Elphistone Resort
Recensione Utenti
Addio
All'interno della barriera non è possibile nuotare, siamo qui da 5 giorni e non si può nuotare oltre il pontile... bandiera rossa, inoltre cibo di scarsa qualità e ripetitivo.
vacanza di capodanno
Capo animazione inesistente. Il resto dell'equipe molto brava. Veronica piena di energia e guido cordiale e disponibile. Struttura consigliata solo alle famiglie.
si potrebbe fare di meglio!
Il villaggio non è male, bisogna considerare se si vuole fare una vacanza di mare (allora meglio scegliere un'altra zona), di escursioni (ma attenzione che sono parecchio care) o di relax... (le piscine non sono male)... diciamo che per il prezzo che si paga in alta stagione... si potrebbe fare uno sforzo in più!
NON LO CONSIGLIO PROPRIO
...delusione totale! mare e barriera corallina inesistenti, a differenza del catalogo che mostrava delle immagini da paradiso terrestre! Siamo andati in Egitto per il mare in primis, invece ci siamo ritrovati a passare l'intere giornate in piscina..
Per non parlare dell'animazione, se cosi si può definire... simpatici solo negli spettacoli, non ti salutavano, erano spenti e assenti, per i fatti loro, non ti coinvolgevano proprio! cosa positiva, motorata nel deserto è l'unica cosa che ci è piaciuta!
vacanza rovinata
Vacanza in famiglia con bambini. Dopo aver convinto mio marito ad andare in Egitto con i bambini purtroppo ho dovuto ammettere di aver sbagliato. Vacanza rovinata da dissenteria, delusione per il mare e cibo pessimo, non era mai capitato di trovare un buffet così scarso e di qualità bassissima, abbiamo trovato anche dei vermi nelle patate... Non andate specialmente con bambini!
Se potete disdire fatelo.
Non tornerò mai più in questo villaggio.
ILLUSIONE ESTIVA
L'ELPHISTONE NON E' COME TI DESCRIVONO LE AGENZIE. L'ANIMAZIONE E' PESSIMA E PESANTE PERCHE' CONTINUANO A DISTURBARE I TURISTI (A PARTE RICHY ED EMANUELE) .CAUSA SCARSITA' DI SPIAGGIA E MANCANZA DI BARRIERA CORALLINA SI E' COSTRETTI TUTTI I GIORNI A PRENDERE IL BUS NAVETTA PER ANDARE NELLA SPIAGGIA CONVENZIONATA CON LORO E VEDERE LA BARRIERA CORALLINA. SI PENSI CHE UNA RAGAZZA E UNA SIGNORA (NELLA COSIDETTA SPIAGGIA CONVENZIONATA) SONO STATE MOLESTATE IN ACQUA DA 3 EGIZIANI (SI SONO TOLTI ANCHE IL COSTUME E HANNO CERCATO DI TOGLIERLO ANCHE A LORO) PROPRIETARI DELLE BARCHE ATTRACCATE AL PONTILE PER FORTUNA SENZA CONSEGUENZE PER LA PRESENZA DI DUE UOMINI ITALIANI. RIFERITO IL FATTO ALLA MAIKA DELL'ASSISTENZA LEI HA DICHIARATO DI NON POTER FARE NULLA COME DIRE ARRANGIATEVI (PERTANTO RAGAZZE STATE ATTENTE). MOLTE PERSONE SONO STATE COLPITE DA DISSENTERIA E IL DOTTORE DELLA FARMACIA HA DETTO CHE DIPENDE DAL CIBO E DALL'ACQUA NON TOTALMENTE POTABILE. PARLANDO CON ALTRI TURISTI ITALIANI CHE SONO ANDATI IN ALTRI RESORT 1 NON PAGAVANO LE BOTTIGLIE DI ACQUA MENTRE ALL'ELPHISTONE COSTANO 2 €, 2 TUTTI HANNO LA PROPRIA BARRIERA CORALLINA E NON HANNO BISOGNO DI SPOSTARSI, 3 SI MANGIA MOLTO MEGLIO NEGLI ALTRI RESORT E HANNO L'ACQUA PIU' CONTROLLATA. SI PENSI CHE NELLA PISCINA BUTTANO DENTRO OLTRE AL CLORO ANCHE INSETTICIDA CON CONSEGUENZE DI IRRITAZIONI FORTI AGLI OCCHI (SUCCESSO A MIA FIGLIA). LO SCONSIGLIO VIVAMENTE A TUTTI. SONIA TORNATA IL 04/08/2012.
mare???
Quando si cerca una vacanza sul Mar Rosso si cerca la barriera con tutto il suo mondo sommerso, qui abbiamo avuto, dopo decenni di viaggi, la prima grande delusione. Se cercate un bel mare, non andate in questo villaggio, eviterete di dover spendere un sacco di soldi in escursioni in posti mediocri con promesse di incontri che il più delle volte non si fanno. Restate piuttosto in strutture vicino all'aereoporto.
Un neo nella catena Veraclub!
Visto il problema della pulizia all'interno della sala da pranzo e quindi si presume anche nelle cucine, vista l'alta percentuale di persone con problemi gastroenterici, lo sconsiglio a famiglie con bimbi piccoli, sarebbe un azzardo. Io con mio marito ed i nostri amici non viaggiamo per trovare un'ottima animazione, ma per la barriera corallina e per scoprire e conoscere posti e culture, si pretende viaggiando con un tour operetor italiano di avere quantomeno uno standard di pulizia all'altezza, perchè in questi paesi è davvero fondamentale. Viaggiamo molto e spesse volte siamo stati in Egitto, ma mai ci era capitato uno standard qualitativo così basso. Non pretendo di mangiare italiano all'estero, anzi, adoro provare cibi dai sapori nuovi, ma sempre e solo nell'ottica di una condizione igienica adeguata! I fiori, i vialetti ben curati, colpiscono l'occhio ma non preservano la salute!
Spiaggia pulita e spaziosa.
La struttura di per sè è carina e curata negli esterni, ma solo lì!
Struttura molto vecchia, nel nostro gruppo il B aleggiava sempre odore di fognature, si viaggia solo a suon di buone mance, come sempre in questi paesi (lo stipendio è da fame).
In 5 volte di Egitto questa è stata la peggiore. Niente barriera e si viene per questo, un acquitrino con la bassa marea, molte le mosche, il pontile non sarà mai terminato.
Veraclub con questo villaggio perde senz'altro in immagine, posso asserirlo avendo già provato altre strutture. Abbiamo pranzato meglio nell'escursione di Wadi Gimal (che peraltro consigliamo) in una capanna beduina. Cucina deludente, cuoco non all'altezza, bisogna sapersi adattare, noi siamo stati bene di salute ma 7 su 10 erano in camera con febbre e forma gastrointerica. Forse un segnale di scarsa pulizia? Consiglio di bere sempre l'acqua in bottiglia, quella dei dispenser è con disinfettante e quella frizzante è una bomba di gas! Noi siamo partiti sapendo quello che c'era (lettura delle recensioni), ormai avevamo già pagato, con un buon spirito di adattamento e numerosi accorgimenti , buttandola sul ridere, si può sopravvivere!
- Coppie
- Amici
Mah...
A Marsa Alam ci sono strutture decisamente migliori!
Nel punto debole non ho avuto spazio per scrivere del capo animazione, da me soprannominato "il megalomane", sempre preso a cantare e cantare e cantare... ma vai ad x-factor! Pensa piuttosto ad organizzare meglio l'animazione diurna...
Spiaggia con notevole distanza tra gli ombrelloni.
Puzza di fogna diffusa alla sera in quasi tutto il villaggio.
Pulizia delle camere sommaria (sui mobili 2 dita di polvere).
Aree comuni e giardinetti pieni di cartacce.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi