Dettagli Recensione

Settemari Club Sunrise Diamond Beach Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 

4.6
Struttura  

5.0
Mare e spiaggia  

5.0
Animazione  

5.0
Cucina  

4.0
Pulizia 

4.0

Villaggio stupendo

Io e mio marito siamo tornati proprio oggi dopo una bellissima settimana trascorsa al Diamond. Ve lo consiglio vivamente, la barriera corallina ed i pesci che potete vedere direttamente dopo uno dei due pontili è veramente stupenda, come non se ne trovano in giro. Per chi non fa snorkel può anche tranquillamente vedere i pesciolini proprio appena dopo la riva; anzi, sono loro che vedono te e giocano come dei cuccioloni... incredibile davvero.
La spiaggia è molto vasta (ce ne sono 4 diverse), moltissimi ombrelloni. Direi che c'è invece poca possibilità per lo svago dei bambini direttamente sulla spiaggia, ma direi che la cosa mi sembra chiara, non siamo a Riccione. Molta animazione, ma mai invadente. Non è vero che gli spettacoli della sera sono volgari, sono invece molto carini e veramente a volte rischi di contorcerti dalle risate. Il grande Lambertone è mitico.
La pulizia delle camere mi è sembrata buona; se non vi hanno cambiato gli asciugamani è perchè non li avete messi nel lavandino o per terra sul piatto doccia (c'è una bella spiegazione appiccicata sul muro). Se loro non li trovano lì è chiaro che non ve li cambiano.
E' vero che nella mega piscina già al mattino presto ci sono già quasi tutti i posti occupati... ma scusate... voi andate a Sharm per stare in piscina???
Non è vero che ti chiedono dappertutto le mance, quancuno lo fa, ma basta dirgli di no.
Si mangia bene, basta non esagerare soprattutto con le creme ed i dolci anche perchè poi quando tornate potreste trovare spiacevoli sorprese sulla bilancia! Il caffè... beh... il caffè decisamente no, ma vi consiglio di entrare nel negozio che vende papiri di fronte al villaggio, lì ci sono Zico ed Aladino, simpaticissimi e molto ospitali, che vi offrono il vero caffè fatto con la Moka. Se vi interessano i papiri potete anche comprare lì, che si compra bene e con Zico si può trattare.
Per quanto riguarda la Going: anche noi abbiamo avuto purtroppo ritardi, sia all'andata che al ritorno, ma non credo dipenda dal tour operator, ma piuttosto da questi voli charter che come sapete non hanno prevalenza nel cielo.
Un consiglio... portatevi solo UNA maglia un po' pesantina, perchè se dovete stare dentro l'aereoporto di Sharm per parecchie ore per aspettare il volo, lì c'è veramente da congelarsi se si resta a maniche corte o peggio in canottiera... aria condizionata a paletta... oppure andatevene nei bagni dove non c'è l'aria..!! Scherzo... :)
Insomma... siamo veramente contentissimi, siamo stati benissimo, lo consiglio a tutte le coppie ed a tutti gli amici, non ai bambini però...
Ciao a tutti.

Punto di forza
La barriera corallina, la spiaggia, l'animazione, Lambertone, lo stupendo ristorante Half Moon alla sera, la colazione, la mega piscina.
Punto debole
Aria condizionata troppo bassa... in reception e all'interno dei ristoranti!<br />
i ritardi e/o le anticipazioni dei voli...
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

Per Ordine