla sua flora e fauna, vi porteranno in piccole baie bellissime con fondali indimenticabili. Il villaggio è poi dotato di un ottimo centro diving per chi amasse anche le immersioni. Era da tanto che non mi godevo il mare così tanto.
Consiglio: per escursioni, centro diving eccetera, si paga esclusivamente in contanti, no addebiti sulla camera.
La spiaggia davanti all'hotel si compone per la precisione di tre parti, ampie e ben attrezzate; quella davanti al bar è la principale e non è molto grande. Vista la posizione del villaggio, è la prima volta in vita mia che vado in Egitto e riesco anche a farmi lunghe passeggiate!! Infatti se andate verso sinistra (guardando il mare) con scarpe (no ciabatte) potete gustarvi a piedi un lungo tragitto costeggiando il mare davvero piacevole (salvo eccezioni... dato che in alcuni punti troverete diversa spazzatura....).
Se invece vi incamminate sulla destra, ad un certo punto ci sarebbe da pagare un pedaggio, in quanto si esce dall'hotel praticamente. Noi non siamo mai andati oltre.

Capitolo servizi:
- Le camere sono molto semplici, arredate con gusto, tanto spaziose e luminose e assolutamente nuove. Materassi fantastici e tanti i comfort, bel televisore, bagno molto bello. Peccato solo per l'aria condizionata un po' rumorosa. Pulizia eccellente sempre. Consiglio in assoluto le stanze al piano terra vista mare, hanno una marcia in più senza ombra di dubbio.
- La cucina: ahi ahi ahi... del buffet tante sono le cose da non mettere nel piatto.. però garantisco che se si punta ogni giorno sulle varie verdure, la carne alla griglia e il pesce "del giorno" si va sul sicuro. Abbuffatevi invece di ogni cosa nella serata egiziana, le specialità sono tutte buone e gustosissime.
Proveremo a tornare qui quando la struttura sarà più rodata, magari tra un paio di anni.
Grazie comunque a tutti!

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine