Dettagli Recensione
Qui non si sbaglia
Resort unico, impossibile trovarvi un difetto vero. Dal 2000 ad oggi siamo venuti diverse volte a Sharm, ed in diversi periodi dell'anno tra l'altro, ma come il Baron nessun altro. Infatti crediamo di tornarci e non ci si pensa più!
Inizio col dire che trattasi di vero 5 stelle a 360 gradi, o poco ci manca.
Questo marzo (fine marzo) l'atmosfera non era delle migliori.. e la clientela non tantissima viste le vicissitudini tristi degli ultimi tempi.. ma a parte qualche servizio non fruibile per la scarsità della clientela, tutto andava a pieno regime. Ottimi gli addetti alle pulizie, ottimi i camerieri, gli chef, ottimi i baristi e ottimo lo staff di animatori.
Il resort ha i suoi anni ma è mantenuto come dio comanda. Le camere sono spaziosissime, pulite in modo impeccabile e ricche di comfort che si addicono alle stelle della struttura. Letti comodissimi tra l'altro. In generale consiglio la tipologia "Sea View" del blocco 300, sono proprio nel corpo centrale.
Il Resort sorge poi in una location appartata e tranquilla, magari diciamo anche senza molta "vita", per cui è perfetto per chi vuole riposare, rilassarsi e godersi il mare (se si desidera un po' di attività notturna ci si deve spostare con il taxi).
Davanti al Baron svetta la sagoma della bella isola di Tiran, che resta sempre nel cuore, soprattutto nelle ore precrepuscolari, godendo di tramonti incantevoli anche facendo jogging o semplicemente passeggiando. La sera il villaggio diventa molto romantico, si sta davvero bene...
Un elogio anche per gli chef, dato che abbiamo mangiato non solo bene, ma pietanze assolutamente NON pesanti. Per noi abituati ad una cucina mediterranea, questa cosa conta molto. Migliori in generale le specialità tipiche e tradizionali, un po' meno quelle internazionali, che restavano comunque di standard elevato. Ottima la varietà.
Riguardo alla vicina spiaggia, è bellissima e il mare non è da meno. Il reef (un tratto di circa 100 metri) è proprio a pochi metri da riva, è facilmente accessibile e gli scenari sono stupendi. Ciò si aggiunga la grande comodità (chi va spesso a Sharm sa di cosa parlo) di potersi tuffare ogni giorno a qualsiasi ora o momento con maschera e boccaglio senza doversi allontanare dal villaggio.
Riguardo l'animazione, l'abbiamo trovata divertente e garbata, e di sera a bordo piscina c'erano sempre ottimi musicisti.
Tornerei domani se potessi.
Staff di animazione
Personale della Spa.
Posizione.
Spiaggia di sabbia.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi