Fort Arabesque Resort Spa & Villas
Recensione Utenti
soggiorno
Sono tornato dopo tre anni e purtroppo è scaduto di qualità.
tutto sommato ci ritornerò
Il mare e la spiaggia fanno superare tutto... è veramente magnifico.
E' vero chi ha prenotato con l'agenzia svizzera ha risparmiato il 40%... però ha dovuto aspettare 8 ore al Cairo il volo per il rientro.
Le camere, anche se con arredamento vecchio, sono pulite: cambiano asciugamani e lenzuola ogni giorno.
Per quanto riguarda la cucina, che dire... siamo in Egitto e non ci dovremmo aspettare le mozzarelline di bufala... e comunque abbiamo mangiato bene e per chi non può far a meno di pasta e pizza ce n'erano tutti i giorni da far invidia a qualche ristorantino italiano.
settimane speciali
Meno male che c'era la settimana speciale a tenere impegnti i nostri bambini e ragazzi. Non ci hanno fatto partecipare nemmeno alle escursioni per non perdenrdi il corso. In altri villaggi c'erano altre persone che facevano giocoleria, ma questi due sono i migliori, disponibili, educati, simpatici. I bambini li adoravano. Non si può madare in giro chi pur di farsi la vacanza dice di saper insegnare...
ci sono andata, ritornata, e tornerò ancora
Sono già stata 3 volte al Fort Arabesque e adesso, che sto organizzando un'altra vacanza in Mar Rosso, ho difficoltà a trovare un villaggio che abbia la bellezza della spiaggia di questo villaggio.
Io sono sempre stata nell'ala vecchia, anche perchè preferisco le costruzioni basse e più "vacanziere" : avere la camera con accesso dai bellissimi giardini mi fa sentire meglio.
E' vero, ci sono i "furbi" che vanno a mettere l'asciugamano all'alba per avere l'ombrellone in prima fila ma, scusate, non siamo sulla riviera adriatica : gli ombrelloni e i lettini sono talmente larghi (avete visto come sono vicini uno all'altro quelli del villaggio a sinistra ??) che anche se si fanno due passi in più per arrivare al mare non credo faccia male a nessuno!
Per concludere : ho provato altri villaggi ed altre località del Mar Rosso, ma credo che alla fine la mia scelta ricadrà su Fort Arabesque, perchè qui trovo mare, spiaggia, relax senza confronti!
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Dov'è la Francorosso???
Sono appena rientrato da una vacanza al Sea Club Fort Arabesque di due settimane.
Il posto è bellissimo; la spiaggia lunga e sabbiosa con facilissimo accesso al mare, gli ombrelloni ampi e distanziati tra loro sono il vero punto di forza di questo villaggio.
Il mare è bellissimo con atolli di barriera facilmente ragiungibili, anche ai meno esperti.
Tutto bello, insomma...
Non proprio.
La Francorosso è inesistente, con un'animazione a dir poco imbarazzante (cambiare il capovillaggio...), la peggiore mai incontrata nella mia vita.
La mancanza dello stile italiano si vede in cucina, dove non esiste nessun cuoco italiano.
La clientela è al 30% italiana, poi inglesi e tedeschi.
Nella escursione di Luxor (102 euro!!!) non abbiamo potuto visitare la valle delle Regine per dover andare ad una dimostrazione di profumi...
Eppure la Francorosso ti presenta il villaggio come un resort "5 sensi" e il conto è di conseguenza...
Le camere sono belle, spaziose e ben curate.
Se vi interessa il mare e il riposo è comunque un'ottima scelta.
Spero di tornarci, nella speranza che nel frattempo sia cambiato il tour operator.
Il prezzo.
una bella vacanza per i bimbi
Siamo stati in questo hotel in marzo e ci siamo trovati molto bene, non era molto affollato e per noi andava benissimo visto che cercavamo tranquillità. Nostro figlio di 4 anni si è goduto la spiaggia, la piscina e gli spettacolini serali.
Certo di barriera corallina ne abbiamo vista poca, e ci è dispiaciuto vederla invasa di continuo dai vari mezzi a motore.
Lo consiglio alle famiglie, a noi è piaciuto anche l'ambiente un pò "internazionale", ma magari chi cerca una vacanza mondana è meglio che vada in un altro posto.
E il kids club inesistente (almeno a marzo).
- Coppie
- Famiglie
Vacanza con Bimba di 4 anni
Vacanza a Giugno 2010. Premetto che non è stata la prima nel mar rosso ma la prima con la nostra bimba di 4, per cui il viaggio è stato organizzato sulle sue esigenze. Il villaggio è adattissimo ai bimbi, accesso in mare ottimo, tutta sabbia (dopo il primo giorno mia figlia non ha più usato scarpette) con pesci a poca distanza (certo la barriera corallina di fronte all'isola di Tiran è meglio ma questa è adatta ai bimbi anche piccoli come la mia). Ottime anche le diverse piscine, da quella centrale nell'ala vecchia (dove andavano prevalentemente i bimbi) a quella dell'ala nuova più piccola, più tranquilla e riscaldata anche a inizio giugno anche se non ce ne era bisogno. Ci sono 2 parchi con giochi in legno per i bimbi sempre ombreggiati e con sabbia. Premetto che mia figlia passa la vacanza con noi, per noi il miniclub non è un parcheggio, ma in questo villaggio lei poteva muoversi liberamente ed andare dove voleva grazie agli ampi spazi. Antonella del miniclub è stata fantastica, riusciva a coinvolgere molto bene i bambini senza però obbligarli ad attività e/o giochi che magari non volevano fare. Mia figlia (che ripeto non è da miniclub) si è subito affezionata (grazie Antonella). Il resto dell'animazione non è un granché, se uno cerca una forte animazione si orienti ad un altro villaggio. I ragazzi della Francorosso fanno quello che possono ma sono troppo pochi. Il meglio dell'animazione era la baby-dance alla sera. La struttura del villaggio è buona e la camere sono molto spazione (soprattutto quelle dell'ala nuova). Noi in giugno non abbiamo trovato tutti questi russi e tedeschi che bevono birra a tutte le ore... prevalentemente a giugno c'erano Italiani, i russi sono più nei villaggi vicini. Ottima la possibilità di percorrrere l'intera baia di Makadi passseggiando su un vialetto lungo il mare e che attraversa i vari villaggi, arrivando anche al vicino centro con alcuni negozietti (niente di che, giusto per fare una passeggiata alla sera). Veniamo al cibo. Secondo me la qualità è buona ed è nella fascia media dei villaggi. Ottimo il cuoco (egiziano) che faceva saltare la pasta al momento aggiungendo gli ingredienti richiesti. Il ristorante dell'ala nuova è più tranquillo. L'unica nota un po' negativa per i bimbi è la mancanza (da noi sottolineata) di cibo un po' più adatto per loro , anche la pasta al pomodoro e le patate fritte sono un po' speziate. Se però, come nostra figlia, il vostro ama il pollo qui trova pane per i suoi denti, lo cucinano in tutti i modi ed a mia figlia è piaciuto molto..... insomma la cucina per i bimbi dovrebbe essere migliorata ma si riesce a vivere lo stesso, fra pollo , patate, crepes al cioccolato e gelato.... con un po' di pasta speziata ogni tanto.....
Un ultima cosa sugli ombrelloni e su chi dice che si doveva svegliare prima per trovarli. La spiaggia è molto molto ampia e gli ombrelloni si trovano sempre, noi li abbiamo trovati liberi anche dopo le 12 fronte mare. Certo che se un vuole l'ombrellone al centro della baia, vicino al bar centrale perchè non vuole fare 4 passi per bere un succo allora si deve alzare un po' presto.... tenete comunque presente che passeggiare alle 7 (ma anche prima) del mattino in riva al mare (in giugno) è spettacolare..... provate a fare un bagno alle 6.30-7 del mattino prima di colazione, nessuno in mare, ancqua calda e luce spettacolare che fa ammirare tutti i pesci ancora vicino a riva perchè non disturbati.... certo se siete dei dormiglioni potete comunque trovare un ombrellone in riva al mare anche tardi se state vicino alla ala nuova (p.s. per chi non se ne fosse accorto anche li c'è un bar... proprio all'estremità destra del villaggio guardando il mare)
Il tempo è secondo me fantastico in questo periodo, 25 gradi di minima e 34 di massima con punte (un paio di giorni verso i 38 gradi) che non si sentono assolutamente grazie alla continua brezza marina.... poco anche il divario termico con la notte, noi stavamo in pantaloncini corti e maglietta anche alla sera senza problemi......
In conclusione un ottima vacanza, soprattutto se vista dall'ottica dei bambini.
Splendida vacanza
Ho soggiornato nell'ala vecchia dal 4/7 al 18/7 ripeto non ho mai trovato un villaggio così ben organizzato, pulito, cortese, disponibile e ampio per poter passare le mie vacanze in assoluto relax, il gelato o le patatatine fritte del pomeriggio piuttosto che il pesce o la pasta fatta sul momento a pranzo e a cena, dalla possibilità di collegarsi ad internet nella hall piuttosto che farsi fare i massaggi dai bravissimi thailandesi. Le escursioni del diving sono più comode (partono dal villaggio)e meno care. Dell'animazione ho già detto credo che in 20 anni di villaggi di non ricordarne una cosi mal organizzata.
CHE BELLA VACANZA!
A parte l'animazione, una vacanza veramente splendida!!!
Inoltre le escursioni Francorosso sono un po' troppo care!!!
vacanza
tutto ok tranne tutto ciò che ho scritto prima
animazione ok con pochi mezzi riescono a far divertire tutti
diving ok
personale francorosso molto competente
Altri contenuti interessanti su QVillaggi