Dettagli Recensione

Settemari Club Sunrise Diamond Beach Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 

2.2
Struttura  

3.0
Mare e spiaggia  

1.0
Animazione  

2.0
Cucina  

1.0
Pulizia 

4.0

BINOMIO GOING - DIAMOND? PESSIMO

Direi a questo punto che l'accoppiata "Going+ Diamond" si rivela deludente sotto diversi aspetti, e non certo perchè siamo "italiani pignoli".

Going non assicura il rientro per il giorno pagato. Ripeto, non per il giorno previsto, ma per quello di cui si sono spesi quei 100 euro in più per poter stare in vacanza 8 giorni e non 7.

qualcuno ha 100 euro da regalare alla Going o al Diamond? faccia pure, io NO.

Preciso che ho già steso una recensione in negativo per questa struttura, su ciò che si crede di trovare e della conseguente delusione per quello che viene offerto in rapporto al prezzo, per il comportamento degli abitanti e dei gestori della stessa struttura.

Da persona "normale", che lavora come una pazza durante l'anno, ho solo 2 settimane di ferie all'anno.

E quelle 2 settimane, una durante l'estate, e l'altra durante l'inverno, me le voglio fare come si deve.

Non sono certo la mediocre che cerca "pasta e fagioli e spaghetti alla pùmmarola" in Egitto; mi adeguo a tutto la mia cultura "culinaria" è multietnica anche a casa mia.

Ma non mi venite a dire che 1 sola persona a servire patate fritte e carne è sufficiente per tutti quegli ospiti, e fare la fila da 1 ora è piacevole per cortesia.

Non mi venite a raccontare che siamo pignoli noi italiani se, dopo 5 giorni che il pesce che gira nelle placche è sempre quello e puzza, mi sento scontenta!

Ho mangiato spesso anche dolci riproposti più volte, le classiche "bavaresi" fatte con la polvere tipo "Cameo", che sostavano lì da pranzo a cena e fino al giorno dopo.

E li ho mangiati perchè se dovevo stare sempre a fare la coda al freddo col piatto in mano come a chieder l'elemosina, preverivo gonfiarmi di riso bianco bollito, o pasta, e dolci.

Non parliamo poi della cafonaggine del personale nonchè della gente del luogo in generale.

Mio marito ha dovuto mandare giù più di qualche rospo per non dare vita a polemiche dove la meglio purtroppo l'avrebbero avuta loro: commenti, apprezzamenti volgari, sguardi famelici; forse pensano che non tutti conoscano la lingua che parlano? beh, io ho capito benissimo che cosa mi dicevano, e non è stato piacevole.

Poi bisogna tacere perchè non è mai bene che succeda qualcosa in terra straniera.

E poi si facciano un esame di coscienza: ci provano di brutto con le straniere, sono sfacciati nei commenti verso le donne, ma le loro stesse povere donne sono obbligate a stare coperte e nascoste. Che controsenso.

Negli anni ho fatto diversi viaggi in Africa, ma mai nessuno così sgradevole.

5 stelle quel posto? no signori, ho visto dei 4 stelle decisamente più belli, che meritavano il prezzo che abbiamo pagato.

Le escursioni Going costose: ma chi non si lamenta forse è colui che porta a casa almeno 1.200 euro al mese, più altro stipendio di moglie o marito.

Idem per il centro benessere.

Se proprio non volete dire che è costoso (ribadisco che la sera prima propongono un super pacchetto massaggi - relax - beauty, il giorno dopo viene svolto in modo frettoloso), ammettete che il trattamento nei confronti dei tedeschi è decisamente preferenziale, perchè lasciano ottime mance. Ripeto, lo stesso pacchetto Cleopatra a me è stato fatto in 40 minuti: al tedesco entrato con me è stato riservato un trattamento per niente frettoloso durato 120 minuti!

Irritante poi il pianobarista che canta durante la cena. Spesso non c'era posto, e il cameriere, dopo l'attesa fuori dalla sala ristorante, ci faceva accomodare proprio davanti al ragazzino che gridava, con volumi che davano fastidio.

Non mi esprimo sulla sua bravura perchè sono insegnante di canto, e dovrei aprire una parentesi lunga.

L'unica cosa che posso dire è che l'igiene mi è sembrata buona, e l'animazione non è invadente come ad esempio la Veraclub, ma è la classica "da villaggio".

Concludo dicendo che per me la Going in quel contesto di quel villaggio RISTRUTTURATO (non NUOVISSIMO, era della Francorosso, informatevi!!!), è da evitare.

Almeno finchè no miglioreranno nella conduzione di tutto.

Eliminare potenziali truffatori (profumiere, beauty farm, e persino il tipo che fa i tatuaggi: in spiaggia li ho sempre pagati 8 euro e mi durano quasi 2 mesi: lì 15 EURO per una piccola farfalla sfumatasi subito e sparita alla seconda doccia!), accontentare un po' tutti i turisti, anche nella cucina: zuppe, crauti, mix di papate bollite e maionese,...e dai ragazzi, diciamocelo che è il classico menù da tedeschi e russi.

Non esiste poi pagare una vacanza per 8 gg e farne 7.

Non esiste che devo fare la coda ad elemosinare cibo decente.

Insomma, per quella volta in cui vado in vacanza, non pretendo la luna, solo maggiore rispetto nei confronti di noi turisti spaesati, serietà, e tutto ciò che costituisce il "buon ricordo".

Non venire a casa scontenta e buttata in un bus, mentre la Going se ne frega di tutto.

Ps: per chi pensa che ci sia stata "abbondanza" in cucina, provi una vacanza a Minorca, magari nel villaggio Veraclub, la cui animazione è PESANTE, ma in cucina è tutta un'altra storia allo stesso prezzo!

Cucina tipica sì, ma lì si vedono i MAESTRI della cucina; lì è il caso di dire che c'è opulenza ed abbondanza di cibo FRESCO! non certo al Diamond col merluzzo bollito, poi fritto, poi passato alla piastra, poi in salsa, ed è sempre quello da 5 giorni. Alla faccia dell'italiano "esigente".

Punto di forza
pulizia, paesaggio
Punto debole
troppi punti deboli
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

Per Ordine