Dettagli Recensione
Ci ritornerei domani
Ho girato abbastanza il mondo, dalla siberia al sud africa alla cina per dire che oggi stesso ritornerei al villaggio blue lagoon a marsa alam.
Sono stato benissimo, io e la mia famiglia, abbiamo trascorso una bella vacanza, serena e indimenticabile.
Il posto è fantastico, ovvio che per arrivarci bisogna mettere in conto viaggio aereo con tutte le criticità del caso, viaggio in pullman per arrivare al resort (quasi un'ora), però già all'arrivo capisci che sarà una vacanza fantastica e accogliente.
Settemari ha curato ogni particolare, ti è stata vicina sempre dall'inizio alla fine, non ha lasciato niente al caso e per ogni problema c'era un incaricato che poteva risponderti gentilmente e in italiano.
Le stanze sono curate e sempre riordinate e ripulite ogni giorno da personale qualificato e onesto (potevi anche lasciare i soldi sul tavolo in camera che nessuno toccava niente), ogni giorno se volevi ti cambiavano l'asciugamano in camera.
C'è da dire che siamo nel deserto, prima non c'era niente li dove ora c'è il villaggio e creare una struttura così, con acqua, elettricità, verde, strade e tutto il resto, bisogna solo fare un plauso a coloro che hanno affrontato questa enorme sfida, non è da tutti e quindi complimenti.
Per quanto riguarda il cibo è soggettivo, è come un po' per quando si parla delle mense scolastiche... dibattiti continui... poi a casa i figli mangiano patatine e prosciutto crudo e bevono coca cola... che dire è soggettivo, ma posso tranquillamente affermare che c'è molta cura nel cercare la perfezione e cercare ogni giorno di variare le pietanze, sì con qualche riciclo, ma pensare di "buttare via" via intonso e non riciclarlo il giorno dopo sarebbe un affronto allo spreco, lo facciamo anche noi a casa e condivido il fatto di farlo anche qui, anzi soprattutto qui, vista la mole di cibo che c'è e sarebbe un delitto sprecarlo.
Comunque nel complesso buono, ci sono stati piatti che ho apprezzato di più altri meno, ma nel complesso ho voluto ogni giorno assaggiare sempre tutto, dalle verdure cotte alle crude, ai piatti per vegetariani o vegani, dalle carni al pesce e tutte le specialità che ti presentavano a pranzo e a cena. Includo anche la colazione, ottima e abbondante, bastava quella per soddisfare il palato di tutto il giorno se si voleva. Altro che all you can eat dei cinesi...
Poi ogni giorno era possibile bere ad ogni ora ed in ogni momento al bar ogni cosa (tranne liquori, che visto il posto sinceramente erano in più e fuori luogo, ma è una mia opinione, anche se li bevo).
La piscina sempre tenuta pulita e ben curata dallo staff. i lettini, confortevoli e puliti, la spiaggia fantastica.
Per chi cerca mare stupendo e sole è il posto ideale, lettini di legno tutti con materassino comodo di spessore 8/10 cm confortevolissimo, ombrellone in paglia che se cerchi ombra te la garantisce.
Per chi ama lo snorkling viene appagato dalla barriera corallina super. E' un po' lontanina da arrivarci in acqua, ma sei al mare, e averla ad un passo in più credo che la bellezza ne ripaghi lo sforzo, si possono ammirare pesci che di solito vedi solo negli acquari dei più grandi centri commerciali o negozi di pesci, le tartarughe, e la barriera corallina fantastica.
Durante il giorno gli animatori... uno più bravo dell'altro se ti lasci andare e condividi con loro i giochi e tutto ciò che si inventano, di sicuro non puoi dire che non siano coinvolgenti. Bravi bravi bravi e anche le ragazze molto brave e preparate con l'acqua gym, tiro con l'arco per i più piccoli (chi ha famiglia e lascia loro i più piccoli, neanche sa più di averli da quanto sono carismatici e coinvolgenti).
Gli spettacoli sono troppo belli, alla sera nel teatro al chiaro di luna si possono vedere spettacoli offerti dall'animazione che sono anche coinvolgenti talvolta come l'ultimo che abbiamo assistito sull'indovinare il delitto della contessa (noi abbiamo sbagliato di brutto).
Il bazar è super, puoi trovare un gadget, un pensiero da riportare a casa ai tuoi amici spaziando in tutti modi, dal prodotto autoctono al design, dalle creme e gli oli di "mina" al profumo di Cleopatra seducente per le donne e ammaliante per gli uomini, o puoi anche fumarti un po' di spezie profumate con il narghilè... Antonella numero uno è fantastica e spiritosa.
Se durante la vacanza qualcuno della tua famiglia compie gli anni o hai un'occasione da festeggiare non ti preoccupare i camerieri del ristorante sapranno cosa fare per farti trascorrere una serata davvero speciale, molto bravi e simpatici, Ethilar è anche un bravo ballerino.
Unica dota dolente: il ritorno! Non vorreste più ripartire e lasciate lì le vostra anime e la vostra testa, il corpo ritorna in Italia, con la speranza di voler ritornare il prima possibile.
Un plauso va al direttore Giovanni, sempre attento e preparato, ha tutto sotto controllo.
Finisco dicendo che ho scritto con il Cuore e nessuno mi ha consigliato cosa e come scrivere, questa è una recensione vera e se qualcuno vuole chiedermi qualcosa non ho nulla da nascondere, ho scritto tutto ciò che ho vissuto realmente al Blue Lagoon Settemari.
Aldo
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi