Dettagli Recensione

 
Coral Sea Waterworld Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza a gennaio

Contentissimi della settimana in questo Resort e ancora più contenti dello staff Nicolaus. Innanzitutto, nonostante PURTROPPO la grande presenza quasi in massa di clientela dell'est, che si sa come si comporta soprattutto col bere ma in generale con l'educazione, ci siamo sempre sentiti abbastanza seguiti e, riguardo agli animatori, la vacanza ci è rimasta nel cuore proprio grazie a loro. Simpatici, sempre presenti, mai invadenti, bravi nel loro lavoro, coinvolgenti di giorno (ho riso tanto), ti fanno muovere e divertire. Insomma, dei veri professionisti per grandi e piccoli sia di giorno che di sera dopo aver mangiato. BRAVISSIMI RAGAZZI.
Il Resort è molto grande, pieno di vialetti e di tanto verde curato. La posizione secondo me è perfetta, perchè sei sul mare e allo stesso tempo vicino a tutti i servizi immaginabili della Sharm nuova, dai supermercati alle farmacie.
Venendo a gennaio, sapevamo che non ci sarebbe stato questo gran caldo, ma di giorno si è sempre stati bene.
Il resort ha come punti di forza un parco acquatico con scivoli notevole, e dove si scatenano non solo i bambini (...) e un centro benessere fantastico, perchè elegante ma non troppo formale e soprattutto ha dei pacchetti/offerta che non si possono non comprare. Le massaggiatrici sono molto professionali e quattro massaggi del genere a 100 euro non si trovano facilmente.
Poi vabbè, c'è la spiaggia, oltre le nostre aspettative, soprattutto per le grandi dimensioni e la sabbia morbida.
Lettini e ombrelloni comodi e distanti, e soprattutto per tutti, anche se tanto i russi/ucraini preferiscono sempre stare addosso al bar della piscina (meglio).
Il mare invece devo dire che ha abbastanza deluso, ma lo sapevamo prima di partire. Come prima cosa, è molto, molto basso, intendo che per decine di metri ce l'hai sotto le ginocchia, quindi per farsi una nuotata bisogna per forza (si fa prima perlomeno) usare il pontile. Ci sarebbero più pontili, ma li stavano ristrutturando.
L'acqua è cristallina e l'accesso diretto al mare è molto comodo per i bambini.
Pesci molto pochi... per chi cerca un reef e snorkeling da sogno, sconsiglio di venire qui.
All'interno invece, oltre al parco acquatico, ci sono le piscine, a gennaio ben riscaldate.

Alloggi: camere spaziosissime ma un po' vecchiotte. Sono però tenute bene e pulite ancora meglio. La pulizia direi che è un altro punto di forza del Coral Sea. Inoltre a noi è piaciuta anche la terrazza, grande e rilassante. Male invece l'wi-fi.

Cucina: non so mai come iniziare quando devo dire qualcosa sul mangiare nei villaggi a Sharm. Anche qui tanta abbondanza ma poca varietà e poca qualità. Però, come sempre ci è capitato, a parte l'impressione negativa dei primi due pasti, poi ci si impratichisce un attimo e si riesce ad alzarsi da tavola abbastanza contenti. Non si mangia bene, ma neanche da dire che la cucina è un punto negativo del Resort, quello no. Mi lamenterei invece di più della qualità delle bevande, davvero mediocre, quella sì.

Abbiamo fatto nel complesso la settimana al caldo come volevamo e ad un rapporto qualità prezzo eccellente.
In generale, mi sento di consigliarlo a chi cerca riposo, comprese le famiglie visto che i bambini qui hanno di che divertirsi e sfogarsi. Non lo consiglio a chi punta sul mare e ricordo che si è in una zona ottimamente servita ma comunque lontana dai principali siti d'attrazione.

Punto di forza
Posizione, spiaggia enorme, ambiente, animatori Nicolaus, piscine e parco acquatico, centro benessere, personale.
Punto debole
Wi-fi, barriera corallina, mancanza di anfiteatro per gli spettacoli serali.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine