Dettagli Recensione

Elphistone Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 

4.0
Struttura  

5.0
Mare e spiaggia  

3.0
Animazione  

3.0
Cucina  

4.0
Pulizia 

5.0

Seconda volta all'Elphistone

Sono stato all'Elphistone per la seconda volta dal 23 Aprile al 30 Aprile 09. La prima volta è stata nel 2003 ed aveva aperto da circa 1 anno.

Posso fare dei paragoni.

Cosa è migliorato:

La struttura. Nel 2003 era ancora in fase di costruzione. Una intera ala era ancora da finire.

Adesso è davvero bella con moltissimo spazio a disposizione. Devo dire che non manca nulla.

Cosa è peggiorato:

Nel 2003 organizzavano delle uscite snorkel direttamente dal villaggio. Infatti c'era e c'è tutt'ora alla destra del villagio una insernatura, a circa tre minuti a piedi, da dove si può accedere alla barriera e dove si sono viste delle cose incredibili.

Questa volta queste uscite snorkel non venivano organizzate e si era costretti a prendere la navetta (gratuita) che ti portava alla vera spiaggia del villaggio. Ecco perchè questa volta avrebbe fatto comodo il pontile.

Escursioni:

Alcune per quello che veniva offerto davvero molto care. Tipo i 33 euro chiesti per lo snorkel di mezza giornata alla baia del dugongo. Si tratta di 5 minuti di pulman e un bagno con guida (che si può pure evitare visto che si tratta di una insenatura con mare calmo).

Diving: Avendo fatto immersioni in entrambe le occasioni posso dire che nel 2003 erano organizzati meglio. I due precedenti meno erano dovuti proprio ad una diversa gestione del diving.

Altro meno il full day alla baia del dugongo fatto in mezza giornata. Con una unica immersione si fà comodamente tutto il giro (come nel 2003)

Conclusioni:

Comunque rimane sempre una struttura molto bella e da consigilare.

P.S Dopo sei volte nel Mar Rosso questa volta ho avuto (come molti nella settimana in cui sono stato io) problemi di intestino. Sicuramente hanno toppato qualche cosa nei dispenser perchè non ho toccato dolci ne cibo crudo.

Punto di forza
Struttura.
Punto debole
Questa volta purtroppo la mancanza del pontile. Vedere i commenti.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

Per Ordine