Dettagli Recensione
Ubicazione impareggiabile
Abbiamo trascorso in questo villaggio la prima settimana di maggio e ci siamo molto divertiti, soprattutto grazie alla posizione strategica della struttura. E poi... solo i meravigliosi paesaggi attraversati per arrivare qui, valgono il viaggio! Il villaggio è molto vicino al confine con Israele, motivo per cui se volete oltrepassarlo, non è necessario pagare alcuna tassa (ovviamente bisogna dimostrare di essere clienti dell'Hilton).
Appena arrivati l'accoglienza è stata nella norma, seppur molto professionale.
Siamo rimasti fin da subito soddisfatti della nostra camera, molto ampia e confortevole e con una apprezzatissima vista mare, goduta grazie ad un bel balcone attrezzato. Arredamenti niente di eccezionale e pessima la moquette sul pavimento... Letti comodissimi, comfort nella media e bel bagno in ottime condizioni. Un bel 10 alla pulizia, costante e accurata.
Per il resto, il villaggio vanta una organizzazione impeccabile, ti permette veramente di rilassarti e startene tranquillo, godendoti un mare stupendo sia per trasparenze che per presenza di fauna marina, bagnato da una spiaggia altrettanto bella.. La spiaggia è attrezzata e da un lato è di sabbia, dall'altro di ghiaia ciottoli. Insomma, come si suol dire, una vera oasi nel deserto!
Il personale è molto attento e molto professionale e per qualsiasi cosa si volesse fare, bastava prenotarla e chiedere in reception.
A disposizione tante attività, dai massaggi nella Spa al tennis, da un giro in barca alle immersioni (per chi fosse appassionato).
La struttura è assolutamente internazionale, di italiani manco l'ombra (o quasi), tanta clientela inglese e soprattutto russa.
La cucina è un po' il punto debole, più che altro per la ripetitività. Comunque a salvarci ci sono state apprezzate serate a tema in cui venivano proposte specialità di diversi paesi. Molto buona quella egiziana e super quella asiatica (non lo avrei mai pensato).
Il clima è la perfezione, caldo ma ventilato con sensibile escursione termica.
La zona piscine è notevole, curata e non c'è mai schiamazzo o caos.
In generale mi sento di consigliare questo villaggio per chi, come noi, puntasse sì a rilassarsi e godersi il mare, ma soprattutto per chi volesse fare escursioni indimenticabili in questo territorio magico. Anche perchè altrimenti, sinceramente parlando, le oltre tre ore di viaggio da Sharm per arrivare fino a qui, non ne varrebbero la candela, ci sono così tanti villaggi più comodi e con il mare bello in zona, che non è necessario spingersi fino all'Hilton.
Noi abbiamo fatto le seguenti uscite, e non ce ne è una che non consigli caldamente (ps: prendete i taxi senza problemi): Petra, Eilat, Sinai, Gerusalemme, Mar Morto.
Personale: attento e selezionato.
Organizzazione
Mare e spiaggia.
Servizi offerti in rapporto al prezzo pagato.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi