Futura Club Laguna Vista Beach Resort
Recensione Utenti
Completa delusione
Abbiamo soggiornato al resort Albatros Laguna Vista dal 28/6 al 5/7/22. Il viaggio è stato organizzato con l'agenzia Nicolaus.
Le nostre referenti dell'agenzia erano due ragazze Yousra e Genny, estremamente gentili e affidabili, ma nonostante il loro impegno abbiamo avuto diversi problemi con l'albergo. Siamo arrivati all'1 di notte ed anche se c'era stata assicurata una cena fredda, non ci è stata fornita. Avevamo fatto specifica richiesta di un alloggio al piano terra, vista piscina o mare, ma siamo stati messi in una palazzina al terzo piano "vista muro". Vani sono stati gli sforzi degli addetti della Nicolaus per soddisfare le nostre richieste ai quali il resort proponeva alloggi peggiori.
Il problema principale che abbiamo riscontrato è stato il mare sul quale affacciava il resort che aveva una profondità di circa 20 cm per almeno 800m dalla spiaggia, per poi finire nella barriera corallina e ciò rendeva impossibile ogni tipo di balneazione (cosa non da poco e soprattutto non menzionata in alcun modo) e ciò OBBLIGA l'acquisto di escursioni apposite non comprese nel pacchetto della vacanza. Nel nostro pacchetto era incluso invece l'utilizzo della SPA la quale avrebbe dovuta essere aperta dalle 8.00 alle 19.00. La prima volta che abbiamo provato ad accedervi, alle ore 15, ci hanno impedito l'accesso rimandandolo minimo di un'ora (abbiamo rinunciato!) in seguito, due giorni dopo siamo andati alle 9 e ci hanno fatto aspettare fino alle 9,45, solo per farci accedere a una piscina lurida che mostrava ancora i resti di bicchieri e bottigliette del giorno prima e incredibilmente abbiamo anche assistito al processo di pulizia che comprendeva il lavaggio del bordo interno della piscina con degli stracci che venivano poi risciacquati nella piscina stessa. Abbiamo fatto presente tutto ciò alla nostra referente Yousra la quale ha potuto constatare il tutto con i propri occhi.
Nota altrettanto dolente è stato il cibo, per niente internazionale anzi principalmente arabo ed ultra-speziato e di bassa qualità.
Un'altra cosa che non mi aspetterei in un resort 5 stelle è bere cocktail in bicchieri di plastica o carta (perché i bicchieri di vetro non venivano lavati in tempo) ed assistere ad un'animazione prettamente russa e araba che terminava alle 22,30.
Infine, l'ultima mattina della vacanza mia moglie è svenuta a causa di una grave gastroenterite. Abbiamo chiamato il medico del resort che per la visita e una flebo ha richiesto 150 euro. Date le condizioni di mia moglie, abbiamo chiesto di poter restare fino alle 18, ora nella quale ci saremo avviati per la partenza, ma l'albergo ha rifiutato consentendoci di restare fino alle 15 non considerando che il primo giorno di arrivo non abbiamo usufruito della stanza e che al resort non necessitava la nostra stanza perché non era sold-out.
Come nota positiva, possiamo dire che, tolta la SPA, l'albergo aveva uno standard di pulizia molto alto, il personale era attento e gentile.
Un ringraziamento speciale va al nostro "ANGELO CUSTODE" YOUSRA.
Fantastico
La nostra prima vacanza a Sharm è stata fantastica anche di più... Mare, spiaggia, struttura, cucina, tutto fantastico... volevamo ringraziare tutto lo staff del futura club a iniziare da Deborah, Yuri, Alma, Vincenzo, Marisa, Irene, Rosario per la disponibilità, la gentilezza, la simpatia, ci avete regalato una settimana di relax ma anche di divertimento, non vi dimenticheremo mai... ma il nostro saluto con affetto anche a Marco che ci ha accompagnato in un magico mondo di essenze e profumi, una persona buona di cuore, sempre solare e soprattutto un amico, ci mancherà il più buono caffè di Sharm... noi sicuramente torneremo e lo consigliamo vivamente. A presto ragazzi torneremo presto, vi vogliamo bene.
Vacanza da incubo
Ragazzi miei... i primi tre giorni sembrava un posto magico e faraonico, dal quarto giorno ci hanno rubato i soldi in stanza gli uomini delle pulizie.
E l'ultimo giorno prima di partire ci hanno fatto uno scherzo notturno di poco gradimento, ci bussano forte alle 2 di notte, ci troviamo dell'acqua che viene da fuori dalla porta, c'era qualcuno fuori che urlava e parlava in inglese. Panico totale chiamiamo la reception, parlano tutto tranne l'italiano. Dopo circa mezzora arrivano gli uomini delle pulizie e scopriamo di essere stati chiusi da fuori con delle lenzuola che dalla ringhiera arrivano alla maniglia della porta della stanza.
Lasciamo stare questo posto lo sconsiglio a tutti (vi ho raccontato il minimo).
Il tour operatore si dovrebbe vergognare
Vacanza dal 15/08 al 22/08/ tutto osceno. Pulizia... geko in camera, formiche dentro il letto, ragni in vasca, cicca di sigaretta uscita dal bidè. Mangiare con gusti osceni tutto condito con spezie loro tutta la settimana pollo e un po' di pasta. In mano ormai ai Russi, noi non contiamo nulla, se non dai le mance non trovi il tavolo non arrivano le bevande ecc. Alle 12 devi lasciare la stanza per andare all'aeroporto alle 21.30. Peccato perchè la struttura è molto bella con tre piscine favolose ma non vengono sfruttate al meglio in quanto non esiste animazione italiana solo quella russa, mi farebbe piacere che il Responsabile Swan tour si accorgesse che tra un po' gli italiani li perde tutti.
vacanza da incubo
tornata da sharm il 14/9/2014, è la sesta volta che vado a sharm ma un villaggio così da film horror mai capitato. pulizia: neanche il minimo sindacale. cibo: non classificato. struttura: fatiscente e pericolosa e lercia, personale maleducato per non parlare dell'assistenza swan tour inesistente, si dovrebbero vergognare. vi sconsiglio vivamente la struttura e la swan tour come tour operator... vergognatevi!!! non buttate i vostri soldi ma soprattutto non rovinate la vostra vacanza.
Veramente una bufala!
Esperienza drammatica: 9/16 agosto 2014. Peggiore settimana di ferragosto della nostra vita. Settima volta in Egitto. Prima con Swan: il peggior tour operator. Villaggio enorme e anche se datato bello nel suo complesso architettonico. Ma tutto finisce lì! Cibo improponibile a clientela italiana, standard di pulizia ed igiene a dir poco imbarazzanti, scortesia e maleducazione nei confronti dei clienti italiani talmente palese da irritare anche un santo e ciliegina assistente Swan tour assolutamente inefficiente, assente, inutile. Il suo giorno libero è il sabato giorno di arrivi e partenze! Non mi è mai capitata una situazione così sgradevole in nessuna parte del mondo e con nessun tour operator. Mai ho elargito soldi per un viaggio che mi ha lasciata così delusa. DA EVITARE VILLAGGIO E TOUR OPERATOR.
dal 21/7/2013 al 28/7 al Laguna Vista
Pulizia da 1 a 10 = -10
Cibo poco, scadente e riciclato non c'è stato un ospite che non sia sato male.
Assistenza Swan Tour ASSENTE!!!
Ho pagato una tripla e ci siamo dovuti adattare con la doppia assegnataci perchè ci siamo rifiutati di pagare quanto ci hanno richiesto alla reception tutto queso perchè non era presente l'assistente Swan tour.
Animazione non sanno cosa sia in questo villaggio.
il peggior viaggio della nostra vita
L'assistenza è praticamente inesistente, per non parlare della scarsissima cortesia... specialmente nei confronti degli italiani. Il cibo è immangiabile e tra l'altro tutto ciò che cadeva per terra... ritornava sui nostri piatti. I contenitori che ospitano le pietanze vengono trasportati nei camioncini della spazzatura... Al bar della piscina i bicchieri vengono semplicemente sciacquati sotto l'acqua corrente senza essere sterilizzati... Epatite virale assicurata!!! Lo straccio per i pavimenti viene riutilizzato per pulire il piano di lavoro dello chef, sopra il quale è sempre presente del cibo...!!! Che dire... SWAN TOUR... FATE VERAMENTE SCHIFO... E tanto altro...
Improponibile
Pacchetto vacanza improponibile specie per chi viaggia in famiglia come me come da catalogo Swantour veniva indicato come struttura cinque stelle posizionato sulla spiaggia a 400 mt dalla barriera corallina con animazione italiana coinvolgente e presente.
Il nostro riscontro.
Il villaggio molto grande, sprovvisto di navetta per gli spostamenti, tragico specie per le famiglie con bambini.
Pulizie molto superficiali non da cinque stelle.
Le camere grandi ottime per la famiglia, ma il bagno sprovvisto di sapone dedicato accessori che nei cinque stelle sono obligatori, e pulizie molto deludenti, rubbinetteria vecchia e mal funzionante.
Il mare inaccessibile dalle stanze alla spiaggia 800 mt +/- e dalla spiaggia alla barriera corallina più di 900 mt percorsi in acqua bassa dove la temperatura supera i 40 gradi e si notano alghe e qualche pesce morto .
Il laguna è l'unico hotel senza pontile che porta alla barriera.
Una volta arrivati alla barriera corallina uno strapiombo di più di 40 mt dove non vi è alcuna assistenza (bagnino, galleggianti) né del tour operator né dell'hotel.
Le piscine grandi con pochi posti e sempre occupati a qualsiasi ora si arrivasse molti con mance se li accaparrono.
I ristoranti sempre con igiene discutibile e ripetitivi nelle portate, con posti limitati si può incorrere in file per il tavolo.
Gli spostamenti a Naama Bay o Sharm tutti a pagamento, cosa che gli altri Hotel offrono gratis.
Che dire, forse come prima esperienza a Sharm potrebbe essere accettabile, ma se siete già stati in altre strutture come il Savoy o il Concord El Salam, questo è molto deludente e fa sì che i turisti difficilmente ritornino.
Io sono già al mio quinto viaggio in Egitto e per fortuna solo adesso ho beccato questo villaggio o Residence altrimenti non sarei ritornato tante volte.
La mia valutazione: un discreto 3 stelle.
Ora di partenza comunicata con poco margine di tempo
Pessima vacanza
Una struttura molto grande ma con molti difetti, il cibo scadente a volte avariato, il personale maleducato e poco professionale, stanze con mobilio fatiscente e sporche. 5 stelle? Io lavoro a Roma in un albergo a 5 stelle e la cura per la struttura e per i clienti è tutt'altra, comunque l'unica cosa positiva è stata la compagnia, abbiamo conosciuto delle persone fantastiche, chiaramente clienti come noi legati in questa disavventura; consiglierei di evitare questa struttura e di leggere sempre le recensioni dei clienti prima di prenotare. Ciao buona fortuna
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