Dettagli Recensione
Luci ed ombre
Bellissima vacanza, location stupenda, mare da sogno. Quando si torna dal Marina Lodge è impossibile non avere ancora negli occhi il contrasto di colori che la sua magica posizione regala. E' difficile spiegare a parole la conformazione del villaggio e della spiaggia prospiciente.. dico solo che la il bianco della grande spiaggia contrastava con le mille sfumature dell'azzurro e turchese del mare, del cielo, delle piscine a sfioro del villaggio. Un tripudio di colori vividi ed accecanti nelle ore più calde che mai dimenticheremo.
Il villaggio ha tanto da offrire, ma il mare resta sempre l'attrattiva migliore.
Lo consiglio a coppie in cerca di relax e a famiglie con bambini piccoli, gli spazi per i piccini sono ottimi. Lo sconsiglio invece a chi ha figli adolescenti o giù di lì, per loro non c'è nulla; lo stesso dicasi per adulti in cerca di divertimento e/o animazione a 360 gradi: qua non c'è proprio.
Noi avevamo prenotato una camera standard e l'abbiamo trovata spaziosa oltre ogni aspettativa, luminosa e con un bel balcone vista mare. Tanto caldi e confortevoli gli arredi ed i tappeti, il tutto in delizioso stile arabeggiante. Molto bello e spazioso anche il bagno, se non fosse che i sanitari erano corrosi dalla ruggine e dall'uso: un po' più di attenzione a queste cose ci vorrebbe senza ombra di dubbio in un 5 stelle. Comfort mediocri: set cortesia in bagno, cassaforte, minibar non molto fornito e televisore microscopico..
Pulizia invece di livello ovunque, sia internamente che negli spazi esterni.
Il villaggio è davvero grandissimo ed è ben gestito. La spiaggia la si raggiunge in qualche minuto a piedi ed è la cosa, assieme al mare, che mi è piaciuta di più. Di giorno l'animazione è mooolto soft (a meno che non viviate per l'acquagym ed il waterpolo!!!) e la sera ancora di più, dato che praticamente l'intrattenimento era delle 21.00 alle 22.00. Fine! Consiglio allora di andare nella bella e vivace Port Ghalib, c'è un comodo water-taxi che passa ad ogni ora che ti ci porta. Occhio però che contiene solo 10 persone, bisogna essere previdenti, altrimenti tocca aspettare il successivo.
A Port Ghalib consiglio anche di cenare in qualche ristorantino tipico, dato che la cucina del Marina Lodge non eccelle diciamo...
Le colazioni a dire il vero le abbiamo trovate buone. Ma per il resto, non dico di stendere un velo pietoso, ma quasi.. Globalmente posso dire che le specialità fossero sempre troppo speziate e troppo riciclate, la sera non a caso si andava a mangiare quasi malvolentieri.
Struttura scenograficamente d'impatto, bellissima e pulita.
Barriera corallina.
Cucina.
Bevande e qualità dei cocktail appena accettabili.
Assenza di servizi igienici e di docce in spiaggia.
Assenza di pontile in acqua (verrebbe comodo con la bassa marea...)
Personale spesso svogliato.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi