Dettagli Recensione

 
Amphoras Beach
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Grazie Fruit viaggi

Di 5 stelle a Sharm ce ne sono tanti, e questo non è certo uno dei migliori, dico la verità. Però siamo andati via contenti, cioè, contenti della permanenza, perchè contenti di tornare a casa proprio no!!
L'anno prossimo però torneremo all'Hyatt Regency, che costa di più è vero, ma li vale ampiamente di più i soldi spesi.
Comunque il Sores Amphoras non è affatto male, è un bel Resort sul lungomare veramente molto grande, circondato da splendidi giardini paesaggistici e con ben 6 piscine, una più graziosa dell'altra.
E' proprio sul mare e la poca spiaggia presente è purtroppo piccola, o per meglio dire quasi inesistente. Ci sono quindi terrazzamenti con sabbia riportata. Ma la comodità è garantita e, cosa più importante, il mare è bellissimo. E' basso e verde/turchese prima del reef, trasparente all'inverosimile. Poi c'è il bel blu cobalto superato il limite della barriera corallina. L'accesso al mare in certi punti è un pochino difficoltoso perchè ci sono diversi scogli sott'acqua, ma basta entrare con cautela nei punti migliori. Altrimenti c'è il lungo pontile che ti permette di entrare in acqua direttamente all'altezza della barriera corallina con maschera e pinne.
Tanti pesci, bello snorkeling, lunghe nuotate. Insomma, mare e spiaggia goduti tantissimo, anche grazie ad un clima favorevole.
Consiglio inoltre di provare almeno una volta una immersione (c'è il centro diving): costa 45 euro, lo staff è preparatissimo e ti danno tutte le dotazioni necessarie.
Al di là di flora e fauna sottomarine ovviamente, le bellissime piscine sono comunque una alternativa valida al mare, ce n'è per ogni gusto ed età. Ce n'è pure una molto bella con scivoli d'acqua, paradiso per i bambini piccoli (ma non solo, da quello che ho visto!!!).
Scenografia generale fantastica, un vero 5 stelle sotto questo punto di vista, cura dei particolari incredibile, palme da cocco, ponticelli, rocce effetto flintstones qua e là e poi la piacevole architettura dell'hotel, che non stona con l'ambiente perchè bassa (solo due piani, piano tera e piano primo) e con le tipiche casette bianche in stile mediterraneo.
Noi avevamo una tripla standard vista giardino che per tre era anche troppo grande. Veramente belle, spaziosa, luminosa, ben arredata e con un mix di architettura islamica e design moderno.
Bene le pulizie.
Aria condizionata perfetta e televisore con 3 canali italiani che si vedevano bene.
Nulla da dire se non lamentare l'assenza quasi totale dell'wi-fi in tutta la struttura (che a me personalmente ha dato dei grossi problemi).

Personale ovunque da elogiare, molto attento e ben preparato e anche dispensatore di sorrisi. Animazione grande punto di forza, gestione Fruit Viaggi da 10 e lode, anzi da 100 e lode. Tutti i ragazzi dell'animazione sono stati gentili, simpatici e professionali. Martina ha una marcia in più (e con lei le escursioni hanno un altro sapore), mentre il boss Alfio è un vero e proprio trascinatore, oltre che una persona affabile e cortese.
Tutti nel loro ruolo li abbiamo trovati molto scrupolosi e disponibili.
Oltre a divertirsi e/o a partecipare ai vari tornei, il relax è assicurato, gli spazi, i lettini (comodissimi tra l'altro) sono ovunque, anche appartati se si cerca silenzio. C'è poi una Spa, palestra, sauna idromassaggio al coperto, l'immancabile hammam e una sala vapore. Tutto bello, a parte la Spa, cioè intendo i trattamenti/massaggi, che ho trovato di livello inferiore ad altri 5 stelle.

Di clientela italiana ce n'è davvero tanta, tanti sono gli animatori della nostra nazionalità, così come il cuoco e il ristorante Bella Vista. Purtroppo ci sono anche tanti russi, e come al solito si sa cosa aspettarsi da loro già dal mattino.....
La cucina in generale è ricca, varia e abbondante, ma non all'altezza di un 5 stelle secondo me. Consiglio di provare il ristorane orientale e poi ovviamente il buffet centrale. In quello italiano, la pasta era sempre molto buona. Ci siamo andati poco però perchè in vacanza mi piace provare cose nuove. Al Buffet centrale abbiamo quasi sempre fatto coda, dovrebbero imporre i due turni per evitare ai clienti attese fastidiose per riempirsi il piatto o prendere le posate, oppure ancora per evitare di stare in piedi aspettando che si liberi un tavolo... Gestione da rivedere.

Ottimi i drink al bar della piscina, Mohamed si fa in 4 per tutti, sarebbe da clonare. In generale alcolici di buona qualità e anche i cocktail analcolici sono fatti con cura.

Oltre allo snorkeling, che bene o male a Sharm non mi ha mai deluso, lo staff Fruit è di certo la parte migliore dell'esperienza in questo Resort.
Per farmi tornare dovrebbero abbassare un po' i prezzi, oppure elevare gli standard e l'offerta gastronomica.

Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine