Dettagli Recensione

 
Bravo Fantazia Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Bravo Fantazia - Ottima struttura ma attenzione

Settimana dal 18 al 25 luglio 2024.
Ho prenotato una settimana all inclusive perché sono genitore single che viaggia con figli minori e volevo far vivere loro una bellissima esperienza avuta in passato senza curarmi dei dettagli organizzativi.
La struttura è complessivamente buona. La camera poteva essere ristrutturata ma il resort fantasia sta diventando più grande con nuove camere e nuove attrazioni.
L'organizzazione Bravo è presente e non invadente (come loro stessi si definiscono). Ho dato 4 stelle perché non ho usufruito dei servizi di animazione ma ho visto gli altri ospiti molto contenti.
Al Fantazia resort ho trovato tante persone splendide che lavorano con passione e trasmettono l'amore per il loro lavoro dagli operatori della spa ai fotografi o camerieri (non ricordo tutti i nomi ma Sesamo, Ciccio mohammed e tutti gli altri che ringrazio).
Lo scopo di una recensione però è quello di diffondere informazione e devo dire che, essendo la terza volta che vado in Egitto e faccio escursioni non mi aspettavo che l'unica escursione che ho fatto con i miei figli a Luxor organizzata da Bravo sarebbe andata così male.

Sono tante piccole cose che, messe insieme, hanno rovinato l'esperienza di una giornata che si preannunciava difficile ma ricca di scoperte entusiasmanti.
- il viaggio troppo lungo probabilmente per le troppe soste a raccogliere turisti in altre resort che ha toccato le otto ore contro le sei preventivate;
- la proposizione commerciale di articoli collanine e bracciali sul pullman direttamente che si sono rivelate poi di qualità notevolmente inferiore ai campioni mostrati;
- il tempo dedicato alle visite pagate abbondantemente sacrificato a favore di visite palesemente commerciali finalizzate alla vendita di prodotti locali;
- il pranzo è incluso ma le bibite sono escluse quindi anche l'acqua che con 50° a Luxor è fondamentale diventa un costo extra da sostenere;
- le mance a tutti (e lo sappiamo) che diventano pretese e non più chieste.

Tante piccole cose alcune organizzate da Bravo, altre create dalla guida locale (Fawzy) che seppur bravissima mi ha dato l'impressione di essere a caccia di percentuali (complimenti per l'extra costo della tomba di tutankamon a 20 Euro cad contro i 5 Euro del costo reale) per qualunque cosa ruotasse attorno all'escursione hanno modificato la percezione della giornata insinuando una sensazione di fastidio costante che l'ha resa molto meno piacevole che in passato.

Tutte cose che ti aspetti se organizzi le escursioni in autonomia a Marsa Alam ma che non puoi accettare se l'escursione è organizzata dal tuo tour operator (e per questo motivo pagata quasi il doppio (150 Euro a testa contro gli 89).

Punto di forza
Spiaggia e barriera corallina molto belle
Punto debole
Gita Luxor organizzata con guide locali non professionali
Escursioni consigliate
Tutte (se organizzate bene)
Note sul volo
Volo di andata fantastico, volo di ritorno pessimo, la differenza l'ha fatta esclusivamente la comodità del sedile che nel volo di ritorno era molto inferiore in quanto l'aereo più vecchio
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine