Dettagli Recensione
LASCIATE PERDERE
SOGGIORNATO DAL 30 MAGGIO AL 6 GIUGNO 2009.
Ci tengo a precisare che questa recensione è assolutamente autonoma e indipendente. Ho scelto questo villaggio per le buone votazioni che aveva totalizzato sul sito, ma ahime ho scoperto che questo struttura non è assolutamente all'altezza delle sue 4 stelle (equivale al massimo ad un mediocre 3 stelle italiano). Se cercate una vacanza senza pretese e siete disposti a chiudere gli occhi sulle tante carenze, soprattutto igieniche, presenti in questa struttura, allora potete anche prenderlo in considerazione. Voglio citare un episodio sconvolgente : mercoledì 3 maggio, contrariamente a quanto capita normalmente da quelle parti si è verificata una giornata di bonaccia, sono andato in acqua ed ho trovato come una patina di color marrone su di un ampio tratto di mare, rientrato sulla spiaggia, io come molti altri bagnanti, abbiamo chiesto all'animatore addetto all'assistenza bagnanti di cosa si trattasse, pensando che potesse essere un fenomeno di eutrofizzazione delle alghe o qualcosa del genere, e questi, con assoluta naturalezza, ci ha spiegato che ogni tanto, in assenza di vento, questo fenomeno si verifica, si trattava di deiezioni umane, infatti causa la mancanza di un depuratore dell'acqua, tutto viene scaricato a mare, in pratica abbiamo nuotato in mezzo a colibatteri fecali. Inutile dire che da quel momento molti di noi hanno preso a guardare quel mare splendido - ma non più incontaminato - con molto sospetto. L'animazione fa quel che può ma tutto è improntato alla routine e su 7 sere solo due sono piacevolmente organizzate (spettacolo tradizionale egiziano e middle di balletti ispirati ai più noti film musicali) le altre sere non sono degne di menzione. In aeroporto, mentre aspettavamo il nostro volo di ritorno, ho sentito diversi ospiti che erano già stati nel villaggio altre volte, dire che il livello del servizio era drasticamente sceso rispetto alle loro precedenti esperienze e che la sensazione è che la Settemari (tour operator che gestisce la struttura) abbia solo un occhio di riguardo per i propri costi e non più per la qualità sel servizio offerto.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi