Magic Tulip Beach Resort
Recensione Utenti
Estate 2017
Da non rinunciare alla Swan Spa, il personale è bravissimo e professionale. Io sono andata che non potevo camminare a causa dello schiacciamento del nervo sciatico e dopo tre trattamenti mi sembrava di volare, grazie davvero!
Posto meraviglioso PECCATO per il personale TULIP
Cercherò di essere il più breve possibile, ma già direi che dal titolo si capisce un po' tutto.
Dall'8 al 15 aprile io e il mio compagno decidiamo di concederci una breve vacanza dato il mio cambio di lavoro concedendoci anche una spesa un po' fuori budget del normale... una vacanza che sia priva di stress... all'insegna del relax per tornare carichi al mondo lavorativo (perchè spiegarlo? capirete dopo!).
L'aereo fa c.a 2 ore di ritardo ma va beh... tanto saremmo arrivati tardi comunque quindi non è un problema.
All'arrivo al resort ci comunicano che siamo alloggiati presso il Tulip Garden (corretto visto che avevamo giusto prenotato quello), e che se volevamo spostarci all'interno del resort avremmo dovuto pagare € 50 in più; al primo "NO" il receptionist ci consegna le chiavi e ci dice che siamo locati in un posto all'interno del resort e infine ci chiede "metto sul conto della camera?"... gli ridico che NON siamo intenzionati a prendere la stanza e lui con faccia indispettita cambia la prenotazione. Non pensiate che non capiva l'italiano: alcuni sicuramente hanno qualche problema con la comprensione ma altri lo conoscono meglio di te! (vi assicuro che il simpatico reception entrava nel secondo caso).
Andiamo in stanza, ci guardiamo intorno (distanza dal resort effettivo 3 minuti a piedi) e c'era un silenzio, una pace e anche una piscina praticamente solo per noi; unica pecca la mancanza del TELECOMANDO DEL VENTILATORE (capirete poi perchè lo scrivo in grande) che richiediamo prontamente con tutta tranquillità.Svuotiamo le valigie e via a letto!
Primo giorno mare, cibo e relax! Ci sono i ragazzi dell'animazione e i proprietari dei negozietti che passano abbastanza spesso, ma son simpatici e fa piacere fare 2 chiacchiere con personaggi folkloristici (la sera eravamo poi spesso a bere del the verde presso le loro tende...non puoi rifiutarti!)
Il terzo giorno andiamo a fare una bella escrusione nel deserto con i quad (consigliatissima!) e la sera mentre eravamo in stanza alle ore 23 sentiamo un rumore alla porta e notiamo un bigliettino che spunta: "si prega di rivolgersi alla reception per cambio camera".Il mio compagno va in reception per capire che cosa fosse accaduto e gli viene riferito che avremmo dovuto cambiare stanza SENZA costi aggiuntivi per scelte della direzione e che ci saremmo dovuti presentare l'indomani alle ore 9 con le valigie per la consegna chiavi.Verso le 23.30 quindi rifacciamo le valigie e la mattina alle 9 ci presentiamo in reception: ci comunicano di lasciare le valigie che l'orario di consegna chiavi è alle 10 (!!!).
Facciamo colazione e ritorniamo alla reception puntuali, aspettiamo 10 minuti e ci danno le chiavi dicendoci che le valigie sarebbero arrivate 10 minuti dopo in stanza.
Entriamo nella nuova stanza, assolutamente meravigliosa, ma dopo 30 minuti delle nostre valigie nemmeno l'ombra (erano quasi le 11!).Sintetizzando abbiamo dovuto richiamare la reception ben 3 volte e il mio compagno è dovuto andare là 2 volte: le valigie son arrivate 2 ore dopo!Mezza giornata di mare persa...sembrerà una stupidaggine ma vi assicuro che per 1 settimana di relax dopo mesi di lavoro stressante, quella mezza giornata ti rimane "sul gozzo" considerando anche il prezzo che hai pagato per permettertela!Dopo pranzo vado dai ragazzi di PHONE&GO chiedendo come posso fare per farmi risarcire, loro mi rimandano alla reception i quali mi dicono che al mio ritorno avrei dovuto contattare il servizio reclami di PHONE&GO.
Il resto della vacanza è stato molto piacevole in quanto abbiamo conosciuto persone molto simpatiche che stiamo rivedendo tutt'ora.
Al mio ritorno come consigliato contatto il servizio reclami di PHONE&GO e per sintetizzare: al primo contatto mi dicono di mandare una mail e poi una raccomandata a cui seguirà una risposta dopo c.a 45 giorni; arriva la risposta da parte del manager del TULIP il quale scrive che quanto da me scritto è tutto vero MA che il cambio di stanza (cito fedelmente) ci è stato PROPOSTO al fine di DISSIPARE MALCONTENTO (non ci è stato proposto ma IMPOSTO e il malcontento sarebbe la richiesta di un telecomando del ventilatore?) e che quindi visto che la stanza nuova era di importo superiore non era previsto un rimborso per la mezza giornata persa.Alquanto infastidita dalle BUGIE e dalla SCORTESIA ricontatto PHONE&GO chiedendo spiegazioni e la signorina al telefono mi risponde che "essendo in Egitto non posso aspettarmi un servizio uguale a quello italiano", "che la stanza era di importo superiore" e che "le mie richieste non erano fatte con il buon senso"... sottolineo: la mia richiesta di rimborso era A DISCREZIONE del TULIP, l'importante è che non comprendesse un buono omaggio per il resort stesso in quanto non avrei alcuna intenzione a tornarci. Beh, dopo oltre 3 settimane di attesa e ben 3 e mail senza risposta mi trovo costretta a fare RECENSIONE NEGATIVA sia al TULIP RESORT che a PHONE&GO.
Ringrazio per la vacanza i compagni conosciuti, Alex e i suoi profumi, Mino e le sue shisha e tutti quelli che mi hanno permesso alla fine di passare una bella vacanza.
Ottimo
Bellissimo villaggio, vacanza indimenticabile.
Che meraviglia!
Un consiglio da vera appassionata di snorkeling... andate al pontile la mattina presto quando il mare è ancora limpido e c'è poca gente perchè nel pomeriggio l'acqua diventa torbida (e anche esageratamente calda).
Mi è capitato di vedere i delfini più volte e sempre la mattina intorno alle 8.15 (a detta del "bagnino" passano abitualmente).
Gli animatori sono simpatici, non invadenti e sempre sorridenti!
Camere spaziose e carine, villaggio formato da due parti... una più nuova e curata...
Consiglio la cena di pesce del Lunedì al ristorante sul mare, tutto molto buono e poi l'atmosfera è bellissima.
Ottima struttura, ma alcune cose sono da migliorar
Consiglio il resort a chi cerca una settimana di relax, in una buonissima struttura, pulita, animatori carini e simpatici, buona la pulizia, l'ordine, nessuna coda al buffet.
Sconsiglio il resort a chi cerca divertimento inteso come uscite la sera.
Il Tulip offre un divertimento più genuino, da creare con le altre persone, con l'animazione.
L'animazione è discreta, non invasiva, migliorabili gli spettacoli della sera che secondo me dovrebbero iniziare più tardi e non alle h.21.30 e poi dovrebbe esserci la presenza di un vero capo animatore mentre invece c'è un capo animatore e una direttrice spettacoli, praticamente invisibili entrambi, questo evidenza una mancanza di una figura forte di personalità che si riverbera poi sulla qualità, però il giudizio e l'impegno dei ragazzi è positivo.
ottima l'assistenza Phone & Go, presente ed efficiente negli aeroporti, durante i trasferimenti, nel resort e ottima organizzazione delle escursioni
Finito lo spettacolo della sera, c'è l'invito da parte dell'animazione in discoteca, che non è bellissima ma accettabile. Il problema è che ci vanno 10 persone e dopo mezz'ora (cioè alle h.11.30) diventa un mortorio. Fuori c'è solo il serto per cui diciamo non è il posto ideale per divertirsi la sera, bisogna accontentarsi, carino il beach party che comunque dipende sempre dalla voglia e/o pigrizia della gente.
Le escursioni non costano poco, l'accezione "all-inclusive" è molto discutibile, consiglio il suppplemento di euro 65,00 a persona da pagare direttamente all'hotel (braccialetto rosso) poichè offre una serie di servizi che altrimenti costerebbero molto di più ovvero:1) cena romantica euro 20,00 2)internet euro 7,00 all'ora 3)bibite/bevande 24h altrimenti sarebbero fino alle h.23.00 49 mezz'ora di massaggio 5) si pagherebbe un supplemento di euro 20,00 a testa qualora sia abbia il volo di ritorno il sabato sera in quanto le camere devono essere lasciate entro le h.12.00 dunque con questo supplemento, tutto questo è incluso. La phone & Go non pubblicizza questo supplemento perchè si paga direttamente il resort dunque non avrebbe alcun interessa ma a conti fatti si risparmia un bel po' e consiglio di farlo dal primo giorno al check-in
Spiaggia bella ma il mare a ridosso della spiaggia non è quasi balneabile, molto stagno, per vedere il vero mare occorre percorrere il pontile per circa 500/600 metri che porta al reef, li incomincia il mare vero con la barriera corallina
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vacanza MARSA ALAM TULIP BEACH dal 18.02 al 25.02
Tutto sommato la vacanza è andata bene e la prossima volta non parto più da Orio. O da Malpensa o Verona! Comunque abbiamo riso e ci siamo divertite.
- Coppie
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Il sogno è diventato realtà
sicuramente rifaremo questa vacanza, complimenti a phone and go.
- Coppie
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Vacanza relax... sole, mare e pesci
Buono il rapporto qualita' prezzo. Vacanza all'insegna del relax assoluto.
- Coppie
- Famiglie
buon soggiorno, peccato per il volo
L'assistenza Phone & Go in loco non è stata molto efficente nella gestione del problema dei voli di ritorno. Anzi... abbiamo dovuto pagare un supplemento per avere una camera per un pomeriggio e ci hanno chiesto il prezzo del pranzo.
La barriera corallina è veramente fantastica.
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una sorpresa
Una vera sorpresa, atmosfera cordiale, ottima assistenza e location, il clima sia meteo che ambientale fantastico, ottime e ben organizzate le escursioni, eccellente rapporto qualità prezzo...
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