Dettagli Recensione
Going Coral Sea
Stai leggendo lo scritto di uno che ha avuto la fortuna di conoscere Sharm el sheik nell'83, del secolo scorso (quando a Na'ama Bay esistevano 2 hotel 1/2 ), che da allora ha la fortuna di ritornare 2/3 volte all'anno, non sempre a sharm, ma da El gouna sino a Berenice, quindi può dire di conoscere questo incredibile mar rosso.
Bene dopo questa presentazione ti dò alcune info su questo hotel in parte Club Going (dallo scorso 1 aprile) visto che continui a leggere, credo che Tu sia interessato/a e magari stai decidendo se prenotare o meno e se fai parte di quella categoria che prima prenota e poi si informa ti anticipo che stavolta ti è andata bene.
L'attuale coral sea imperial venduto in Europa da 23 t.o. ed in Italia solo dalla Going ( le esclusive non fanno bene al ns. portafoglio) nasce nel 1995 come Sea club di francoroso ed io c'ero, nuovissimo bellssima circa la metà di quello che si vede ora.
Non ripeterò quanto già scritto dai più: ottima l'ubicazione a ras nosrani ( la punta dei cristiani ) spiaggia sabbiosa di circa 600 mt, bellissima, coloratissima e ben abitata la barriera che si raggiunge comodamente dalla passerella galleggiante ( aborro i mega pontili, minacciosi con i 33 scalini perpendicolari) che sono poi punti forza dell'hotel e la scelta dovrebbe avere questi parametri e non certo la cucina o l'animazione che è transitoria, ecc... Allora ora ti indico quello che una volta arrivato dovresti (secondo il mio modesto parere) tenere in considerazione:
1) fai di tutto per avere le camere sulla spiaggia, per evidente comodità, in particolare quelle che vanno dall'1120 all 1139, ( sono quelle di prima, prima del '95, mai restaurate ma ancora confortevoli, attenti al letto con zampe di legno, si possono rompere se fate l'amore in modo intenso) esci dal giardino (guarda le foto anche su http://picasaweb.google.i t/claudiom39 ) attraversi il percorso pedonale ( quello che unisce tutti gli hotel della zona Baron, Coral Beach Rotana Montazha, Melià sharm in apertura, Melià Sinai e tutti quelli verso Nabq Bay, compreso lo sfigato Bravo che non ha il mare ) e sei in spiaggia, quella soft usata dai clienti non italiani, questi ultimi preferiscono la zona est con animazione e la fastidiosa irritante Radio club 101 che non tace neanche a pranzo.
2) se hai timore della barriera, che peccato, puoi bagnarti degnamente nelle piscine naturali con acqua color caribe/maldiviano essendo il fondo sabbioso
3) Anche in giornate di vento moderato, la corrente in acqua c'è, d'altra parte sei nello stretto di Tiran e nuotare contro corrente non è sempre piacevole, hai la fortuna di entrare dalla piattaforma galleggiante e decidere di uscire su una delle 4 disponibili verso sud. La prima è quella de Baron, poi trovi quella del Rotana Montazha, segue quella nuovissima del Melià Sharm ma ancora senza scaletta ed infine la Melià sinai, puoi andare oltre ma ti ritrovi a Shark Bay ed il ritorno via terra non è facile. Ti consiglio vivamente di arrivare a Ras Bob difronte al M.Sinai, da sempre punto di immersione.
4) ti verrà proposto il ristorante Cabana, pesce, costa poco 25€ a coppia più il vino, vale meno, da evitare, il pesce lo trovi ogni giorno al Pharaon che è il rist riservato aglki italiani e russi, gli altri ospiuti di lingua francese, inglese e tedesco hanno il Tiran, ottima la griglia del sabato con cernie, triglie, gamberoni e spiedini vari, la grilgi di carne c'è il martedì ed il giovedì
5) la sera ? se non vai presto in camera perchè ben motivato, o non sei a Na'ama puoi scegliere tra il piano bar all'interno, la tenda beduina con musica dal vivo, teatro in terrazza con spettacoli in tutte le lingue escluso l'italiano, il mercoledì spettacolo egiziano con mago ballerini, Tannura compreso ( il sufi che rotea per circa 40' ) e danza equestre; il teatro tutto italiano è difronte alla spiaggia, commedia, cabaret, battute vaire con tanto sforzo per non ripetere quanto visto da anni, scenette con mariti traditi ecc... un bravo a Saturno nel suo decennale di capo animatore.
Concludendo, se sei il tipo che pretende un buon rapporto Quaità/prezzo vai tranquillo,certo dovrai mettere in preventivo di avere dei ritardi o cancellazione dei voli ( ho inoltrato la richiesta di rimborso per una notte non trascorsa in hotel) dovrai essere fermo e duro con il cameriere che pulisce la camera, lascia pure la mancia lauta, appena arrivi e non quando parti ma fatti capire che pretendi la massima pulizia, non far caso a tracce di ruggine in bagno....se adotti la filosofia buddista vivrai un soggiorno memorabile......altriment i: Four Season, Sofitel o Hyatt Regency. Buona vacanza: Ciao Claudio Mortimer
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi