Dettagli Recensione

 
Elphistone Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Veratour o Veratruffa?

1) Il contratto con Veratour prevedeva 8 giorni e 7 notti, invece ci hanno fatto fare solo 6 giorni effettivi e 7 notti. Siamo arrivati a Marsa alle ore 01,00 di Domenica 19 mentre la vacanza era dal 18 al 25. Il giorno della partenza ci hanno fatto lasciare la camera alle 9,00 e partire alle 11,00. Fatevi un pò voi i conti.

2) Assistenza Veratour praticamente quasi sempre assente, inefficace e a volte sgarbata. All inclusive molto poco "all", e gli extra ve li fanno pagare cari.

3) Il villaggio è indubbiamente bello e pulito anche se nel blocco A, dove eravamo noi, l'arredamento mostra i segni del tempo.
Niente formiche nè insetti, nessuna zanzara, poche le mosche, a differenza di quanto riportato da qualcuno, ma a che prezzo?
Quì sta il punto! Nei giardinetti e sulle piante vengono spruzzati quotidianamente grandi quantità di insetticidi, che in un modo o nell'altro respiriamo pure noi!!!

4) Il mare è bellissimo. La spiaggia è ben tenuta e curata e si può fare benissimo il bagno nella parte immediatamente antistante.
Chi ha uno spirito più avventuroso, può facilmente raggiungere la barriera con una passeggiata di circa 500 metri, premiata alla fine dalla incantevole bellezza di un reef stupendo, con pesci di tutti i tipi.
Lasciate perdere il pontile a pagamento alla destra dell'Elphistone, non è vero che per raggiungerlo ci vogliono "solo 5 minuti", ed inoltre per arrivarci bisogna camminare tra spazzatura e schifezze di ogni genere.

5) Sulla tanto decantata animazione non mi pronuncio, in quanto non mi interessa. Posso solo dire bene delle ragazze del mini club. Per il resto, dopo un anno di lavoro e di stress, voglio solo godermi una settimana di relax, non voglio essere "animato" per forza...

6) Il cibo: poca varietà di scelta, pollo e ancora pollo, patate a volontà e altre amenità egiziane... bene invece il cuoco italiano e la sua pasta. Non morirete di fame, e poi in vacanza non si va per ingrassare...
L'acqua dei dispenser spesso non è fredda come dovrebbe.
La diarrea ci ha afferrato quando già eravamo tornati a casa, come una bomba a tempo...

7) Gli egiziani. Quì bisogna stare molto attenti.
Cercheranno di fregarvi in tutti i modi possibili per spillarvi soldi vendendovi qualcosa e chiedendo sempre mance.
Anche le guide Veraclub delle escursioni sono "abbaccati" coi mercanti locali e vi porteranno da loro per farvi comprare.
A Luxor subirete un vero assalto di accattoni, passando in una specie di "forche caudine" all'uscita. Tirate dritto e non fermatevi mai, se no è la fine.
Sotto questo punto di vista sono molto più "signori" i tunisini che non gli egiziani.

Punto di forza
Il mar rosso e la barriera corallina
Punto debole
Il tour operator, i venditori egiziani
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine