Jolie Beach Resort Marsa Alam
Recensione Utenti
MEGLIO UN EGITTO EGIZIANO
Siamo tornati proprio ieri dall'Egitto. Prima impressione a freddo: BELLO, ma solo per pochi motivi. Non sarebbe corretto puntare il giudizio sul mare e sulla piscina perchè, voglio dire, in un villaggio sul Mar Rosso dovrebbe essere scontata la bellezza, soprattutto della barriera corallina. La piscina è spesso sporca, anche per il fatto che la gente si tuffa in piscina dopo essere stata in spiaggia. Da dire c'è della pulizia, Oddio, puliscono tutti i giorni e vedi il personale trafficare con le scope e gli stracci ma, onestamente, lo sporco è evidente, sebbene vivibile. Ho letto molti commenti sull'animazione e l'organizzazione di EDEN VIAGGI. Sinceramente credo che gli animatori, a prescindere dalle persone in sè simpatiche o meno, siano troppo presenti. Sia in piscina che in spiaggia musica a volume altissimo che non permetteva a quelli che amano la tranquillità del mare di leggere un libro o di stare tranquilli sul loro lettino a prendere il sole. Con le cuffie dell'i-Pod sentivo comunque la musica del banco animazione. Le loro attività spaziano dalla partita a bocce, al torneo di freccette! Voglio dire, se dovete fare animazione, fatela bene!
La cucina, beh... la scelta è molto vasta, ma non tutto è cucinato bene, nonostante vantino un chef italianissimo. Che io, però, non ho mai visto! Scandalosa la fila per la pasta al ristorante. SCANDALOSA. Una fetta d'Italia PESSIMA! Se sei in Egitto, prova qualcosa di tipico, non la pasta al pomodoro.
SCANDALOSO anche il tentativo di rendere Italiano un pezzo d'Egitto. Il fuso orario in Egitto indica un'ora in più rispetto alla nostra, ma si teneva l'orario italiano!
NOTA MOLTO MOLTO POSITIVA: il personale egiziano. E' di una gentilezza e disponibilità disarmante! In particolare andate nel negozio SAN VALENTINO, è bellissimo, ricco di profumi e simpatia. E andate anche da BIRO alla TENDA BEDUINA vicino alla spiaggia. Narghilè a 3€ con divanetti e tappeti che ti fanno sentire più comodo che a casa tua!
Infine, tutto sommato, è stata un'esperienza positiva, anche se non c'è molto da fare lì. Se però cercate un posto in cui rilassarvi nel dolce fare niente, beh, fa al caso vostro!
Aereo rumorosissimo, posti scomodi, carrozzeria vecchia.
NADA DE NADA!!!
Sono stato al Nada la settimana di Capodanno e, sinceramente, sono rimasto abbastanza deluso da questa esperienza. Mi aspettavo una struttura piu moderna essendo abituato agli alberghi pari-stelle di Sharm, invece mi sono ritrovato in un Hotel abbastanza vecchio, le porte delle camere si potevano aprire tranquillamente con una spallata, la sporcizia nella hall regnava sovrana, basta sapere che la sera del 2 Gennaio il salone era ancora sporco dei bagordi della sera dell'ultimo dell'anno. il mare era bellissimo ma la spiaggia era veramente abbandonata a se stessa con materassini sudici e con gente che "passeggiava beatamente" sulla barriera corallina senza nessun responsabile presente. Una cena di Capodanno degna della peggiore mensa militare con 400 persone tutte impegnate contemporaneamente in un improbabile buffet (altro che Totò con gli spaghetti nella giacca!!!)Per non parlare del personale egiziano al bar dell'albergo, di una scortesia e di una maleducazione unica. Uniche note positive il cibo, veramente ottimo, con il cuoco italiano di un'altra categoria, e sopratutto l'animazione EDEN veramente fantastica, con ragazzi e ragazze bravissimi, simpaticissimi e molto divertenti, sprecati per quella struttura.
eden nada resort marsa alam
siamo appena tornati da una vacanza di una settimana dal 26 dicembre 2010 al 2 gennaio 2011.
i servizi offerti sono scadenti... le camere prive di ogni confort frigo bar vuoto! asciugamani in pessime condizioni e bagni privi delle consuete cuffie saponette sciampi ecc... asciugamani da spiaggia con buchi e sfilacciati.
la cena di capodanno con apertura alle 20.30 con servizio a buffet per 400 persone tutte allo stesso orario, immaginatevi il caos totale e lo spappolamento dei cibi riservato a chi non era il primo a servirsi!... un all'inclusive "strano" gli snak durante il giorno erano gli avanzi della colazione briosch e bocconcini farciti circa 2-3 piattini per 400 ospiti e solo al bar della piscina!
tengo a precisare che si è pagato 1050 euro a testa!
il personale al ristorante con scarsa igiene personale odorava di sudore... il personale al bar diffidente e scortese... alla recption erano abbastanza cortesi ma tassativamente fiscali!!
spero che eden corra ai ripari... chi ha viaggiato come noi con altri tour operatour noterà im modo palese la differenza del rapporto qualità-prezzo.
tutto perfetto tranne...
è stato tutto veramente bello, interessante e il posto è un vero paradiso... se cerchi relax è ideale, ma consiglio alla struttura di cambiare cucina... non so esattamente chi cucinava... ma siamo stati parecchio a digiuno proprio perchè la maggior parte dei pasti non erano per niente buoni, senza sapore senza gusto e anche se dite che cè il cuoco italiano... di italiano non ho visto proprio niente!!!
Per gli animatori tutti veramente bravissimi e gentilissimi... con loro ci siamo divertiti parecchio!!!
Per le pulizia della stanza ci aspettavamo qualche cosa di più essendo il nostro viaggio di nozze... invece niente... in una settimana l'addetto alla nostra stanza ci ha fatto trovare una sola decorazione sul letto!!! e la camera non era mica sempre pulita... però pazienza!!!
Un'ultima cosa... la gente spende già parecchio per venire a conoscere ed esplorare il vostro paese... ma abbiamo dovuto rinunciare a parecchie escursioni... siete troppo cari!!!
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Villaggio da migliorare
Ho trascorso una settimana presso questo villaggio, per quanto riguarda l'animazione posso dire che era molto piacevole, ti coinvolgevano in varie attività ma non erano insistenti. Per quanto riguarda la cucina possiamo dire che è buona ma non eccezionale. Le camere erano pulite. Il punto dolente è la scortesia dell'assistenza italiana eden, in modo particolare Fabiana che era gentile fino a quando era andato tutto bene ma quando le è stato fatto notare che in una vacanza di 8 giorni non era corretto anticipare il volo di 12 ore ha mostrato la parte peggiore di sè. Forse l'Eden dovrebbe verificare meglio quando seleziona il personale.
Vergognoso
Sono stato in vacanza con la mia famiglia dal 26 luglio al 09 agosto. La prima settimana e' stata bellissima e divertente ho assistito a tutti gli spettacoli molto divertenti e ben fatti. I miei bambini hanno partecipato alle attivita' proposte, la cucina ha soddisfatto le nostre esigenze. La seconda settimana e' stata invece deludente, non ho piu' visto alcune persone molto bravi e professionali, ho chiesto varie spiegazioni ma queste non hanno soddisfatto le mie perplessita'.
Gli spettacoli e l'animazione sono stati banali e poco interessanti. Grazie allo chef Giovanni per le sue paste.
VACANZA "INDIMENTICABILE", MAI PIU'
sono stata al NADA RESORT dal 5/7/09 al 12/7/09.
La vacanza e' iniziata male gia' dalla partenza.
Dovevamo partire da GENOVA e siamo finiti a Bologna. dalle 8.05 siamo partiti alle 12. ma vabbe' non drammatizziamo " si va in vacanza" diceva mio marito.
Arrviamo nella stanza, bellissima pulita e profumata.
leggiamo su un foglio trovato in camera le varie escursioni.
IL LUNEDI andiamo a prenotare le escursioni:
martedi LUXOR, giovedi ISOLE DI AMATA, venerdi camellata nel deseerto e tipico the' con i beduini. in 2 spendiamo 300 euro.
Questo era il nostro programma!!!
la mattina del martedi partenza alle 5, mi sveglio con vomito e diarrea.
Mio marito corre al punto di ritrovo e avvisa che non possiamo andare.
"ah ok non ci sono problemi".
passo tutto il giorno in camera bevendo the' e riso in bianco.
Il mercoledi sto meglio. ritorniamo dall'assistente Fabiana per spostare la gita a LUXOR (ALTRE 50 EURO A PERSONA PER L'ASSICURAZIONE). INCONCEPIBILE!!!
Per la gita era consigliata una bottiglia d'acqua da prendere al bar (a pagamento) che sarebbe stato aperto 24/24h.
L'abbiamo dovuta prendere la sera prima e oltretutto appena messa in frigo.
in camera ci accorgiamo che non esiste il minifrigo.
Avviso l'assistente FABIANA, il giovedi mattina.
Finalmente si va a LUXOR!
Bellissimissima, tantissimo caldo, ma vi garantisco ne vale la pena.
Arriviamo la sera alle 21 e ci fermiamo subito a mangiare. MENTRE TUTTI SI GODEVANO LA CENA FUORI CON LA VISIONE DELLO SPETTACOLO DANZANTE EGIZIANO, noi ci siamo ritrovati dentro al ristorante isolati dal resto del mondo.
NESSUNO SI E' ACCORTO DELLA GENTE CHE TORNAVA DA LUXOR (NEMMENO GLI ANIMATORI) CHE CHISSA' COSA STESSERO FACENDO.
Il venerdi abbiamo fatto l'escursione alle isole AMATA. BELLISSIME. GIORNATA FANTASTICA!!!
INTANTO NOI NON AVEVAMO ANCORA IL FRIGO IN CAMERA.
NEL FRATTEMPO L'EPIDEMIA CAGOTTO SI ERA DIFFUSA IN TUTTO IL VILLAGGIO.
Abbiamo conosciuto un paio di coppie giovani come noi e vi assicuro che non si faceva altro che lamentarsi.
Non lo consiglio neanche al mio peggior nemico!!!
comunque se volete andare portatevi dietro una farmacia, compreso un termometro che nel villaggio non esiste solo una mamma lo aveva e l'ha dovuto prestare a chi ne aveva bisogno.
E' una vergogna!!!
Molte cose ho cercato di rimuoverle ma nel foglio da compilare abbiamo scritto due pagine.
CHISSA' SE HANNO MESSO IL FRIGO IN QUELLA CAMERA??? P.S. NON ANDATE AL NADA RESORT DI MARSA ALAM.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi