Dettagli Recensione
Bella vacanza
Un gran bel 4 stelle, tenuto e curato, dall'ottimo rapporto qualità prezzo. Trasferimento dall'aeroporto a qui un po' un incubo per le condizioni delle strade, comunque poi siamo stati ripagati da un'accoglienza calorosa e tanto gentile. Il villaggio ci è piaciuto subito tantissimo, è davvero molto grande (circa 200 camere), con graziosi edifici a due piani SOMMERSI da splendida vegetazione e a pochi passi da spiaggia e mare stupendi. I giardini, le piante, le palme, i cespugli, i fiori, sono davvero rigogliosi e di gran bellezza, non ho contato ogni giorni quanti giardinieri tenessero curato questa specie di parco naturale. Bello bello bello, camminare nei vialetti per andare alla stanza era sempre molto piacevole. La camera invece ci ha un po' delusi... E' vecchiotta, ha gli arredi essenziali, la TV è come non averla, però i materassi li abbiamo trovati molto comodi ed anche il bagno non è male, spazioso il giusto e molto curato, senza particolari segni di usura, di quelli che ti fanno arricciare il naso. Consiglio però senza alcun dubbio le camere verso la spiaggia, tutta un'altra storia rispetto a quelle verso la reception. Wi-fi gratuito inesistente, altrimenti molto caro. per chi dovesse lavorare, consiglio assolutamente di acquistare una Sim card della Vodafone in aeroporto: 10 giga super speed a 17 euro.
Camera a parte, poi è stato tutto da ricordare. Anche le piscine sono una più graziosa dell'altra con isolette artificiali, ponticelli, pale ovunque, begli sdraio e nelle vicinanze bar ben forniti.
Il top però è la spiaggia e soprattutto il mare, di una bellezza unica e con accesso immediato senza particolari problemi. La barriera è un po' lontana da riva (saranno circa 600 metri), ci si può arrivare con una bella nuotata, con la canoa (gratuita, ma va chiesta al bagnino), oppure in certi orari anche camminando piano piano. La spiaggia cambia infatti ogni giorno in base alle maree ed il mare in certi momenti diventa una specie di piscina naturale in cui camminare per decine di metri con l’acqua alle ginocchia.
Comunque la laguna consente di ammirare già numerosi pesci intorno ai pinnacoli senza andare tanto "lontano". Obbligatorie le scarpette da scoglio per evitare ogni problema.
Ad agosto clima ideale, uno spettacolo.
Per quanto riguarda la spiaggia, è tutta di sabbia soffice, molto grande, attrezzata con lettini in paglia e con al centro un bel chiosco bar.
Oltre alle attività da fare da soli, sportive in primis, c'è poi l'animazione che se ti fai trascinare non ti fa respirare un attimo! Sono ragazzi bravissimi e volenterosi, oltre che molto educati. Non parliamo degli spettacoli serali: strepitosi.
Per i più piccoli, l'animazione è forse ancora meglio e soprattutto ben organizzata, visto che gestisce i bambini e i ragazzi con staff (e attività) differente. BRAVI.
BENINO il cibo, anche se siamo rimasti soddisfatti perchè pensavamo peggio. Consiglio la formula all inclusive: mangi e bevi ad ogni ora per tutta la settimana senza mai toccare carta o portafoglio.
Colazione ricchissima, nulla da dire.
Per gli altri pasti, che sono a buffet, i soliti problemi riscontrati in altre vacanze in Egitto: tanta quantità e varietà, ma anche tanto riciclo e tanti piatti insapori o con lo stesso sapore (vedi i dolci..). Carne comunque meglio del pesce.
Complimenti ai camerieri e ad sala pranzo così ben distribuita che non abbiamo mai fatto code, nè atteso 1 minuto.
Dimenticavo: la dissenteria ha mietuto tantissime vittime anche in questa vacanza. Consiglio assolutamente una settimana di fermenti lattici prima di partire.
A parte qualche "inconveniente" insomma, una vacanza qui la consiglio di cuore, prezzi incredibili (parlerei quasi di prezzi dimezzati) in una location fantastica davanti ad un mare da sogno.
Poi mi hanno emozionata molto (seppur molto stancanti) l'uscita alle Isole di Amata ed il Gran Safari.
Commenti
condivido il cibo: insapore , insipido, riciclato e molto banale ...belle le presentazioni estetiche
Altri contenuti interessanti su QVillaggi