Magic Tulip Beach Resort

 
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23 recensioni con 4 stelle

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Estate 2017

Da non rinunciare alla Swan Spa, il personale è bravissimo e professionale. Io sono andata che non potevo camminare a causa dello schiacciamento del nervo sciatico e dopo tre trattamenti mi sembrava di volare, grazie davvero!

Mese
Luglio
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Posto meraviglioso PECCATO per il personale TULIP

Cercherò di essere il più breve possibile, ma già direi che dal titolo si capisce un po' tutto.
Dall'8 al 15 aprile io e il mio compagno decidiamo di concederci una breve vacanza dato il mio cambio di lavoro concedendoci anche una spesa un po' fuori budget del normale... una vacanza che sia priva di stress... all'insegna del relax per tornare carichi al mondo lavorativo (perchè spiegarlo? capirete dopo!).
L'aereo fa c.a 2 ore di ritardo ma va beh... tanto saremmo arrivati tardi comunque quindi non è un problema.
All'arrivo al resort ci comunicano che siamo alloggiati presso il Tulip Garden (corretto visto che avevamo giusto prenotato quello), e che se volevamo spostarci all'interno del resort avremmo dovuto pagare € 50 in più; al primo "NO" il receptionist ci consegna le chiavi e ci dice che siamo locati in un posto all'interno del resort e infine ci chiede "metto sul conto della camera?"... gli ridico che NON siamo intenzionati a prendere la stanza e lui con faccia indispettita cambia la prenotazione. Non pensiate che non capiva l'italiano: alcuni sicuramente hanno qualche problema con la comprensione ma altri lo conoscono meglio di te! (vi assicuro che il simpatico reception entrava nel secondo caso).
Andiamo in stanza, ci guardiamo intorno (distanza dal resort effettivo 3 minuti a piedi) e c'era un silenzio, una pace e anche una piscina praticamente solo per noi; unica pecca la mancanza del TELECOMANDO DEL VENTILATORE (capirete poi perchè lo scrivo in grande) che richiediamo prontamente con tutta tranquillità.Svuotiamo le valigie e via a letto!
Primo giorno mare, cibo e relax! Ci sono i ragazzi dell'animazione e i proprietari dei negozietti che passano abbastanza spesso, ma son simpatici e fa piacere fare 2 chiacchiere con personaggi folkloristici (la sera eravamo poi spesso a bere del the verde presso le loro tende...non puoi rifiutarti!)
Il terzo giorno andiamo a fare una bella escrusione nel deserto con i quad (consigliatissima!) e la sera mentre eravamo in stanza alle ore 23 sentiamo un rumore alla porta e notiamo un bigliettino che spunta: "si prega di rivolgersi alla reception per cambio camera".Il mio compagno va in reception per capire che cosa fosse accaduto e gli viene riferito che avremmo dovuto cambiare stanza SENZA costi aggiuntivi per scelte della direzione e che ci saremmo dovuti presentare l'indomani alle ore 9 con le valigie per la consegna chiavi.Verso le 23.30 quindi rifacciamo le valigie e la mattina alle 9 ci presentiamo in reception: ci comunicano di lasciare le valigie che l'orario di consegna chiavi è alle 10 (!!!).
Facciamo colazione e ritorniamo alla reception puntuali, aspettiamo 10 minuti e ci danno le chiavi dicendoci che le valigie sarebbero arrivate 10 minuti dopo in stanza.
Entriamo nella nuova stanza, assolutamente meravigliosa, ma dopo 30 minuti delle nostre valigie nemmeno l'ombra (erano quasi le 11!).Sintetizzando abbiamo dovuto richiamare la reception ben 3 volte e il mio compagno è dovuto andare là 2 volte: le valigie son arrivate 2 ore dopo!Mezza giornata di mare persa...sembrerà una stupidaggine ma vi assicuro che per 1 settimana di relax dopo mesi di lavoro stressante, quella mezza giornata ti rimane "sul gozzo" considerando anche il prezzo che hai pagato per permettertela!Dopo pranzo vado dai ragazzi di PHONE&GO chiedendo come posso fare per farmi risarcire, loro mi rimandano alla reception i quali mi dicono che al mio ritorno avrei dovuto contattare il servizio reclami di PHONE&GO.
Il resto della vacanza è stato molto piacevole in quanto abbiamo conosciuto persone molto simpatiche che stiamo rivedendo tutt'ora.
Al mio ritorno come consigliato contatto il servizio reclami di PHONE&GO e per sintetizzare: al primo contatto mi dicono di mandare una mail e poi una raccomandata a cui seguirà una risposta dopo c.a 45 giorni; arriva la risposta da parte del manager del TULIP il quale scrive che quanto da me scritto è tutto vero MA che il cambio di stanza (cito fedelmente) ci è stato PROPOSTO al fine di DISSIPARE MALCONTENTO (non ci è stato proposto ma IMPOSTO e il malcontento sarebbe la richiesta di un telecomando del ventilatore?) e che quindi visto che la stanza nuova era di importo superiore non era previsto un rimborso per la mezza giornata persa.Alquanto infastidita dalle BUGIE e dalla SCORTESIA ricontatto PHONE&GO chiedendo spiegazioni e la signorina al telefono mi risponde che "essendo in Egitto non posso aspettarmi un servizio uguale a quello italiano", "che la stanza era di importo superiore" e che "le mie richieste non erano fatte con il buon senso"... sottolineo: la mia richiesta di rimborso era A DISCREZIONE del TULIP, l'importante è che non comprendesse un buono omaggio per il resort stesso in quanto non avrei alcuna intenzione a tornarci. Beh, dopo oltre 3 settimane di attesa e ben 3 e mail senza risposta mi trovo costretta a fare RECENSIONE NEGATIVA sia al TULIP RESORT che a PHONE&GO.
Ringrazio per la vacanza i compagni conosciuti, Alex e i suoi profumi, Mino e le sue shisha e tutti quelli che mi hanno permesso alla fine di passare una bella vacanza.

Punto di forza
La posizione
Punto debole
Personale
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Ottimo

Bellissimo villaggio, vacanza indimenticabile.

Punto di forza
Struttura, mare e spiaggia
Punto debole
Cucina non eccelsa comunque discreta
Consigliato a
Tutti
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Che meraviglia!

Un consiglio da vera appassionata di snorkeling... andate al pontile la mattina presto quando il mare è ancora limpido e c'è poca gente perchè nel pomeriggio l'acqua diventa torbida (e anche esageratamente calda).
Mi è capitato di vedere i delfini più volte e sempre la mattina intorno alle 8.15 (a detta del "bagnino" passano abitualmente).

Punto di forza
Il mare... siamo stati più volte in egitto sia a Sharm che a Marsa Alam in altri villaggi ma la barriera che abbiamo visto in fondo al "super" lunghissimo pontile del tulip ha davvero ripagato di tutti i Km che ogni giorno ripetutamente ci facevamo, abbiamo avuto la super fortuna di poter nuotare con delfini e tartarughe ed è stato emozionante come niente al mondo!
Gli animatori sono simpatici, non invadenti e sempre sorridenti!
Camere spaziose e carine, villaggio formato da due parti... una più nuova e curata...
Consiglio la cena di pesce del Lunedì al ristorante sul mare, tutto molto buono e poi l'atmosfera è bellissima.
Punto debole
Il cibo... sebbene il personale metta tutta la passione e l'esperienza noi italiani siamo abituati troppo bene e certi sapori così pesantemente speziati si sopportano per pochi giorni poi ci si arrangia come si può dato che comunque c'è abbastanza scelta... i dolci sono abbastanza buoni, peccato per la poca frutta.
Note sul volo
Voli in ritardo sia in andata che in rientro, in aeroporto assistenza phone&go inesistente!
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Animazione  
 
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Cucina  
 
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Pulizia 
 
5.0

Ottima struttura, ma alcune cose sono da migliorar

Consiglio il resort a chi cerca una settimana di relax, in una buonissima struttura, pulita, animatori carini e simpatici, buona la pulizia, l'ordine, nessuna coda al buffet.
Sconsiglio il resort a chi cerca divertimento inteso come uscite la sera.
Il Tulip offre un divertimento più genuino, da creare con le altre persone, con l'animazione.

Punto di forza
Ottima struttura, camere ampie con balcone/terrazzo, pulite, molto belle le piscine, carina la palestra, piccola ma ben fornita, non male anche la spa e le strutture sportive, campetto da calcetto, beach volley, ping-pong, etc.
L'animazione è discreta, non invasiva, migliorabili gli spettacoli della sera che secondo me dovrebbero iniziare più tardi e non alle h.21.30 e poi dovrebbe esserci la presenza di un vero capo animatore mentre invece c'è un capo animatore e una direttrice spettacoli, praticamente invisibili entrambi, questo evidenza una mancanza di una figura forte di personalità che si riverbera poi sulla qualità, però il giudizio e l'impegno dei ragazzi è positivo.
ottima l'assistenza Phone & Go, presente ed efficiente negli aeroporti, durante i trasferimenti, nel resort e ottima organizzazione delle escursioni
Punto debole
La cucina sebbene internazionale è piuttosto scadente (in una settimana ho perso 2 kg), si salva la colazione di buona qualità e varietà.
Finito lo spettacolo della sera, c'è l'invito da parte dell'animazione in discoteca, che non è bellissima ma accettabile. Il problema è che ci vanno 10 persone e dopo mezz'ora (cioè alle h.11.30) diventa un mortorio. Fuori c'è solo il serto per cui diciamo non è il posto ideale per divertirsi la sera, bisogna accontentarsi, carino il beach party che comunque dipende sempre dalla voglia e/o pigrizia della gente.
Le escursioni non costano poco, l'accezione "all-inclusive" è molto discutibile, consiglio il suppplemento di euro 65,00 a persona da pagare direttamente all'hotel (braccialetto rosso) poichè offre una serie di servizi che altrimenti costerebbero molto di più ovvero:1) cena romantica euro 20,00 2)internet euro 7,00 all'ora 3)bibite/bevande 24h altrimenti sarebbero fino alle h.23.00 49 mezz'ora di massaggio 5) si pagherebbe un supplemento di euro 20,00 a testa qualora sia abbia il volo di ritorno il sabato sera in quanto le camere devono essere lasciate entro le h.12.00 dunque con questo supplemento, tutto questo è incluso. La phone & Go non pubblicizza questo supplemento perchè si paga direttamente il resort dunque non avrebbe alcun interessa ma a conti fatti si risparmia un bel po' e consiglio di farlo dal primo giorno al check-in
Spiaggia bella ma il mare a ridosso della spiaggia non è quasi balneabile, molto stagno, per vedere il vero mare occorre percorrere il pontile per circa 500/600 metri che porta al reef, li incomincia il mare vero con la barriera corallina
Note sul volo
Noi siamo stati dal 9/6/2012 al 16/6/2012, probabilmente fortunati con i voli, sia andata che ritorno puntuali e ottima l'assistenza.
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vacanza MARSA ALAM TULIP BEACH dal 18.02 al 25.02

Tutto sommato la vacanza è andata bene e la prossima volta non parto più da Orio. O da Malpensa o Verona! Comunque abbiamo riso e ci siamo divertite.

Punto di forza
Posizione eccellente, mare bellissimo, cibo vario, personale veloce e bravo, tranquillità. Io e mia figlia avevamo la camera al TULIP GARDEN RESORT. Siamo state bene. Periodo il nostro non super affollato, piscine a disposizione e spiaggia senza confusione. Io spero tanto di poterci ritornare! mi raccomando per chi va: Gennaro vuole caffè LAVAZZA tazza rossa!
Punto debole
Personale animazione quasi tutto straniero. Anche spettacoli in discoteca potevano fare di più ma forse in determinati periodi è così.
Note sul volo
Io come prima volta con PHONE&GO, non sono stata proprio contenta dei voli. Partita da ORIO BG 4 ore dopo partenza prevista con comunicazione venerdì sera per il giorno dopo. volo con SMALL PLANET. Ritorno invece di arrivare a ORIO BG siamo arrivate a Milano Malpensa e partite dal villaggio per 11.30 e via per le 14 da MARSA ALAM: Noi avevamo volo x le 18.15 alla sera. Con Mistal air che usano come cargo merci difatti sedili rotti e 3 biscotti Bistefani per merenda: poi volo andava a Napoli così bagaglio di mia figlia ha fatto un giro invece di essere scaricato a Milano. Arrivato giorno dopo.
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Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Il sogno è diventato realtà

sicuramente rifaremo questa vacanza, complimenti a phone and go.

Punto di forza
La bariera corallina molto bella colorata e varia, molti pesci, il personale del villaggio molto cordiali e disponibili, il personale della Phone and go presenti tutti i giorni nel villaggio e molto disponibili, la struttura accogliente e pulita, il pontile lungo, si ma piacevole da percorrere per lo spettacolo che offre, i buffet abbondante e vario, ottimo per chi cerca una vacanza rilassante
Punto debole
il numero di lettini in spiaggia sarebbero da aumentare
Note sul volo
Partenza con 1 ora di ritardo come il ritorno, assistenza in volo della meridiana fly buona
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Mare e spiaggia  
 
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Vacanza relax... sole, mare e pesci

Buono il rapporto qualita' prezzo. Vacanza all'insegna del relax assoluto.

Punto di forza
Bellissimo il pontile lungo 700 metri, barriera corallina colorata e grande varieta' di pesci. Ottimo per vacanza relax. Ottima la pulizia. Assistenza Phone & go OTTIMA sia in aeroporto che in Villaggio. Valide le escursioni. Personale gentile.
Punto debole
Animzione praticamente inesistente e mancanza di coinvolgimento soprattutto per vacanzieri italiani. Fenomeno di alta e bassa marea molto accentuato, suggestivo il primo giorno diventa scomodo gia' dal secondo poiche' e' praticamente impossibile fare il bagno a riva. Buffet abbastanza vario, carente carne e pesce. Assolutamente da rivedere il numero degli ombrelloni e sdraio in spiaggia, quantita' insufficiente a soddisfare i bisogni di tutti. Dovevamo alzarci alle sei del mattino per poterne avere uno a disposizione!
Note sul volo
Aereo con qualche anno di troppo, personale abbastanza gentile. Rispettati pienamente gli orari sia alla all'andata che al ritorno.
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Struttura  
 
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Mare e spiaggia  
 
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Animazione  
 
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Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
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buon soggiorno, peccato per il volo

L'assistenza Phone & Go in loco non è stata molto efficente nella gestione del problema dei voli di ritorno. Anzi... abbiamo dovuto pagare un supplemento per avere una camera per un pomeriggio e ci hanno chiesto il prezzo del pranzo.

Punto di forza
Buon rapporto qualità prezzo.
La barriera corallina è veramente fantastica.
Punto debole
La struttura è molto isolata.
Note sul volo
L'utilizzo di coli charter ha causato disagi sul volo in rientro. Spostamento di orario con arrivo alle 3 di notte e su aereoporto diverso con ulteriore tragitto con bus navetta.
Consigliato a
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Struttura  
 
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Mare e spiaggia  
 
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Animazione  
 
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Cucina  
 
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Pulizia 
 
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una sorpresa

Una vera sorpresa, atmosfera cordiale, ottima assistenza e location, il clima sia meteo che ambientale fantastico, ottime e ben organizzate le escursioni, eccellente rapporto qualità prezzo...

Punto debole
penso solo non adatto a chi cerca, al mare, la vita notturna
Note sul volo
volo regolare, cibo scarso
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