Dettagli Recensione

 
Hilton Sharm El Sheikh Fayrouz Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Ottima scelta

Per la cifra spesa, non si poteva chiedere di più.
Siamo una coppia abituè di Sharm el Sheik e questo in vent'anni è stato il nostro nono soggiorno. Abbiamo alloggiato quasi sempre fuori Naama per godere delle più belle barriere coralline, provando un anno il tal Resort, il successivo quell'altro, andando dai 4 ai 5 stelle.
Quest'anno ci si è prospettata una settimana di ferie inaspettata, allora abbiamo deciso di tornare a Sharm, prediligendo il costo basso (avevamo già fatto la nostra vacanza di mare) e la pura comodità, motivo per cui abbiamo optato per questo Hilton, cui arrivi in dieci minuti di auto dall'aeroporto senza tanti trambusti.
E' un onesto 4 stelle, con pregi e difetti. Sinceramente la cosa che ho apprezzato di più è la simpatia e cordialità del personale, che ti fa sentire come a casa. In genere i villaggi a Sharm hanno perso questo aspetto. Ma la cosa non l'ho notata solo io. Ad esempio al ristorante dell'albergo (che è aperto anche per i turisti esterni) vedevi spesso le stesse persone che ci venivano a mangiare, di certo perchè la cucina è ottima, ma anche per l'atmosfera così piacevole.
D'altronde questo Hilton è tra gli alberghi più vecchi della zona (ma è tenuto benissimo) ed è sicuramente il motivo per cui abbiamo visto tanti turisti afecionados che è da anni ed anni che vengono sempre qui. Anche questo ovviamente amplifica il senso di familiarità cui accennavo pocanzi.

L'accoglienza è stata anch'essa molto cortese e per nulla impersonale.
La struttura è molto bella e raffinata, con gli alloggi collocati dentro graziose casette bianche circondate ovunque da giardini o piante e fiori colorati. Le camere non sono niente di che, ma spaziose e ben tenute, funzionali ed abbastanza confortevoli. La pulizia è ottima e sia lenzuola che asciugamani quasi nuovi.

Il villaggio è bello grande e presenta più piscine di diverse forme e grandezze, tutte non solo ben pulite con cura, ma di acqua riscaldata. Ce le siamo godute moltissimo verso le ore più fresche, soprattutto all'imbrunire.
Invece durante il giorno si stava ovviamente in spiaggia, dove abbiamo preso il sole e dormito tanto! La spiaggia in questo tratto è ampia e tutta di sabbia, ovviamente attrezzata e con accessi al mare e pontili molto comodi.
Ovvio che per quanto concerne la qualità dello snorkeling, bisogna mettersela via.......
La posizione dell'hotel è comodissima per raggiungere il vivace centro di Naama Bay, basta intraprendere a piedi la passeggiata lungomare (molto affascinante tra l'altro) et voilà, in pochi minuti si è nel caos.
Noi abbiamo sempre mangiato in hotel perchè la cucina è un altro punto di forza. Al ristorante "Al Fresco" sulla spiaggia, la cucina è eccellente, la scelta dei vini ottima e aggiungo pure che l'espresso è meglio di quello di tanti bar a Milano.
Ottima anche la colazione, tra le migliori provate in tanti 4 stelle a Sharm, lo chef ci mette proprio quel qualcosa di suo e la cura di ogni cosa è quasi maniacale.
Non penso torneremo perchè amiamo sempre cambiare, ma lo consiglio caldamente.

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine