Dettagli Recensione

Settemari Club Sunrise Diamond Beach Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 

4.2
Struttura  

5.0
Mare e spiaggia  

4.0
Animazione  

4.0
Cucina  

4.0
Pulizia 

4.0

Tutta la verità

Ho letto di tutto e di più prima di partire e devo ammettere che molti giudizi mi avevano preoccupato, e non poco, visto che oltre me e mia moglie c'erano le mie due figlie di 9 e 11 anni. Ecco la pura, imparziale verità: periodo del soggiorno dal 14 al 21 giugno 2009. Viaggio di andata previsto con partenza da Malpensa con volo Eurofly alle 10.30 del mattino spostato su air Menphis alle 21.45 di sera un paio di giorni prima della partenza. Preoccupato per i giudizi letti su questa compagnia aerea mi sono recato all'aeroporto con una certa apprensione. L'aerombile era certamente "inquietante" per come si presentava all'interno, ma devo dire che il volo si è svolto con puntualità, con il personale cortese e disponibile, con spuntino ovviamente con menù all'orientale, ma per noi non è stato un problema: partivamo per le vacanze non per la grande abbuffata!!! Arrivo al villaggio alle 4 del mattino ora locale, quindi con il contro di essere abbastanza rinco ma con il vantaggio di vedere l'alba in uno scenario mozzafiato e giornata piena da vivere, tanto un sonnellino sul lettino in spiaggia o in piscina o in camera basta e avanza per affrontare una giornata di relax in panciolle. Struttura molto molto bella, ben pulita, ben strutturata, ben organizzata, in bella posizione. Camera family con vista su piscina principale e mare: uno sballo!!! Spiaggia piccola sul fronte villagio ma basta spostarsi di pochi metri per trovare altre zone lettini a terrazze con lettini per tutti, basta vincere la pigrizia e fare quattro piacevoli passi per raggiungerli. Bar ovunque, piscine pure. Pontili comodi, mare stupendo. Personale locale cordiale e disponibile, basta trattarli con il doveroso rispetto ed educazione per essere colmati di attenzioni, simpatia e sorrisi. Cucina? Ragazzi, ragazzi, ma finiamola di lamentarci e siamo realisti e sinceri: poiché gli ospiti del vilalgigo NON sono solo italiani, la cucina è varia, il che significa che ci sono piatti che possono piacere e altri che non possono piacere. Sicuramente ad altri ospiti piaceranno meno i piatti nostri e andranno matti per i loro... Tavoli esterni con vista mare da favola, e tavoli interni al fresco. Pizza (la sera), carne, pesce, insalate, piatti vari, pasta, dolci... insomma il vero problema è NON mettere su panza e non soffrire la fame! L'unica cosa un po' scomoda è recarsi ogni volta a riempire i bicchieri perchè le bibite si prelevano ai dispencer o ai banchi bar a bicchieri. L'animazione davvero non è invadente ma dispnibile e si vede che quando la gente è partecipe loro ne sono felici e gratificati per il loro impegno. Rispettano i pigri, anche se comprensibilmente rimango un po' delusi. Simpatici gli spettacoli e formidabile la prima di "Mamma mia"  Mi ero preparato psicologicamente, dopo averne tanto letto, a vedere il Gobbo di Notre Dame ma ho avuto la fortuna di essere presente alla prima di questo simpaticissimo e ben racitato spettacolo. Lambertone e Valerio si distinguono: veri veterani del palco scenico, ma il resto dell'animazione è comunque ben affiatata e motivata. Bravi tutti, quindi. Viaggio di rientro con volo Koral Blu, anche questo in perfetto orario con aeromobile di tutto rispetto. Turbolenze in volo superate con maestria (che sfiga rientrare nel giorno dei disastri meteo in Italia) dal pilota, servizio a bordo più che dignitoso. A saldo: una vacanza perfetta con un unico vero neo: è finita purtroppo!!! Ah, dimenticavo: cammellata e gita sulla barca dal fondo di vetro davvero ben organizzate. Nonostante l'offerta anche di "esterni" ho preferito affidarmi alle escursioni going per garanzia di sicurezza e di professionalità. Pochi euro di differenza, specie se si è con bambini ma direi sempre, non valgono la pena di rischiare brutte sorprese! Grazie anche al personale Going sempre presente e disponibile. Se avete già prenotato, tranquillizzatevi e fate "la tara" alle recensioni catastrofiche, se non lo avete ancora fatto, non scartate questa struttura a causa dei dubbi ma cercate piuttosto una agenzia di fiducia e chiedete loro di darvi un giudizio realistico e veritiero. Non mi riesta che concludere con un grazie a tutti coloro che in modo visibile o "dietro le quinte" lavorano per fare si che la nostra vacanza sia davvero serena, comoda, divertente e felice e, in caso di problemi, sono pronti a dare una mano per risolverli ! p.s.: E' vero, in Italia abbiamo il bidet e lì non c'è ma, se curiosate intorno alla w.c. scoprirete un utilissimo rubinetto... E se l'aria condizionata vi dovesse procurare dolores de panza scoprirete che l'inventore di quel congegno è da premiare davvero per un'invenzione impagabile e insostituibile!!!

Punto di forza
Gestito in modo preciso e professionale, con cordialità e simpatia
Punto debole
Punto debole mi pare eccessivo, direi che certamente l'insistenza dei fattorini addetti al carico dei bus per ricevere la mancia è estremamente irritante, anche perchè hanno un compito banale e veloce al contrario degli altri addetti ai vari servizi che svolgono il loro gravoso compito con dignità, cortesia e professionalità senza avanzare alcuna pretesa!
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Single
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

Per Ordine