Dettagli Recensione
Vacanza da incorniciare
Davvero difficile trovare di meglio al prezzo pagato (perlomeno per chi non sia in cerca di una settimana extra lusso, anche se non ho visto 5 stelle superior in zona che godano della posizione unica ed imbattibile del Bravo Shams).
Sinceramente l'impatto all'inizio non è stato dei migliori, perchè "scenograficamente" il villaggio non è il massimo, soprattutto per il fatto che i tanti ambienti che hanno goduto di recenti ristrutturazioni e rinnovamenti, vanno un po' in contrasto con aree ancora "imbarazzanti" e ridotte male.
Ma sono sufficienti un paio di ore, tra reception e arrivo in camera, per dissipare ogni perplessità.
Consiglio di cuore le Superior (dalla 500 in poi sono il top), il supplemento è poca cosa e la stanza è davvero molto bella, arredata con gusto ed accogliente, luminosa e con arredi in ottimo stato, cui si aggiunge un bagno spazioso ed elegante e... una piacevolissima vista mare.
Il personale è gentile e sempre pronto, la gestione "Bravo" impeccabile, una garanzia direi.
Di bello il villaggio ha non solo la posizione, con accesso diretto al mare, ma anche le dimensioni, non è moto grande bensì raccolto e la cosa l'abbiamo apprezzata molto.
Il grandissimo punto di forza è costituito dalla spiaggia, dal mare e dalla barriera corallina: MAGNIFICI.
Spiaggia ampia di sabbia, in cui poter fare due passi e rilassarsi sotto a bei ombrelloni impagliati ben distanti l'uno dall'altro. Accesso in mare diretto a piedi, anche se volendo, per chi lo preferisse, c'è anche il pontile. Mare dai bellissimi colori, cristallina e con l'acqua dalla meravigliosa trasparenza. Barriera corallina unica per l'enorme varietà e quantità di flora e soprattutto fauna marina: non era raro avvistare le tartarughe ed i dogongo, indimenticabile.. Senza parlare dei tantissimi pesci colorati e delle varietà di coralli. Eravamo sempre in acqua a fare snorkeling, la bellezza sott'acqua creava dipendenza, e non sto scherzando!
L'unica cosa negativa è la vicinanza (in una metà della spiaggia) di un centro di wind-surf: siccome le giornate sono quasi sempre molto, molto ventose (solo la sera il vento si placava, perlomeno questo settembre), mentre eri in acqua a faccia in giù rischiavi di farti prendere in pieno da queste persone che sfrecciavano a tutta velocità con le loro tavole.. Molto pericoloso davvero..
Se non eravamo in acqua, ci rilassavamo sotto all'ombrellone, oppure facevamo delle belle passeggiate lungo la spiaggia, che è davvero lunghissima, ammirando i colori del mare ed anche le tante bancarelle disseminate qua e là di artigiani locali (molto belli gli oggetti di bigiotteria fatti mano, ne abbiamo comperati diversi).
Ovviamente nel villaggio è presente anche l'animazione, composta da ragazzi fantastici perchè non solo professionali, capaci ed affiatati, ma anche simpaticissimi, molto educati e mai invadenti. A noi grazie a loro sono volate soprattutto le serate, gli spettacoli proposti sono stati uno più carino dell'altro.
Faccio i complimenti a loro e a tutto il personale, in primis a quello egiziano: lavoratori instancabili di una cortesia spontanea unica.
Un elogio a parte per la cuoca italiana (sì sì, ci è andata benissimo anche con la cucina!!): si mangia davvero bene, mai avremmo pensato di gustare cene del genere e direi anche pastasciutta del genere!!!
Dovessimo tornare a Marsa Alam, senza ombra di dubbio torneremo qui.
Tutte le camere hanno vista mare.
Personale eccellente.
Cucina.
Animazione.
Alcune parti della struttura andrebbero rinnovate.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi