Dettagli Recensione

Settemari Club Sunrise Diamond Beach Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 

2.4
Struttura  

3.0
Mare e spiaggia  

2.0
Animazione  

4.0
Cucina  

1.0
Pulizia 

2.0

DIAMOND - SHARM SCONSIGLIATO

Se avessi letto prima questi commenti non sarei mai partita. Premetto che siamo partiti i primi di gennaio 2009 convinti di trovarvi un clima apprezzabil. Condivido in pieno che la cucina è troppo rivolta ai turisti russi e tedeschi, il servizio pietanze calde sulla terrazza è lento e poco funzionale (1 cuoco deve servire 300 persone), nella sala risorante si enta a scaglioni dopo aver fatto coda, il menù self service è monotematico, le piscine con acqua fredda a parte una piccolina, sempre strapiena, riscaldata. Servizio Beauty Farm: è vero, in un primo momento sono tutti cortesi ed affabili, poi il giorno dopo musi lunghi e frettolosi nel finire i trattamenti (solo con gli italiani però: un signore tedesco che acquistò il mio stesso pacchetto "Cleopatra" ha avuto trattamenti decisamente differenti dai miei, ma si sa che i tedeschi di una certa età lasciano sempe mance succose), siamo stati truffati dal profumiere all'interno della struttura, e persino dal signore che fa i tatuaggi: per un tatoo malfatto e sfumato quasi subito la bellezza di €. 15,00. Non siamo stati avvisati del FREDDO che partiva dalle 17.00 del pomeriggio sino a mattina inoltrata. Le assistenti Going suggervano "una felpina" ma loro stesse avevano il piumone addosso per cui faceva davvero freddo e noi non eravamo minimamente equipaggiati. Il bagno in mare impossibile perchè causa temperatura rigida sientrava in acqua solo con la muta A NOLEGGIO. Escursioni costose e deludenti. Abbiamo fatto il giro in barca a fondo vetro: le foto sono dabuttare: il fondo è sporco e di vetro verde così non si fotografa proprio nulla. I venditori sono asfissianti, specie nella zona Mercato. Consigliamo di fare acquisti in zona città vecchia, al mercato, c'è un "Tutto a 10 Lire Egiziane", dove trovare i souvenir appunto a 10 LE, anche quelli che vengono venduti nel negozio dell'hotel a 50 L.E..Vietati in sala da pranzo i pantaloni corti per i sognori: fortunatamente mio marito se ne era portato via un paio.E vietati i SANDALI per me: cosentite invece le scarpe chiuse.Non avevo che sandali perchè avevo pensato di trovare caldo, per fortuna mi hano salvata un paio di stivali.Dopo un po' la noia ed il fastidio per il freddo e per i servizi di cui non possiamo fruire perchè non siamo miliardari da portarci via 2 buste paga da sperperare in vacanza, il freddo, la cucina, ci fanno venire voglia di tornare a casa.
Arriv il ostro 7° giorno quando Going ci infila sotto la porta della camera una lettera in cui infrma che "per motivi tecnici il volo è annullato e dobbiamo fare scalo a Bergamo per raggiunere l'aereoporto di Verona con un AUTOBUS".Nonostante avessimo pagato per 8 giorni, quindi compreso quello in cui invece ci hanno mandati via, alle 08.30 del mattino coda per aspettare gli autobus. Nel frattempo chiediamo alle assistenti Going cosa è successo e se si rendono conto che per noi che avevamo il volo alle 01.00 di notte è un giorno intero di vacanzapagato e buttato via. Una di loro si limitaa dire:"il volo è stato cancellato, non possiamo farci niente, lamentatevi in agenzia dove avete prenotato".
Va bene, arrivo in aereoporto, controlli su controlli snervanti, mi fanno togliere persino le scarpe, ci infilano in un volo della Livingstone che è un castigo da fare al peggiore nemico. Tutti stretti stretti in file da 3 posti ciascuna. Coincidenza curiosa? il volo si è riempito ALLA PERFEZIONE con il nostro gruppo di Verona Air Italy (segnalo che Air Italy è la seconda volta in un anno che ci fa questo tiro), cioè non un posto in più, non uno in meno. Cosa avremmo mai pensato secondo voi? forse che "era già tutto previsto"?o che si tratta di una "simpatica coincidenza"?
Viaggio scomodissimo appunto per la conformazione dell'aereo. Pazienza per me ma mio marito è 1.87: non sapeva dove mettere le gambe povero.
Arrivo a Bergamo, ennesima attesa per i bagagli, ennesimo imbarco ma...su un pullman.
Signore che soffrono il viaggio in pullman trattenevano a stento il loro malstare. Finalmente arriviamo a Verona. Per noi di Pordenone sono altre 3 ore di macchina.
Morale della favola:abbiamo scelto questo pacchetto perchè facevamo un giorno di vacanza in più rispetto alle altre offerte, invece ci siamo trovati a trascorrere l'intero giorno in viaggio, tra lo scontento generale e disagi.
L'ufficio della Air Italy era chiuso (che peccato!gliene avremmo cantate fino al giorno dopo!), quindi l'unico modo per segnalare il nostro reclamo ora è qui, sconsigliandovi vivamente la struttura ed inviando una mail all'agenzia che propone viaggi Going.Ci tengo a sottolineare che il villaggio Diamond è rimesso a nuovo ma non nuovo di palla. Era la struttura della Francorosso.
E sinceramente, quando abbiamo fatto l'escursione per vedere i coralli ed i pesci, siamo pssati attraverso un'altra struttura 4 stelle ma decisamente più bella, con negozietti all'interno dove vendevano ad un prezzo umano un po' di tutto, si poteva stare in spiaggia perchè era di sabbia e non rocciosa come la nostra, e la cucina era più all'italiana via.
Crauti e verze con quelle salse tremende per condirle mi venivano fuori dagli occhi assieme a banane crude, kaki crudi e arance pallide.
Non tornerei in questa struttura, nè in un qualsiasi altro mese dove il clima e lo stare bne al caldo siano seriamente compromessi.
Quindi, la prossima volta:
1)solo voli di linea e non i charter
2)solo da maggio a settembre
3) mi più nella Diamond

Scusate per lo sfogo

Punto di forza
sinceramente nessuno
Punto debole
cucina,mare,piscine,i venditori,i servizi costosi hotel,le escursioni costose
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione?