Jaz Solaya
Recensione Utenti
turista
bravissimi gli animatori ma troppo pochi per poter accontentare tutti gli ospiti del villaggio. bene la pulizia.
ma perchè si mangia da cani?
quel posto è un paradiso non si riesce a capire perché Alpitour non risolve l’annoso problema del cibo, dicono in agenzia che 80% sono clienti italiani, va bene l'angolo etnico per chi ama la cucina internazionale ma diamo del buon cibo ai clienti, dopo una giornata tra mare sole e la natura potersi sedere a tavola e mangiare con piacere è fantastico, perché bisogna avere l'incubo del pranzo e della cena e ritrovarsi in gruppo a mangiare pizzette in piscina e poi recensire al negativo, Alpitour è l’unica pecca, fate uno sforzo.
ok BRAVO ma non per gourmet
Esordisco dicendo che se si cerca un villaggio piacevole, senza eccessi, dove si sta bene (pur non esente da piccole e medie pecche e forse lievemente caro in rapporto qualità-prezzo) allora ci potete andare tranquillamente.
LA STRUTTURA: Il villaggio non è grande, tutto è vicino. Noi avevamo una camera a 20 metri dal ristorante (senza essere afflitti da rumori od odori), la piscina a 50 metri, la hall a 50 m. Quindi è comodo, al massimo la distanza dai punti nevralgici è 100 metri. Non si tratta di un villaggio lussuoso ma su standard più che buoni (per chi vuole standard più elevati consiglio i fratelli maggiori Lamaya e Coraya, nella stessa baia, strutturati allo stesso modo ma più "ricchi".
Tanto verde e fiori molto curati. Una buona SPA per massaggi ed altro, anche se a livello qualitativo è meglio andare al Coraya (5 minuti a piedi) dove si trova la stessa SPA ma di livello un po' più elevato. Palestra non grande ma nuova e con tutto il necessario.
LA PULIZIA è ottima, sia in piscina che in camera o al ristorante. La gentilezza e disponibilità di tutto lo staff pure. Le camere, non lussuose ma funzionali, offrono un confort sufficiente per coloro che non ricercano l'ultimo grido o il lusso High Tech.
LA SPIAGGIA, comune per tutti e tre i villaggi, è bella anche se dalla spiaggia del Bravo non si accede all'acqua. per fare il bagno bisogna spostarsi di circa 200-300 metri a sinistra o scendere dal pontile con altrettanto cammino a destra. La barriera è bella, non strepitosa, con tanti pesci, non da documentario cmq. Per chi vuole c'è un diving center attrezzatissimo, c'è la scuola, i gommoni e tutto l'occorrente.
LO SPORT: ci sono tutte le possibilità consuete con tanti campi ben tenuti: calcio a 5, beach soccer, beach volley, beach tennis, bocce, ping pong, calcio balilla e l'animazione ogni giorno organizza due tornei inclusa la consueta pallanuoto.
LA CUCINA: tanta scelta ma spesso ripetitiva e senza exploit. Diciamo che manca qualcosa per dire: si mangiava benissimo! Discreta-Buona a seconda dei palati. Manca la frutta estiva-esotica! Solo banane, mele, arance un po' pallide e pompelmo alla mattina.
ANIMAZIONE: tutti molto molto bravi, professionali e simpatici senz'altro uno dei punti di forza del villaggio, coinvolgenti ma rispettosi. Per i figli il top! sia il Miniclub che il gruppo dei ragazzi. Ho trovato tante animazioni nelle mie vacanze ma questi globalmente sono i migliori.
ESCURSIONI:
Abbiamo fatto l'escursione a Sharm El Luli e Blu Lagoon: spiagge maldiviane e barriera molto bella..Consigliata.
PECCHE: qualcuno al villaggio si lamentava per materassi e cuscini un po' vecchi, ma a noi non è successo. Piscina rumorosa (come quasi sempre nei villaggi); lettini in piscina ed al mare modello "base" o quasi. Mancanza di servizi e bar in spiaggia (che peraltro è vicina al villaggio)
SCONSIGLIATO ad amanti del lusso e della cucina di alto livello
CONSIGLIATO a tutti gli altri
Ubicazione: Molto bella la baia con barriera corallina nella baia, raggiungibile con un breve pontile
- Coppie
- Famiglie
- Amici
vacanza rilassante
Sono stato nel mese di aprile 2011, vacanza un poco freddina, acqua ancora fredda ma il villaggio è bello, consigliato alle famiglie. Nota dolente una grande fregatura da parte di Alpitour) per disagi provocati a me e a mia moglie (da venezia Marco Polo a Verona Catullo) ci hanno offerto 2 giorni in più a loro spese, io ho accettato ma 2 giorni dopo aver pagato il tutto mi è stato comunicato che i 2 giorini in più offerti non c'erano più.... mai più con Alpitour
la mia vacanza!
volevo fare i complimenti alla selezione dell'animazione!!!
bella vacanza
siamo stati al bravo con un bimbo di 2 anni dal 16 al 30 ottobre e lo consiglio per l'accesso al mare e per il cibo che è buono. Pessima l'animazione del baby club che abbiami osservato attentamente non assolutamente adatti a gestire e far divertire dei bambini, ma anche il resto degli animatori, a parte qualche d'uno più socievole, erano molto scarsi (forse pensavano di essere in vacanza). Ottimo il diving per i sub ma meglio prenotare on line prima di partire.
- Coppie
- Famiglie
- Tutti
bravo marsa alam, molto soddisfatti
Siamo appena tornati dal villaggio Bravo di Marsa Alam dove abbiamo passato la settimana dal 7 al 14 novembre.
Il nostro commento è assolutamente positivo, l'unica pecca del villaggio è stata la cucina, non tanto per gli adulti (noi possiamo anche adattarci all'estero...) ma per il nostro piccolino di due anni. I Bravo Club sono specializzati nelle vacanze per le famiglie e mi aspettavo un'attenzione maggiore in cucina nei confronti dei più piccoli.
Comunque pasta al pomodoro, carne e pesce alla griglia c'erano sempre quindi si sopravviveva benissimo.
Per il resto ci siamo trovati davvero bene. Il clima era fantastico (30 gradi la temperatura dell'aria e 28 quella dell'acqua), la posizione nella baia riparava il villaggio dal vento (ce n'era poco ed era piacevolissimo), la spiaggia attrezzata e comoda, il mare ricco di coralli e pesci con un accesso ideale per i bambini.
Il villaggio è molto curato e sinceramente l'ho trovato davvero molto pulito a differenza di altre recensioni che ho letto.
Cambiavano lenzuola ed asciugamani tutti i giorni.
L'animazione non era invadente ma molto divertente e presente, anche con i più piccoli erano davvero simpatici e c'erano tante attività giorno e sera.
Io lo consiglierei alle famiglie perché è tranquillo e adatto alle nostre esigenze. Chi cerca un villaggio più "scatenato" è meglio che cerchi qualcosa di diverso.
MA DOVE SIETE STATI, BRAVO MARSA FANTASTICO!
Sono appena tornato ho fatto la settimana dal 19 al 26 settembre con volo da Bologna, a parte la compagnia aerea una ciofeca il villaggio è splendido, leggo di camere sporche ma la nostra era fantastica, sempre pulita da personale molto gentile, la cucina non era la migliore d'Italia ma in Egitto e Marsa Alam Lasagne e Tortelli non si possono pretendere e se te li fanno non sono i migliori. I ragazzi dell'animazione erano bravini alcuni appena arrivati, ma fidatevi il Villaggio è splendido, la struttura Ottima. Il punto di mare credetemi e la quarta volta che vado a Marsa è in assoluto il migliore, riparato dal vento con accesso facilitato.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
un po' delusa, visto c'ero gia' stata l'anno scors
Il posto e' bellissimo e suggestivo, la spiaggia agibile molto carina, il personale egiziano addetto al bar alle cucine ed alla sala molto cordiale e disponibile, il mangiare... abbastanza buono ma cosa si puo' pretendere? siamo in egitto i cuochi si danno un gran da fare e credo siano all'altezza, quest'anno purtroppo un po' delusa dall'animazione soprattutto dal miniclub contavo di far divertire mio figlio e nello stesso tempo rilassarmi... non e' stato cosi'... gli spettacoli serali a differenza dell'anno scorso che erano molto studiati nei particolari quest'anno erano scialbi e privi di ironia... anche per quanto riguarda l'animazione in piscina la scorsa stagione e' stata molto viva e presente quest'anno purtroppo mettevano i soliti 4 brani pergiunta vecchi di mp3 e ninent altro per tutta la mattina non c'era uno speaker che coinvolgesse gli ospiti... avevo scelto questa vacanza perche' entusiasta da quella precedente ma questa volta purtroppo devo dire di aver speso male i miei soldi!
- Coppie
- Famiglie
11-6-2010 18-6-2010
con quel che si paga alpitour potrebbe dare qualcosa in più , magari un cuoco italiano ,a parte questo il villaggio è ok .
Altri contenuti interessanti su QVillaggi