InterPlaza Beach & Spa
Recensione Utenti
non andate
Premetto che sono già venuta in questa struttura 3 volte,(l'ultima dal 27/06 al 04/08/2010),assieme al mio gruppo di diving, La prima volta (il villaggio era appena aperto), siamo stati benissimo pulizia e igiene e specialmente la cucina al top, la sera era aperto il bar vicino all'arena e tra una spettacolo e l'altro se ti veniva sete era comodo, la seconda volta nel 2007 tutto come sopra, tranne il fatto che il bar vicino all'arena era chiuso, quindi per bere dovevi salire fino al bar della reception, (chi c'è stato sa dove si trova, quindi uno faceva prima a morir di sete), ma ci siamo detti, sarà perchè siamo solo ai primi di giugno.....!! L'ultima volta come ho detto , il mese scorso, non ci potevamo credere, uno schifo così non lo avevamo mai visto. (sto parlando del ristorante e dei vari bar sparsi per il villaggio), code per mangiare, code per bere (sempre se si trovavano i bicchieri PULITI,) il mangiare poi.... vabbè la cucina internazionale tra l'altro sempre la stessa roba!!! ma anche i cuochi ITALIANI che si alternavano ai fornelli per preparare la pasta.... un delirio!! SEMPRE CRUDA (tra l'altro c'erano parecchi bambini piccoli e i piatti tornavano sempre indietro per farli cuocere di più, mena male (si fa per dire) che le patate non mancavano mai. Uniche note positive: il mare e il DIVING, organizzato bene con persone competenti, mano male che facendo immersioni per pranzo non c'eravamo mai, in compenso sulle barche si mangia bene. Per non parlare dei russi sempre sbronzi dalla mattina alla sera. Concludendo (ma andrei avanti all'infinito), io dico.... se potete evitate di andarci.... per quanto riguarda me e il mio gruppo diving, questa struttura non ci vede più neanche con il lanternino!!
non andate
sono tornato da un giorno, non sono stato mai così male da desiderare di tornare a casa. non conoscono cosa vuol dire pulizia, il ristorante è qualcosa di orrendo, fila per mangiare, grandi file per bere, bicchieri lavati alla meglio, piatti sporchi. poi non parliamo delle piscine di tutto e di più mai state pulite. il personale scortese, grandi litigi alla reception, il tour operetor mai visto, abbandonati a noi stessi. in poche parole risparmiate i soldi non andate
non andateci!!!
non spendedte i soldi per quest'albergo...ce ne sono dei migliori!!!
dei 4 ristoranti presenti ce ne fosse uno che cucina in modo decente!!! il menu non varia mai!!! per la felicità dei piccoli che non fanno altro che mangiare patatine fritte tutti i giorni!!!
per quello che offre, l'albergo è da classificare un 2°categoria
5 stelle... ma dove???
La struttura era presentata – come da catalogo – come un lussuoso villaggio turistico a 5 stelle. Premettendo che ci rendiamo conto che le 5 stelle egiziane non sono come gli alberghi 5 stelle qua da noi, vogliamo sottolineare quanto le condizioni da noi provate rasentavano forse le 2 stelle italiane. Un po’ poco per il prezzo da noi pagato.
Sebbene la struttura fosse ben curata nelle sue architetture, era stata lasciata abbandonata a se stessa dal personale egiziano.
Ecco tutto quello che abbiamo riscontrato:
1. Scarsa igiene nelle aree comuni, in particolare nelle aree ristorante: le stoviglie spesso e volentieri presentavano aloni, se non macchie, ed abbiamo visto noi stessi i baristi risciacquare bicchieri usati con acqua per servirne ad altri. Spesso capitava di mangiare su tovaglie sporche o addirittura senza tovaglie su tavoli altrettanto sporchi. In una occasione abbiamo anche “beccato” il cuoco mentre rimetteva tra le portate una polpetta finita a terra.
L’acqua delle piscine era di un colore torbido, a volte in un metro di acqua si faticava a vedersi i piedi.
2. Il servizio classificato come “Ultra All Inclusive”, come da catalogo, prevedeva che si servisse ogni tipo di bevanda specificata nella lista dalle ore 10.00 alle ore 2.00. Purtroppo però troppo spesso accadeva che una determinata bevanda terminava e la risposta che ci sentivamo dare dal personale era “è finita”.
3. Nel catalogo, così come nel sito, ci si vantava della presenza di chef italiani, cene a tema e quant’altro. In realtà questi chef italiani si prodigavano di preparare la pasta al pomodoro ogni giorno ed il menù non è mai variato in 7 giorni, nemmeno quando c’erano le cosiddette cene a tema, delle quali ci siamo accorti dell’esistenza solo grazie al cartello fuori dal ristorante.
4. Si poteva trovare un ombrellone in spiaggia solo se ci si svegliava di buon ora. Se capitava di dormire un po’ di più, si rischiava di doversi accomodare sulle sedie del Diving Center, nonostante spesso capitava di vedere ombrelloni deserti per ore, ma che alcuni incivili ospiti tenevano occupati coi loro asciugamani. Se per caso ci si azzardava ad accomodarsi su uno di questi ombrelloni e gli occupanti tornavano, ogni volta era una guerra.
5. Il volo aereo di ritorno è stata una vera e propria odissea. Inizialmente era stabilito per le 13 circa della domenica con arrivo in Italia alle 16, orario perfetto per chi, come noi, il lunedì deve recarsi al lavoro. Invece all’alba del giovedì una lettera ci avvisa che il nostro volo è stato posticipato alle 23.55. Un po’ seccante, ma comunque accettabile. Quando però alle 20.55 ci ritroviamo nella lobby con le valigie, pronti per salire sul pullman, il pullman non arriva e veniamo avvisati dal vs personale che ci sarà un ulteriore ritardo di 1 ora e mezza. Gli animi hanno cominciato ad infervorarsi. Quando poi all’alba delle 22.30 vediamo che il pullman ancora non arriva, cominciamo a preoccuparci. Poco prima delle 23 ci avvisano che il pullman è finalmente arrivato e ci avviamo all’aeroporto. Il volo partirà alle 2.10 circa e saremo a Verona alle 5.20. Vi lascio immaginare le mie condizioni quando stamattina alle 8 mi sono recata in ufficio.
Non lo consiglio a nessuno.
MAI PIU'
SONO STATA IN VACANZA ALL'INTERPLAZA DAL 10/07/2010 AL 17/07/2010 E POSSO ASSICURARVI CHE UNA VACANZA COSI' E' DA CANCALLARE DALLA PROPRIA MENTE. UN VILLAGGIO COSI' SPORCO NON L'AVEVO MAI VISTO E VI ASSICURO CHE NON E' IL PRIMO VIAGGIO CHE FACCIO ANCHE ALL'ESTERO.
SONO DISABILE E PRIMA DI PARTIRE MI E' STATO ASSICURATO ASSISTENZA E UN VILLAGGIO PRIVO DI BARRIERE ARCHITETTONICHE. NON STARO' A DIRVI TUTTI I DISAGI CHE HO DOVUTO AFFRONTARE, INZIANDO DAL TRASPORTO DALL'AEREOPORTO AL VILLAGGIO (PULMINO PICCOLO CON SCALINI ALTI), MA VI FARO' UN ELENCO DI TUTTO CIO' CHE HA CONTRIBUITO A FAR SI' CHE QUESTA VACANZA E' DA DIMENTICARE:
1)LA CAMERA PER DISABILI E' ABBASTANZA GRANDE MA E' SPORCA PRINCIPALMENTE LE LENZUOLA SONO MACCHIATE E CONSUMATE; ANCHE GLI ASCIUGAMANI SONO CONSUMATI E POCO PULITI. IL BAGNO PER DISABILI HA POCHI PUNTI DI APPOGGI E LA NOTA NEGATIVA E' CHE SI VI FATE LA DOCCIA DOVETE PORTARVI LA BARCA PERCHE' SI ALLAGA TOTALMENTE DATO CHE LA PENDENZA PER FAR CADERE L'ACQUA NON ESISTE.
2)NON CI SONO BARRIERE ARCHITETTONICHE NEGLI SPAZI COMUNI MA CI SONO TANTE SALITE E DISCESE. LE PISCINE NON SONO TUTTE ACCESSIBILI PERCHE' CI SONO GLI SCALINI PER ENTRARE IN ACQUA E I TELI E LE SDRAIO NON SEMPRE SI TROVANO.
3)I RISTORANTI SONO SPORCHI E QUASI NON ESISTONO BICCHIERI DI VETRO MA SONO DI PLASTICA RIGIDA POCO LAVATI; LA CUCINA E' TUTT'ALTRO CHE INTERNAZIONALE. OGNI GIORNO CAMBIA IL TIPO DI CUCINA (MEDITERRANEA, EGIZIANA, TEDESCA) MA SOLO IL TITOLO DEL FOGLIO ALL'INGRESSO DEL RISTORANTE DOVE TRA L'ALTRO C'E' SEMPRE UNA LUNGA FILA PER ENTRARE.
4)IL VILLAGGIO E' FREQUENTATO DA MOLTI RUSSI E ARABI O EGIZIANI SCOSTUMATI, CHE NON RISPETTANO LE FILE, E CHE SI UBRIACANO(I RUSSI).GLI ITALIANI SONO POCHI.
5) IL MARE (PER CHI RIESCE AD ARRIVARCI)NON E' ADATTO PER DISABILI E NON ESISTONO PEDANE CHE PORTANO SULLA SPIAGGIA.
6) LE ESCURSIONI VE LE SCONSIGLIO: POTRESTE INBATTERVI IN QUALCHE POSTO DI BLOCCO DI POLIZIA LOCALE E SE PER CASO IL VOSTRO AUTISTA NON E' IN REGOLA CON I DOCUMENTI SE LO PORTANO VIA.
DETTO CIO' CHI LEGGERA' QUESTA RECENSIONE POTRA' FARSI UN'IDEA DI COME SI STA ALL'INTERPLAZA. E NON E' TUTTO!!!
vacanza da incubo
Sono stata all'Interplaza dal 20/6 al 4/7 con i miei amici. devo dire che di viaggi ne abbiamo fatto molti e ci siamo sempre adattati, ma è veramente la prima volta che ci capita una vacanza del genere!!! Villaggio pubblicizzato come italiano... ma di italiani eravamo ben pochi, c'erano russi sempre sbronzi ed arabi maleducati e prepotenti. Non parlo della cucina perchè si mangia bene solo a casa propria però sulla pulizia non transigo: bicchieri in plastica rigida lavati a malapena con acqua, tovaglie sempre sporche, le tovagliette per la colazione venivano rigirate per togliere le briciole del cliente precedente, acqua dei dispenser sempre calda, mancanza di piatti puliti durante i pasti.
Naturalmente le lamentele nostre e degli altri clienti sono rimaste senza una risposta perchè non c'era assolutamente nessuno con cui parlare. Il massimo era parlare con il capo villaggio che se ne fregava di tutto. Comunque "ciliegina sulla torta" l'ultimo giorno di permanenza mi è sparito un anello con brillanti dalla cassaforte.
Naturalmente il capovillaggio mi ha detto che soltanto io potevo aprire la mia cassaforte e che avrebbe fatto delle indagini, ma non ha avuto neanche l'educazione di comunicarmi i risultati delle "indagini".
Ho viaggiato altre volte con la Sprintours ma questa volta la cancello veramente perchè questa vacanza è stata veramente un incubo
orribile
partendo dal presupposto che solo la struttura è decente, io sconsiglio fortemente a qualsiasi persona abbia intenzione di andare all'inter plaza... un posto DAVVERO DISORGANIZZATO SPORCO E CON MOLTI DISAGI. SONO TORNATA DA POCHISSIMO E SONO DAVVERO DELUSA... NEL RISTORANTE PIATTI SPORCHI BICCHIERI NON LAVATI E CIBO SCARSISSIMO E SEMPRE QUELLO. NEL VILAGIO PUZZA DI FOGNE SCARAFAGGI OVUNQUE FORMICHE IN CAMERA E LUCERTOLE; NEL RISTORANTE LUNGHE FILE PER ENTRARE E PER MANGIARE, BEVANDE SEMPRE CALDE E I BICCHIERI NON VENGONO LAVATI TOVAGLIE MACCHIATE E MAI CAMBIATE. ANIMAZIONE COMPLETAMENTE INESISTENTE MONOTONO E NOIOSO. PIENO DI RUSSI E POCHI ITALIANI. LE UNICHE RAGAZZE DAVVERO IN GAMBA SONO FRANCESCA E ANNALISA DELLA SPRINTOUR... IL RESTO DAVVERO INCOMPETENTE... INOLTRE NEL VILLAGGIO MOLTE LAMENTELE E PERSONE SCONTROSE. NOI AVEVAMO LETTO I COMMENTI NEGATIVI MA L'AGENZIIA CI HA CONSIGLIATO DI NON SEGUIRLI MA DOPO QUESTA ESPERIENZA VI CONSIGLI DI NON ORIENTARVI LI.:)
animazione bellissima...
un grazie a tutta l'animazione... punto forte del villaggio.. bellissimo il mare, la cucina, purtroppo...scadente! mal organizzata e il menu' per 15 gg sempre lo stesso! ma ci siamo divertiti... questo è l'importante...
- Famiglie
- Tutti
Ma è un cinque stelle?
PERIODO : DALL’ 8/5/2010 AL 29/5/2010
La struttura è molto bella ed estremamente curata e pulita. Le camere sono grandi, ospitali e ben tenute. La pulizia è sufficiente.
Il villaggio è grande, ma le aree dei servizi comuni sono di ridotte dimensioni, in relazione alla capacità di ricezione; in particolare la spiaggia e i ristoranti soffrono di serie carenze dimensionali ed organizzative.
Purtroppo nel periodo in cui ero in vacanza presso l’nterplaza, il villaggio era invaso da una miriade di ospiti russi che hanno brillato in due distinti settori : maleducazione e sbronze.
La spiaggia non consente di avere un ombrellone per camera e gli stessi vanno in condivisione con altri ospiti. Non solo, ma almeno 150/200 posti vengono riservati a lettini messi direttamente al sole senza possibilità di riparo. Personalmente io ero in spiaggia già alle 7.30 e non avevo problemi ma alle 9.00 non c’era più un posto libero.
Al termine del pontile che permette di superare la barriera, si trova la piattaforma dalla quale è possibile tuffarsi per un bagno o per effettuare attività di snorkeling e subacquea.
A quest’ultima purtroppo, vi attraccano piccoli motoscafi che portano i turisti in visita e questo significa che ci sono eliche in acqua tra gli ospiti che fanno il bagno, snorkeling o peggio ancora che sono immersi e, la cosa, mi sembra alquanto pericolosa.
I ristoranti. Panorama e la Duna nella struttura principale e l’ All’Seasons al lato della piscina principale..
Qui vengono le note dolenti. La qualità del cibo è accettabile anche se ho mangiato meglio in altre località con altri tour operator; ma non è tanto questo il problema.
I ristoranti Panorama e La Duna non hanno molti coperti e vengono assaliti dagli ospiti al punto che, nelle ore di punta per pranzo e cena, un cameriere limita l’accesso e fa entrare le persone a piccoli gruppi alla volta mano a mano che si liberano i tavoli. Questo significa che si forma una fila di persone in entrata e, a volte, l’attesa, può durare anche 30 minuti. Senza contare che occorre mangiare in fretta per poi andarsene alla svelta (struttura a cinque stelle ?).
Altra cosa estremamente negativa è costituita dal fatto che le bevande vengono servite al bicchiere e questo significa alzarsi in continuazione per riempirlo. Ciò provoca un continuo movimento di persone verso il banco delle bevande. Gli orari per i pasti sono dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 19.00 alle 22.00 e questo potrebbe far pensare che andando a mangiare alle 14.15 o alle 21.30 si ‘dovrebbe’ poter trovare il desco.
Nemmeno per sogno !!!
Intorno alle 14.00 è finito quasi tutto (La Duna) e alle 21.10 sempre al ristorante La Duna non solo non si trova da mangiare, ma non si trovano più nemmeno i piatti e i bicchieri.
Questi ultimi sono di plastica e, per il riutilizzo, gli viene data una rapida sciacquata sotto l’acqua senza l’uso del detersivo (struttura a cinque stelle ?).
Le escursioni sia via mare per attività di snorkeling e subacquee sia quelle via terra, sono ben fatte, ben condotte e molto piacevoli.
Personale Sprintour : una nota particolarmente positiva per i ragazzi del Diving Center,per quelli dell’ animazione, per coloro che ci hanno accompagnati nelle escursioni via terra e per l’assistenza e ai quali rivolgo un particolare ringraziamento.
Tariffe : ho prenotato in un periodo nel quale il supplemento singola avrebbe dovuto essere gratuito ed invece mi è stato applicato un importo aggiuntivo di € 150,00 a settimana.
E’ vero che nel catalogo viene riportata la voce “Singole gratuite con disponibilità limitata; in caso di indisponibilità si applica l’importo a settimana di cui sopra” ma è anche vero che ho prenotato con oltre un mese di anticipo e che al mio arrivo nel villaggio non c’era il tutto esaurito e che forse, si poteva soprassedere sull’applicazione del supplemento, almeno in parte.
Assolutamente da ripetere!!!
Sono appena rientrata e la vacanza è stata ottima!!!
Niente a che vedere con le critiche che si leggevano in internet e che si leggono qui in alcuni casi.
Camere pulite, aree comuni pulite (che tra l'altro lavavano ogni notte), nessuna difficolta nel reperire bicchieri (che erano sempre lavati), cibo buono.
Il villaggio poi è bellissimo, con un mare stupendo davanti.
Le camere erano spaziose e confortevoli. L'unica
"pecca" forse è che la spiaggia era sempre affollatissima e piena già in mattinata (i russi alle 8 erano là). Comunque abbiamo sempre preso l'ombrellone in piscina, che era a 10 metri dal mare ed è andata benissimo anche così.
L'animazione era super, con tutti ragazzi della nostra età che ci hanno anche accompagnato fuori dal villaggio le sere che volevamo uscire.
E' andato proprio tutto bene (unico appunto l'arrivo in aeroporto a Sharm, dove non abbiamo trovato nessuno che ci spiegasse cosa fare....poi dopo una ventina di minuti finalmente c'hanno fatto
dirigere nella fila per il visto).
Altri contenuti interessanti su QVillaggi