Jaz Fanara Resort & Residence
Recensione Utenti
vacanza in parte buona 14 ottobre 2012
Solo il ristorante, ove era obbligatorio i pantaloni lunghi per gli uomini, era accettabile mentre il resto lasciava a desiderare. Spiaggia: brandine in ferro, la maggior parte rotte e senza materassino e scarsa pulizia. Nota dolente che dalla spiaggia per poter bere o fare i bisogni bisognava affrontare una salita sotto il sole cocente... (pazzesco).
una vacanza stupenda
Che dire, ho passato una vacanza che ricorderò per tutta la vita, penso di tornarci presto! Sono stata con mio marito dal 23/6 al 30/6/2012 e sono stata bene, c'era molto caldo ma si sopportava benissimo! Lo consiglio a tutti!
Vacanza da sogno
Ancora adesso io rimpiango di non aver aggiunto la 2 settimana che a diffrenza della prima era quasi regalata. Mai fatto così tanto snorckeling come quest'anno. Premetto che non è la prima volta che voliamo in Egitto, ma un mare così con una barriera così non l'abbiamo mai trovata. E poi la cosa stupenda che potevi tranquillamente nuotare senza una guida direttamente sopra la barriera corrallina una cosa fantastica. Ma il bello era che quando la barriera finiva sotto di tè trovavi il blu profondo insomma si nuotava a tipo 10 m di profondità fantastico. Li sembrava che il tempo si fermava insomma eri direttamnete a contatto con il mare. C'eri solo tu e il mare e qualche barca che passava a portare i turisti in gita da altri villaggi meno fortunati del ns. per vedere la ns. baia. E poi i pesci di tutti i tipi e grandezze che ti niuotavano accanto anche in riva e quelli più coraggiosi che ti mozzicavano la coscia, le gambe o le pinne insomma una cosa stupefacente. Gite quest'anno non nè abbiamo fatte, motivo non c'è nera bisogno il meglio lo avevamo là. Per chi non è mai stato l'unica gita che consiglio è quella di Ras Mohamed che noi abbiamo visto l'anno precedente quando abbiamo soggiornato a Sharm in un altra struttura. Sè sceglite il FANARA come mete per le Vs. vacanze, vi prego di portare dell'affettato (non è uno scherzo) agli animatori del Settemari, perchè l'unica pecca del villaggio è proprio il mangaire che non è molto variegato e chi magari li deve lavorare per 9 o 10 mesi senza magari mai mangiare del buon salame o prosciutto è assai dura. Salutateci Giulia, Alberto e il capo animatore Sebastian. Un grosso bacione a Giulia ed Alberto da Samy e Chry da Bolzano
vacanza super con settemari
un grazie a tutti i ragazzi dell'animazione settemari.
- Famiglie
- Tutti
VACANZA STUPENDA!
Vacanza stupenda, sembrava di essere in paradiso, io e la mia ragazza abbiamo soggiornato dal 14 al 21 luglio 2012. vi dico in poche righe la vera realtà e non sentite le cavolate dei vostri amici: il mare è meraviglioso, la bariera corallina stupenda, il cibo non è vero che fa schifo... la realtà è che molto speziato e fritto quindi noi italiani non riusciamo a inquadrare subito o meglio... secondo me bisogna prenderla come una vacanza quindi in definitiva mangerete a manetta per i primi 3-4 giorni poi vi mancherà il cibo italiano (ecco detta tutta)... la struttura è gigante ma le camere piccole, date sempre delle mancie ai facchini è un consiglio... al difuori del villaggio armatevi di pazienza... qua non si paga fisso, si contratta e basta! persino con il taxista del fanara..... se volete comprare consiglio di andare a SHARM VECCHIA, là è più facile che a NAHAMA, i prezzi li fate voi. BUONA VACANZA A TUTTI!
piacevole vacanza
E' stata una bella vacanza, quella di una settimana appena trascorsa a Sharm. Fortunatamente il caldo non era ancora quello di agosto, anche se è stata una settimana in crescendo con gli ultimi 2 giorni con temperature superiori ai 40°.
La struttura è abbastanza grande, con le camere un po' datate, ma pulitissime. Il personale della struttura è un punto di forza. Dai baristi agli addetti alla pulizia al personale della spiaggia e della piscina. Tutti efficenti e gentili.
La ristorazione (colazione / pranzo / cena) si divide in tre strutture, con un'offerta leggermente ripetitiva ma nel complesso soddisfacente.
Sia lo spazio delle piscine che la spiaggia offre sempre la possibilità di trovare sdario e ombrellone (magari non in prima fila).
La spiaggia della struttura è una delle pochissime di Sharm a permettere 30-40 metri di ingresso in mare con acqua bassa, una rarità. La quantità di pesci colorati in acqua è molto alta.
Gratuita inoltre la possibilità di noleggiare attrezzatura snorkeling e 2 uscite giornaliere mattutine.
Settemari offre un paio di escursioni al giorno circa, tutte interessanti e con personale locale preparato e coinvolgente
SE VOLETE UN MARE DA SOGNO...
siamo stati con la nostra bambina al fanara siamo tornati 3 giorni fa. sinceramente ha appagato le nostre aspettative. il mare è talmente favoloso da far dimenticare qualsiasi altro neo della vacanza!
il personale è molto cortese e attento, le stanze sono carine e pulite. il cibo non è il peggiore che ci è capitato nei vari villaggi in cui siamo stati. purtroppo l'animazione nn ha grandi possibilità in quanto hanno il divito di accedere alla spiaggia, ma se li cerchi ci sono e sono molto carini e ogni sera gli animatori verso le 23 organizzano per gli ospiti delle uscite a naama bay nei vari locali più gettonati.
il diving è spettacolare! quindi per noi è stata una bellissima vacanza!
Bello
Personalmente io e la mia famiglia ci siamo trovati molto bene in questa struttura; basta solo il mare e la barriera antistante la struttura! L'animazione è molto soft e il personale è gentilissimo. Non abbiamo mai avuto problemi nel trovare gli ombrelloni liberi in spiaggia. Lo consiglio a coppie e famiglie!
La zona Residence è abbastanza distante dalla spiaggia.
- Coppie
- Famiglie
bella vacanza
Bel villaggio con un giardino molto curato. Noi eravamo nelle camere superior vicino alla piscina e più comode per raggiungere il mare.
La spiaggia non è grandissima ma abbiamo sempre trovato un lettino libero (molti stranieri restano in piscina). Unico neo è la mancanza del pontile e di un controllo in spiaggia per quelle persone che camminavano sui coralli per raggiungere la barriere distruggendo tutto!!!
Nota positiva il ristorante centrale all'aperto senza la fastidiosa aria condizionata. Il cibo potrebbe essere più vario e ricercato ... il pesce viene cucinato male ... ma trovi sempre pollo e vitello. Molto gentile TUTTO il personale. Buona l'animazione Columbus.
IBEROTEL FANARA aprile 2009
Abbiamo mangiato bene, i camerieri cordiali... ci ritornerei volentieri!!!
La grande varieta' di cibo e la pulizia delle stanze e stoviglie.<br />
Ottimo il pranzo servito a bordo piscina...
- Famiglie
- Tutti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi