Malikia Resort Abu Dabbab
Recensione Utenti
Scadente
Io non so se abbiamo trovato in Agosto questi problemi che ci sono stati, ma vi posso dire che in spiaggia era una lamentela unica, tutti si lamentavano per i problemi sotto elencati, ah dimenticavo quale discoteca? c'era il mixer rotto da due mesi e non ancora riparato, perciò io quello che posso dire per la mia avventura ad agosto, come vi ripeto, a parte il mare e animazione tutto il resto è da dimenticare.
sufficiente
Ciao sono tornata sabato 5/2/2011 dopo una settimana di relax.
Che dire, a parte le mosche che non ti lasciano vivere sulla spiaggia, a parte la cucina che è veramente di qualità scadentissima, per il resto è stata una bellissima settimana.
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Gran posto per snorkeling
Bel posto per gli amanti dello snorkeling...
Se andata in questo villaggio vi consigliamo di andare al negozio di spezie da Hassen (detto Mimmo) e suo cugino Mido, persone fantastiche... assaggiate le loro tisane e provate il loro olio abbronzante, funzionano!!!
Buone Vacanze
una delle poche baie balneabili di Marsa
la mia recensione è relativa all'inizio di giugno 2009 quando la struttura era ancora un columbus club.
sicuramente il punto mare è fra i top di Marsa Alam ed avvistare le tartarughe è relativamente facile visto che si trovano tra le due barriere coralline ad una profondità di 3-5 metri (almeno quando si nutrono di alghe)
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bella vacanza... soddisfatta...
io sono stata una settimana ad abu dabbab dal 10 al 17 ottobre. clima fantastico... caldo, c'era un leggero vento che rinfrescava i pomeriggi, acqua splendida sia per temperatura che per fondali e reef. Sono stata per 6 mesi in stagione (ex animatrice turistica) a sharm, e diciamo che non c'è alcun termine di paragone con marsa alam, la barriera è spettacolare, ho passato tutte le giornate a prendere il sole sul bagnasciuga... insomma... uno spettacolo... villaggio a livello di struttura molto bello, secondo me era ancora incompleto, penso che debbano ampliare l'area e curare un pò di più i dettagli, ma con un mare così... tutte è scusato...
cucina: bhe certo non siamo in italia quindi non si puo pretendere la pasta al dente con pomodorino sanmarzano, mozzarella di bufala e pizzoccheri, ma penso che noi italiani specialmente in vacanza perdiamo di vista l'educazione e le pretese... gente che dice che si mangiava male? ma io dico... stai in italia se vuoi la cucina prelibata, non andare in egitto ed in nessun altra parte del mondo...
(piccola postilla: la gastroebterite in egitto può venire... ma di certo NON PER LA QUALITA' DEL CIBO CARENTE ma per composizioni diverse dell'acqua, che noi italiani possiamo non tollerare... quindi... la colpa non è imputabile al cibo non buono)
io da ex animatrice di lamentele sterili inutili e senza senso... ne ho sentite a milioni... e mi fanno venire un nervoso... perchè l'italiano in vacanza ha questa filosofia: io ho pagato... e ho diritto a tutto... ANCHE AD ESSERE MALEDUCATO E STUPIDO A VOLTE...
l'animazione un po' scadente (erano in 4) quindi in un villaggio di quelle dimensioni era invisibile... 4 attività giornaliere... passaggi animazione e contatto in spiaggia praticamente nullo, spettacoli serali raccapriccianti... per non parlare della ragazza delle ginnastiche che più che lì a lavorare, pareva fosse lì in vacanza... in una giornata la si vedeva mezzora in tutto, animatori poi forzatamente impatici, privi di spontaneità... animazione voto 0...
facevano addiruttura più animazione gli egiziani del posto.
comunque tutto sommato io rifarei una settimana là... è stato proprio un paradiso... bellissima location... mi è rimasta nel cuore (dugognog non avvistato... ma in compenso c'erano un sacco di super tartarughe...)
baci
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Mai più con Columbus Ventaglio
Il posto è bellissimo, mare limpido e pesci fantastici. Le tartarughe emozionanti.
Attenzione a Columbus però. Il bonifico non è arrivato in tempo, l'animazione era in sciopero. Gli assistenti latitanti. I dubbi sull'esistenza del volo di ritorno fugati solo al checkin in aeroporto. Insomma un disastro che mi ha indotto a disdire la successiva vacanza in un altro villaggio Columbus
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Columbus? Mai più
Atterrati il 04 luglio all'aeroporto di Marsa Alam, ci viene chiesto di pagare il visto di ingresso (15 dollari per 2 persone) in quanto il tour operator non aveva provveduto al pagamento anticipato. Sbrigate le formalità saliamo sul pulmann per il villaggio, dove l'assistente Columbus ci racconta le solite favolette sul non bere acqua, non raccogliere corallo ecc...ecc.
Arrivati al villaggio ci viene chiesto di non fare il ceck-in in quanto dovevano informarci di una notizia che a loro dire era appena arrivata e cioè, siccome la Columbus non aveva effettuato il bonifico alla struttura, non sarebbe stato possibile soggiornare nel villaggio a meno che gli ospiti non avessero pagato in anticipo la quota relativa al solo pernottamento. L'alternativa sarebbe stata quella di trasferirsi in un'altra struttura della Columbus o Ventaglio fino a quando non avrebbero ricevuto il bonifico per poi fare ritorno ad Abu Dabbab. Decidiamo di pagare la somma di 602 euro, fortunatamente in contanti, in quanto chi ha pagato con carta di credito ha avuto oltre che le spese di commissione anche la perdita con il cambio, ma senza una ricevuta come garanzia e con la promessa che appena ricevuto il bonifico ci avrebbero restituito i soldi. Il tutto è andato avanti fino a mercoledi 08 sera quando finalmente ci è stato ridato il maltolto. Questo ha comportato chiaramente un malcontento (per stare leggeri) che non ci ha permesso di fare anche la più piccola spesa come per esempio un gelato o una birra, per non parlare delle escursioni, io vado in Egitto per fare alcune immersioni ma non avendo più contante mi è toccato rimanere nel villaggio tutto il tempo. Per quanto riguarda le notizie riportate sul catalogo non corrispondono alla realtà in quanto l' all inclusive è limitato come è limitato il comportamento del personale egiziano che sembrava di essere dotato di orologi svizzeri per la puntualità che aveva nell'aprire e chiudere i vari bar o il ristorante. Tutta questa situazione ha creato un malcontento generale che ha coinvolto anche l'equipe d' animazione che è stata praticamente assente fino a mercoledi. (non ricevevano lo stipendio da tre mesi.) Non avete idea di chi si è spostato da un villaggio all'altro portandosi dietro bambini piccoli o chi doveva pagare tre settimane per quattro persone avendo esaurito i credito sulle carte. Tutto sommato è andata ancora bene visto che almeno il volo di ritorno non abbiamo dovuto pagarlo anche se poi in aeroporto, tanto per creare altra suspence ci hanno fatto uscire dallo stesso gate sia noi che andavamo a Milano che chi andava a Roma contemporaneamente.
Ah l'assistente Columbus lo abbiamo visto tre volte in una settimana.
Sarebbe bello sentire la versione della Columbus... tanto penso che io come gli altri malcapitati ci penseremo un bel pò prima di rivolgerci a loro per un'altra vacanza.
Columbus... Mai più!!!
Già in aeroporto gira voce che i visti non siano compresi, alcune agenzie sono state avvisate in tempo utile per contattare i clienti, altre no,per cui SORPRESA:r aggiunto l'egitto ci vengono richiesti 25 euro per 2 visti. Ci attendono 4 pullman. Solito tragitto in pullman, con le solite notizie utili ma noi tutti ancora non sapevamo che di lì a poco ci sarebbe arrivata una bellissima notizia!
Arrivati all'AbuDabbab troviamo un gruppo di assistenti Columbus - Ventaglio, se così vogliamo chiamarli, che ci chiedono un minuto di attenzione per una comunicazione molto importante. Ci viene sventolata davanti una fotocopia con alcune letterine in grassetto e ci viene semplicemente detto che Columbus ha effettuato il bonifico, ma che per un malinteso, la direzione egiziana dell'hotel non intende accettare gli ospiti a meno che questi non vogliano pagare il solo pernottamento di tutta la vacanza in contanti o con la carta di credito, in alternativa ci sono già camere pronte per tutti al VentaClub a circa 15 km da lì.
Solo una trentina di persone su circa 120 decide di ripagare la vacanza e quindi restare. Trasferiti all'altro villaggio ci accorgiamo di essere in un villaggio completamente deserto sporco, triste! Così fino al martedì a mezzo giorno circa, quando una voce per microfono ci comunica che c'era una comunicazione molto importante per tutti i clienti Columbus. Ci riuniscono e ci dicono per chi vuole tornare all'AbuDabbab ora è possibile perchè è arrivato il bonifico e quindi potete tornare. Alcuni ormai abituati e adagiati del villagio "alternativo" rimangono altri, io compreso decidono d'andare a vedere che aria tira all'AbuDabbab. Dalla direttrice del villaggio e dall'assistente columbus Consuelo ci vengono elencati i pro e i contro. Sappiate che di là non c'è il cuoco italiano perchè è tornato in Italia per malattia e l'animazione è molto più soft rispetto qui. Alle 14 30 finalmente la partenza... Arriviamo in villaggio e come prima impressione tutto tranquillo. Dopo qualche ora ci accorgiamo che tira un'aria pesantissima, gli animatori passano per la spiaggia e ti dicono signori io mi sono licenziato mi spiace ma sono quì a non fare nulla ora... Noi allibiti di tutto quello che stava succedendo continuavamo la nostra ormai avvntura. Così fino a sabato pomeriggio quando entro a mezzogiorno adovevamo lasciare la camera, peccato che la partenza dal villagiio era alle 19:15... Ci informiamo per poter tenere la camera visto anche i disagi passati e ci chiedono ben 22 euro a testa per ogni occupante della camera. Alle 19.15 appuntamento per la partenza per l'aeroporto. Nessuno avvisa del ritardo di 30 minuti, che effettivamente abbiamo dovuto subire, benchè l'assistente che si dichiarò residente, perciò mi trovate sempre all'hotel tutto imbellettato e con la barba appena fatta, nonchè con un fastidioso sorriso stampato sulla faccia gironzoli da ore nella hall e con i bus già nel piazzale.
Questa è stata la nostra bellissima esperienza con Columbus, quindi Columbus... mai più!!!
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