Dettagli Recensione

Veraclub Reef Oasis Beach Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 

4.0
Struttura  

4.0
Mare e spiaggia  

4.0
Animazione  

4.0
Cucina  

4.0
Pulizia 

4.0

VENTAGLIO .... Voli IN diretti

19/26 Aprile 09 al Reef oasis con ventaglio.         

Il villaggio è ben gestito curato .
Cucina italiana (Il cuoco molto bravo: Salvo preparava sempre 2  primi) . Camera pulita, anche se ho sentito pareri discordanti. Numerosi bar  sparsi nel villaggio ai quali si chiedono (gratis) le bottigliette di acqua minerale oltre a consumazioni di  bibite / snak / caffè ...  Spiaggia e reef belli
L'unica nota negativa è l'assenza dei bagni in spiaggia: se si necessita (e in questi paesi capita di dovere " correre" più del solito) bisogna fare una bella rampa di ripide scale, fino alla palazzina del ristorante dietro alla spiaggia.

2 adulti e i 2 bimbi 3100 euro :  ma è veramente comodo partire direttamente da bologna e in 4 ore scarse arrivi a destinazione
Lo so che i voli  charter subiscono variazioni ma  ..... Ma..... sorpresa !!  2 giorni prima della partenza hanno comunicato che il volo con Mistral air era annullato e sostituito dal vettore LIVINGSTON (quello del ventaglio) . Partenza alle 16,05 con scalo tecnico a malpensa e arrivo previsto a sharm alle 21.45. Il che si è tradotto (accumulando i consueti e inevitabili ritardi) di arrivare al villaggio a mezzanotte (affamati) e di arrivare alla camere all'1 di notte
Dico affamati dato che la compagnia aerea ha "offerto" un orrendo sandwich salsina ai funghetti e prosciutto cotto con pane integrale, una scelta assai discutibile. L'alternativa : ho dovuto acquistare un paio di merendine per i miei figli per sostituire lo scivoloso panino:  2 euro per un muffin della miser  Day!!
Naturalmente (come ha detto prima) il giorno dopo abbiamo dormito un po di più, e arrivati in spiaggia alle 10,30 / 11 non abbiamo trovato posto all'ombra (come ha detto prima) e ci siamo rifugiati in piscina
Che dire .... Lo so ,  Lo so che la legge e i regolamenti consentono ai tour operator di fare quello che vogliono ma che vergogna!!
Segnalo inoltre che durane la stessa settimana al villaggio soggiornavano altre famiglie che avevano preso il volo (da altri aeroporti del nord) d'andata alla mattina e rientrendo il pomeriggio tardi hanno guadagnato un bel po di tempo in più di soggiorno al villaggio (SPENDENDO UGUALE!!)
Ho viaggiato altre volte con Ventaglio: da Cagliari a Bologna; scalo tecnico per fare rifornimento (non è vero: dovevano caricare altri paseggeri)
l'anno scorso per Hurgada partita con 3 ore di ritardo ... insomma per quanto mi riguarda cambierò tour operator o cercherò di viaggiare con voli di linea.
Saluti a tutti

Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

Per Ordine