Dettagli Recensione
Barriera corallina indimenticabile
E' stata davvero una bella vacanza, ci siamo rilassati moltissimo e abbiamo fatto non so quante ore di snorkeling, dato che la barriera corallina qui è semplicemente stupenda!!! A ciò si aggiunge la grande facilità con cui ci si può immergere dal pontile.
La spiaggia non è molto grande, ma è ben riparata e ben organizzata.
Un consiglio: è necessario mettere qualcuno che passi in spiaggia anche durante il giorno a togliere bicchieri, carte, bottiglie e mozziconi di sigaretta. Di pomeriggio la spiaggia non era il massimo, veramente.. Basterebbe così poco!
Comunque l'esperienza col mare è una delle cose che mi sono rimaste nel cuore. Oltre alla miriade di pesci vicino alla spiaggia (i napoleone più grandi che abbia mai visto! e poi cernie, pesce leone, pesce picasso, pesce palla e non so quanti pesci colorati di ogni tipo), siamo usciti ben 4 volte con la barca con lo staff del diving perchè nella prima uscita abbiamo avvistato i delfini, ed è stata una cosa indimenticabile. Chi fa immersioni (si chiacchiera un po' con tutti..) parlava di avvistamenti frequenti di squali balena. Insomma: a livello di fauna, la location è qualcosa di spettacolare. Ci torneremo infatti di sicuro per questo, crea dipendenza.
Chi non nuotasse (che spreco venire qui però!) troverà comunque una struttura adeguata, capace di coccolare e di offrire spunti sia per il relax totale che per l'attività fisica. Il personale è uno dei migliori mai incontrati per la cortesia e la disponibilità.
Le camere sono quelle standard trovate simili in non so quanti villaggi a Sharm. Spaziosissime, balcone grande, arredi classici, materassoni stracomodi e bagno grande. Pulizia invece migliorabile, fatta troppo velocemente e con poca attenzione.. Un vero peccato, è la vera sorpresa in negativo dataci dal villaggio.
Wi-fi pessimo.
Un consiglio: chiedete di soggiornare nella struttura principale, è molto meglio e tanto, tanto meno caotica. Il villaggio è infatti molto grande, ma tranquilli che c'è un ottimo servizio navetta per spostarsi in vari punti.
Anche le aree comuni peccano in scarsità di cura e pulizia, un vero peccato!!!
Molto belle e tenute bene invece le piscine e la Spa.
Belle e accoglienti anche le sale ristorante, con ragazzi del servizio semplicemente eccezionali. Siccome poi il villaggio è costituito praticamente da due blocchi, in totale i ristoranti sono SOLO 13 - ed i bar non si contano.
La cucina però purtroppo non è il massimo, quella internazionale è discreta, bisogna saper scegliere diciamo... E' però assai ripetitiva e allora cosa fai? Provi i ristoranti tematici, ma non è che siano il massimo. Dimenticatevi Il Rustico, che delusione!! Riguardo alla cucina italiana, c'è apposta l'area in cui fanno la pasta (poi i sughi li scegli e te li metti tu), ma quasi sempre era collosa e insipida.. Speriamo migliorino la ristorazione, le potenzialità ci sono. Per me è più che altro un problema di organizzazione. Si perdono in un bicchiere d'acqua.
Ottima la formula all inclusive e le colazioni sono una cosa da via di testa.
Nel complesso noi siamo stati bene come dicevo, anche se abbiamo dovuto chiudere un occhio su diverse cose. Un villaggio che affaccia su un tratto di mare del genere, con una infrastruttura del genere, dovrebbe, DEVE, migliorare le sue lacune, potrebbe ambire a diventare una struttura eccellente.
Disponibilità del personale.
Colazione internazionale stratosferica.
Qualità e varietà della formula all-inclusive.
la posizione, con Soho square a due passi, praticamente una città nella città.
Pulizia, scarsa ovunque.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi