Dettagli Recensione
un luogo da sogno
Ho trascorso una settimana la scorsa estate al Queen Sharm con la mia famiglia. L’anno precedente ero stata al Veraclub Elphistone di Marsa Alam, e, essendoci trovati molto bene, la nostra scelta è ricaduta nuovamente su un villaggio Veraclub. Il Queen Sharm è molto piu’ grande dell’Elphistone; è suddiviso in due aree, la View, la piu’ recente, e la Beach, direttamente sul mare. Io ho soggiornato nell’area Beach e siamo stati benissimo. La camera era sempre pulita e si affacciava sulla splendida piscina e sul mare. Per entrare in mare ci sono due passerelle, dopodiché ci si tuffa ed è uno spettacolo. Non mi aspettavo una barriera cosi’ bella e ricca, che secondo me, non ha niente da invidiare a quella di Marsa Alam. Verso sera, all’incirca le 19, si radunavano molte persone sulle passerelle poiché si potevano vedere pesci molto grossi; un giorno abbiamo visto addirittura uno squalo balena!
Le piscine del Villaggio sono molto belle; nella Beach si svolge durante il giorno la maggior parte dell’animazione. Se si vuole stare piu’ tranquilli, si può salire alla piscina del View. In entrambe, vengono serviti continuamente favolosi snack. Per quanto riguarda il cibo, noi mangevamo al ristorante del Beach, dal quale fra l’altro si gode di un bellissimo panorama, e devo dire che siamo stati bene. C’è un’ampia scelta, per non parlare dei dolci; non so cosa si può chiedere di piu’.
Approfittate delle bellissime escursioni che organizza il Verasub. La piu’ bella e quella all’isola di Tiran, che è uno degli atolli favolosi che si vedono quando si arriva a Sharm con l’aereo. Siamo partiti presto con i ragazzi del Verasub e ci siamo imbarcati a Shark’s Bay su una bella barca, sulla quale abbiamo anche pranzato. Ivan e Luca, i nostri bravissimi accompagnatori Verasub, ci hanno accompagnato a fare snorkeling attorno a degli atolli fantastici. E’ stata un’esperienza indimenticabile. Abbiamo perfino visto le tartarughe. Peccato che, quando siamo rientrati la sera con la barca, non abbiamo visto i delfini, che solitamente seguono le scie delle barche ai loro rientri.
E’ stata comunque una bellissima vacanza, in un villaggio ben organizzato, in una bella posizione.
Complimenti di nuovo a Veraclub.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi