Dettagli Recensione
Eccellenza
E' stata una esperienza fantastica, un vero 5 stelle che ci ha accolti, coccolati, viziati, dal primo minuto all'ultimo di soggiorno. La miglior struttura vissuta fino ad oggi a Sharm da me e mio marito.
Il villaggio è stupendo, elegante, ha spazi raffinati, altri di magnifico verde, con giardini e fiori e alte palme da cocco. Piscine meravigliose e pulizia maniacale praticamente dappertutto.
La spiaggia è proprio davanti all'hotel ed è semplicemente perfetta, anche per i piccini: è di sabbia fine e l'accesso in acqua è agevolato da tratti sabbiosi. La barriera corallina è accessibile in modo diretto, è ricca, colorata, una meraviglia. Lettini ed ombrelloni in abbondanza per tutti, comunque non ce ne sarebbe bisogno perchè molto clienti amano passare le giornate a bordo piscina. Avviso che il topless è assolutamente vietato.
Non ci siamo mai annoiati, ci siamo rilassati tantissimo e soprattutto abbiamo goduto dei tanti, stupendi comfort offerti dal villaggio, formula all inclusive compresa (un VERO all inclusive, come si suol dire): il personale fa di tutto per accontentarti, per servirti al meglio, le bevande sono ottime ed internazionali e gli "spuntini" sono di ogni tipo, ad ogni ora e soddisfano tutti i gusti. In generale l'offerta gastronomica è superba. Il buffet principale è curatissimo, le materie prime sono di qualità, gli chef di categoria. La sala ristorante è pulita ed il servizio degno di un 5 stelle. Guai poi a perdersi l'esperienza nei vari ristoranti tematici (ben 7 se non ricordo male): si deve prenotare, ma strameritano. Quello turco è una esperienza nella esperienza (magari non lo consiglio solo a chi ha problemi di stomaco). Sorprendente quello giapponese (temevamo fosse una bufala) e eccellente quello di pesce: piatti anche ricercati a base di pesce freschissimo. Il tutto in una cornice raffinata. E questo sempre, nonostante una clientela eterogenea (russi, famiglie con bambini eccetera). Non so però quanto queste mie considerazioni possano valere nel caso il villaggio sia a pieno regime.. Durante la nostra permanenza infatti non eravamo in moltissimi..
La posizione è ottima e comoda, a neanche 8 chilometri dall'aeroporto.
Tornando ai servizi, come dicevo si ha un po' di tutto a disposizione: piscine, 3 scivoli d'acqua, centro benessere, palestra stupenda dotata anche di attrezzature cardiovascolari, campi da tennis, calcio, si può giocare a pallanuoto, c'è il ping pong, il campo da beach volley eccetera eccetera. I bambini hanno un loro ottimo Miniclub dedicato e questo dà tregua ai genitori e relax agli altri ospiti.
Staff di animazione adeguato: presenti, con un sacco di attività giornaliere attorno alla piscina centrale (meglio non avere le camere che guardano a quella piscina). Ottimi anche gli spettacoli serali, anche se alla fine noi preferivamo trascorrere i dopo cena nel fantastico bar sulla spiaggia...
Riguardo agli alloggi, posso parlare del nostro: avevamo una Junior suite, bellissima, spaziosa, elegante e luminosa. Abbiamo trovato all'arrivo fiori e frutta di benvenuto, cioccolatini e noci. Minifrigo fornito e corredi di qualità. Un appunto invece sul bagno: inadeguato alle stelle del villaggio e alla camera, andrebbe davvero ristrutturato.. Buono l'wi-fi un po' dappertutto.
Insomma, è stata una vacanza da sogno.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi