Dettagli Recensione
ATTENZIONE ALLE GUIDE GOING
Per quanto riguarda la struttura e lo staff animazione, posso solo averne un ottimo giudizio. L’hotel è un vero spettacolo, i giardini sono curatissimi, la spiaggia è stupenda e il mare è da fuori di testa.
Ricorderò sempre le cene a lume di candela sulla terrazza con la luna piena sul mar Rosso, meraviglioso, è da viaggio di nozze!!!
Purtroppo però la Going ha puntato solo sulla struttura e l’animazione, trascurando la preparazione tecnica e l’affidabilità delle guide locali nelle escursioni.
Tutte le guide, compreso il capo, un certo “Ualàâ€, consigliano con entusiasmo e leggerezza di partecipare alle varie escursioni di snorkeling, tipo a Ras Mohammed , anche se non si è capaci di nuotare, assicurando completa assistenza durante le fasi più difficoltose. (Tra parentesi non sono escursioni a buon prezzo).
Durante la prima immersione di snorkeling a Ras Mohammed mi ero affidata completamente alla guida “Osseinâ€, sicura che mi avrebbe dato una mano ad attraversare a nuoto la barriera corallina.
Purtroppo le guide sanno a mala pena stare a galla loro.
Quindi, io, in balia delle forti onde mi sono dovuta arrangiare da sola. Risultato: gambe rovinate completamente dai coralli di fuoco (documentate da foto scattate appena uscita dall’acqua) e ne avrò ancora per parecchi mesi prima che i segni scompaiano definitivamente.
Ora, io sapevo nuotare. Se ci fosse stato qualcun altro che non sapeva nuotare, cosa sarebbe successo? Le guide non possono permettersi di incoraggiare la gente con superficialità facendo credere loro che le cose siano sempre semplici, pur di prendere soldi.
O la Going recluta persone serie e addestrate o dite chiaramente che per fare questo tipo di escursioni occorrono obbligatoriamente:
- Le pinne
- La muta
- Saper nuotare
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi