Nubian Island Hotel

 
4.0
 
3.9 (104)

Recensione Utenti

104 recensioni

 
(28)
 
(50)
 
(19)
 
(6)
 
(1)
Voto medio 
 
3.9
 
4.3  (104)
 
3.7  (104)
 
4.0  (104)
 
3.5  (104)
 
4.2  (104)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
104 risultati - visualizzati 1 - 10  
« 1 2 3 4 5 ... »  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Splendida settimana

Bellissima settimana in questa struttura con lo staff di Francorosso. Dario (il boss) e Ilenia simpaticissimi, bravi e disponibili in ogni momento. Si è instaurato un bel clima di amicizia. Salah il responsabile spiaggia bravissimo. Nel complesso in questa struttura tutti molto gentili e vigili. Grandi lavoratori, asciugamani cambiati ogni giorno! Dove mai? E puoi bere quello che vuoi quanto è quando vuoi!
Sole caldo e mare a due ore da casa a prezzi molto interessanti. Struttura consigliatissima la Royal Nubian.

Punto di forza
Gentilezza e disponibilità del personale. Struttura immersa in giardini rigogliosi e curatissimi.
Punto debole
La SPA non è quella che intendiamo noi, da rivedere sicuramente la zona trattamenti viso corpo (per igiene).
Escursioni consigliate
Ras Mohammed sempre con lo staff di Francorosso. Giornata bellissima, tra snorkeling in una barriera corallina ancora viva, pranzo alla tenda beduini, la spiaggia delle tartarughe (che non c'erano) il mare dei desideri. Guide bravissime.
Note sul volo
Volo con Neos, compagnia italiana con partenza da Verona, diretto Sharm. Pur essendo un volo economy, è partito in orario, personale gentilissimo, mangiare ottimo, si può bere qualsiasi cosa. Un servizio che non ti aspetti, meglio di tanti voli a lungo percorso.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Novembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Nubian - Sharm el Sheikh

Vacanza da rifare, affidarsi allo staff Francorosso è sinonimo di sicurezza, sono sempre presenti, sempre a disposizione e vi faranno morir dal ridere. Un grazie di cuore a tutta la 'banda'.

Punto di forza
I ragazzi dell'animazione Francorosso, sempre a disposizione, discreti ma efficientissimi, più che animatori diventano da subito vostri amici.
Punto debole
Più che un punto debole è un avvertimento... non cercate di mangiare come a casa, cercate invece tra le mille proposte quotidiane i piatti che più vi stuzzicano e occhio all'aria condizionata.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

oltre le aspettative

andare in questo resort è stata una piacevole scoperta sotto tutti i punti di vista: cominciando dalla pulizia maniacale degli spazi comuni sino a quella delle camere sempre puntuale e perfetta, personale sempre disponibile e cortese, sala ristorante ampia e ambiente molto gradevole soprattutto a cena, cucina internazionale con cibo buono e presenza di camerieri gentili pronti a soddisfare ogni esigenza particolare; abbiamo preso una camera standard (la 136) bella e ampia con affaccio sul giardino ben condizionata anche volendo con pale al soffitto, spiaggia grande di sabbia che permette l'ingresso in acqua direttamente (non tutti gli alberghi a Sharm hanno questa possibilità) con ombrelloni distanti l'uno dall'altro circa 4 metri e facilità di raggiungere la barriera con comodo pontile ove trovi tutta l'assistenza che necessita.
Discreta ma fondamentale la presenza del Team Francorosso che ti trasmetteva tranquillità.
Esperienza più che positiva che ti dà voglia di ripeterla.
Leonardo S.

Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

delusione grande per quello che abbiamo pagato

non lo consiglio, questo villaggio è stata una delusione considerando quanto abbiamo pagato.

Punto di forza
non saprei, forse i giardini
Punto debole
tutti
Note sul volo
volo nella norma
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

luci ed ombre

Vi abbiamo soggiornato dal 30/12/12 al 06/01/2013 ecco le nostre osservazioni.

ASSISTENZA TOUR OPERATOR: scarsissima qualità, nulla e pressochè inesistente. senz'altro inferiore alla Vs fama e alle nostre aspettative. il vostro personale non era presente nè presso
l'aeroporto di partenza (Verona), nè tanto meno a quello di arrivo(Sharm) sia all'andata che al ritorno al punto che, per avere aiuto,siamo dovuti ricorrere alle informazioni di operatori di Going, Settemari e Veratour, tra l'altro molto gentili e competenti. Unico vostro rappresentante oltre agli animatori situati all'esterno dell'aeroporto di Sharm, un indigeno frettoloso e impreciso, oltre che decisamente scocciato dalla nostra presenza.

STRUTTURA: di buon livello, senz'altro soddisfacente. Pulita, dettagli curati e cucina varia e di qualità medio-alta. Purtroppo il tutto veniva vanificato dalla massiccia presenza di turisti dell'est che a causa di comportamenti e abitudini decisamente diverse dalle nostre e ad una diversa forma di educazione, incoraggiati dal benevolo atteggiamento del personale della struttura che non perdeva occasione di dimostrarci quanto fosse a quelle latitudini più gradita la presenza di villeggianti russi rispetto a quella italiana.
Per fornirVi ulteriori dettagli: privilegi e attenzioni smisurate sia nella collocazione posti bordo piscina (sempre lato sole) a loro riservato, sia nella sala ristorante e lounge bar (file saltate regolarmente, quantità smodate di cibo prelevato, personale di sale ossequioso) indipendentemente dalle copiose mance elargite quotidianamente.

POSIZIONE E SPIAGGIA:decisamente inadatta, almeno in questo periodo dell'anno a balneazione, immersioni e snorkeling. Battuta dal vento, con correnti di rilievo. Temperatura dell'acqua e ambientale molto inferiore a quella descritta. La piscina naturale con fauna presente in modo cospicuo descrittaci era rappresentata da pochi centimetri di acqua, variabile in base alle maree, con fondale grigio e pezzi di rocce,oltre alla distesa di corallo morto da decenni e ad ogni modo totalmente priva di qualsivoglia forma di vita e incompatibile con la balneazione di un bambino di 7 anni come da noi richiesto in fase di scelta e prenotazione. Certo dalla passerella si poteva arrivare alla barriera corallina e quindi vedere alcune specie di pesci e gorgonie,questo per un adulto...
Ad ogni modo possiamo assicurare che le meraviglie naturali presenti in loco erano di qualità e quantità nettamente inferiore rispetto a quelle potute con nostra gioia osservare a Marsa Alam, El Quseir, Hurgada, ma anche in differenti altre strutture di Sharm El Sheikh.

STAFF E ANIMAZIONE: simpatici, coinvolgenti e non invadenti, bravi ragazzi. DECISAMENTE INDIMENTICABILE IL BABY CLUB.

Punto di forza
non c'è
Punto debole
assistenza francorosso, mare e troppi russi
Note sul volo
non puntuale al ritorno e poco spazio tra una fila e l'altra
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Ne vale la pena

Periodo : dal 18/11/2012 al 25/11/2012
Tour Operator : Francorosso
Vettore trasporti : Meridiana Fly

Sono stato ospite della struttura recentemente e, sia pur nel breve periodo di permanenza, l’esperienza la considero senz’altro positiva.
Il tour operator che ho utilizzato è stato Francorosso del gruppo Alpitour. E’ il terzo soggiorno mare consecutivo che faccio con tale operatore e, in tutti i casi, ho trovato strutture di alto livello e servizi di qualità. Anche nel caso del Royal Nubian, come nelle mie precedenti esperienze con lo stesso tour operator, alle Canarie e in Turchia, il rapporto qualità/prezzo pagato mi è sembrato ottimo.

Al riguardo ero partito abbastanza prevenuto perché ero già stato a Sharm due anni fa e l’esperienza non fu positiva (mia recensione sulla struttura Interplaza Beach) e anche a Marsa Alam (2008) non trascorsi una buona vacanza (in entrambi i casi con altri tour operator), ma questa volta, fortunatamente, le cose sono andate molto meglio.

Sono arrivato al villaggio intorno alle 22.00; ci hanno accolto i ragazzi dell’animazione (con tanto di cocktail di benvenuto) e il personale alla reception parlava bene italiano. Il trasferimento nelle camere è avvenuto in pochi minuti. Dato che il ristorante aveva chiuso abbiamo trovato in camera una cena fredda a base di verdure,salumi e formaggi con frutta e acqua.
La camera (una doppia uso singola) era abbastanza grande, comoda e molto ben pulita; si trova al primo piano di una delle due strutture laterali del villaggio. Quest’ultimo è formato dal corpo principale composto da reception, bar, ristorante “Il Mondo” con servizio a buffet, piccolo centro commerciale, una grande sala di transito che collega tale corpo con l’interno del villaggio. Dopo l’ingresso c’è subito la piscina relax (non c’è musica né animazione ma solo un bar a centro piscina e lo spazio per i lettini e gli ombrelloni) cui seguono cinque piccoli locali che fungono da centro commerciale esterno. Uno di questi e l’ufficio Francorosso interno al villaggio. A sinistra della piscina iniziano le strutture a due piani per le camere. Più avanti, sulla destra, c’è una’altra struttura a due piani sempre per le camere. In mezzo un grande giardino, molto curato pieno di piante e fiori nel quale scorrono alcuni ruscelli. Immersi tra i ruscelli e i giardini ci sono le sistemazioni nei bungalow.
Viene effettuata una disinfestazione quasi quotidiana (tra le ore 17.00 e le 17.30) in tutti i giardini : peccato che non c’è nessun avviso e me ne sono accorto dalla nuvola di prodotto che veniva spruzzato e dal relativo cattivo odore. La cosa mi pare mal gestita e pericolosa ma purtroppo necessaria perché il verde e i ruscelli fanno si che le zanzare prolifichino in gran quantità.
Come nota negativa c’è da osservare che i vialetti nei giardini sono male illuminati rendendo problematico il camminare la sera, soprattutto sui piccoli e ripidi ponti di legno che attraversano i ruscelli. Tutto il villaggio si sviluppa in lunghezza e, alla fine della zona dei bungalow, si trova il centro benessere, il ristorante il Barracuda, la piscina con animazione e musica, il bar della piscina (immerso come nell’altro caso nella piscina ma raggiungibile anche via “terra”), il centro per le gite sulla barca e le immersioni, i bagni, la distribuzione dei teli per la spiaggia (per la prima piscina c’è un distributore di teli a parte), un belvedere che da sul pontile che permette di raggiungere la barriera corallina e le scale per accedere alla spiaggia. Quest’ultima è abbastanza piccola e credo, che in caso di villaggio tutto esaurito, potrebbero esserci problemi per trovare posto sotto gli ombrelloni. Si tratta di un problema comune a quasi tutte le strutture presenti a Sharm el Sheikh e pertanto, nella scelta di un villaggio, bisogna tener conto del numero di stanze : meno ce ne sono più si trova posto in spiaggie e, di solito, i servizi sono più curati. Il Royal Nubian Islands ha 229 stanze che è un numero ragionevole per un villaggio a misura d’uomo. Altro problema è costituito dalla presenza di mosche in spiaggia che sono veramente fastidiose.
L’accessibilità al mare è buona : dalla spiaggia ci si può bagnare sul bagnasciuga e poco oltre ma il livello dell’acqua è basso. Con il pontile si supera la barriera corallina e si può osservare la stessa, ma occorrono le pinne e non ci si può allontanare molto dato che corrente e vento,almeno nel periodo in cui sono stato presente, erano molto forti.
Accessibilità alle strutture per disabili : la definirei molto buona infatti di erano presenti diversi disabili non deambulanti. I servizi soni tutti facilmente accessibili; nella piscine c’è un rampa per scendere in acqua direttamente con una sedia a rotelle. Nel ristorante i tavoli non costituiscono una particolare barriera e si può arrivare alla spiaggia sempre con una carrozzella anche se poi non si può arrivare fino al mare.

Ho mangiato abitualmente al ristorante a buffet “Il Mondo” e ho trovato un grande assortimento di piatti, tutti di buona qualità : ottima la pasta sempre al dente, buoni i secondi sia a base di pesce che di carne. Non particolarmente vasta la scelta di contorni (grande uso di patate fritte), buona quella della frutta e ottima quella dei dolci.
Complice il periodo non c’era condizionamento d’aria all’interno della sala e la temperatura, nel ristorante, era gradevole.
Non ho sentito la necessità di andare a mangiare alla carta, la sera, al ristorante “il Barracuda” né tantomeno andare a mangiare la pizza al “Napoletano”.

Avendo scelto di effettuare una vacanza “relax” ho fatto una serie di massaggi al centro benessere “Golden” interno al villaggio. Trattamento, igiene e servizi ottimi e i massaggiatori sono stati tutti bravi, preparati e professionali.

No ho fatto le gite proposte dall’animazione perché le avevo già fatte in precedenza ma gli itinerari sono i soliti, Cammellata nel deserto, Moto quad, parco di Ras Mohammed, isola di Tiran, Luxor, il Cairo ed altro. Per chi non è mai stato a Sharm li consiglio tutti quanti.
Mi sarei aspettato un po’ più di cordialità da parte degli animatori e dagli assistenti.

Note sul clima : la temperatura massima è stata sempre compresa tra i 30 e i 32 gradi mentre la minima serale non è mai scesa sotto i 20 gradi; non c’era umidità e le condizioni climatiche erano praticamente ideali. Solo l’acqua, del mare e delle piscine era piuttosto fredda.

L’ultimo giorno ho scelto di trattenere la camera fino alle ore 18.30 dato che la partenza dall’albergo era prevista un’ora dopo. Tale scelta è costosa (€. 50,00) ma permette di sfruttare appieno l’ultimo giorno per chi, come me, aveva il volo tardi e avrebbe dovuto lasciare la camera alle 12.00.

L’ultima nota positiva la dedicherei al personale Egiziano dei servizi : garbati, silenziosi, educati, discreti, mai invadenti e non assillanti con richieste di denaro. E’ la prima volta che le mance non hanno alterato in maniera sensibile il servizio come è successo in maniera veramente sfacciata, in altre strutture. Ritengo che questo sia un grosso merito che fa si che la mancia rappresenti un piccolo riconoscimento al buon lavoro svolto e non una mazzetta per avere servizi migliori. Grosso merito alla Direzione del villaggio: le cinque stelle sono senz’altro meritate.

Punto di forza
Qualità globale dei servizi - Rapporto qualità/prezzo - Struttura
Punto debole
Disinfestazione senza preavviso - Illuminazione dei vialetti - Spiaggia piccola e presenza di mosche molto fastidiose
Note sul volo
I voli sono stati effettuati con la compagnia Meridiana Fly e, sia all’andata che al ritorno, sono stati ottimi : sono partiti in orario e il volo di andata è arrivato con 25 minuti di anticipo.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

opinione NEGATIVA

Ciao a tutti, sono appena tornata dal villaggio royal nubian island.
Prima di partire avevamo la possibilità di scegliere diversi villaggi.. .E leggendo alcune recensioni ci siamo fatti convincere che questo villaggio fosse il migliore. Ma non è stata per niente una scelta soddisfacente e ora vi spiegherò il perché...
Premetto che la location, il posto, i giardini e le piscine sono molto belli e di impatto, ma il resto è pessimo!!!

- prima di tutto all'arrivo alla reception non c'era nessun animatore italiano o comunque nessun personale italiano che ti dicesse dove e cosa fare... Era un po' come se ci avessero buttati lì...(al villaggio bravo ad esempio gli animatori aspettavano all'ingresso i nuovi clienti)

- poi credo sia da dire anche il problema del mangiare e dei condizionatori con sbalzi di temperatura di circa una 15ina di gradi da dentro a fuori!!! Cosa che per una persona normale non è gradita (il mal di pancia è assicurato anche se mangiate riso in bianco per una settimana!),
la varietà del cibo c'è non lo nego ma tutto ha il sapore di cannella e coriandolo!!! Anche i dolci...

- ora è il momento di dire davvero quello che non è accettabile in un villaggio a 5 stelle rinomato come il royal,in poche parole credo che l'igiene in questo posto non esista!!!
Vi racconto cosa mi è successo in prima persona:
una sera andiamo al ristorante napoletano, dove fanno pizza... Portano l'antipasto, il cameriere molto coridale chiede che pizza vogliamo e poco dopo ci serve 2 pizze all'apparenza normali... Quando sono circa a metà mi accorgo che nel mio piatto c'è qualcosa di strano... Oddio è uno spago lungo circa 20 cm con attaccata alla fine una massa tipo cacca di uccello di colore nera con sopra i pelettini di muffa... Mi sono fiondata dal pizzaiolo chiedendoli di cosa si trattasse e lui continuava a dirmi non lo so, come il cameriere che ci ha servito... A quel momento gli ho detto che andavo in reception a riferire la cosa. Nell'uscire dal locale c'era un'altra coppia di italiani che mi chiede cos'è successo, inizio a spiegargli e a fargli vedere quello che ho trovato ma dopo nemmeno un minuto esce il cameriere aggredendomi e mi manda via perché non voleva che si spargesse la voce!
Io sono corsa in camera a vomitare perché vi giuro è stata una cosa orribile trovarsi quella cosa nel piatto e pensare di averne mangiato!!! Sicuramente sarà stata piena di batteri, ma questo lo saprò solo a breve, quando avrò i risultati delle analisi!
Siamo andati alla reception, dove sapevano già tutto sull'accaduto, e quello che ci hanno saputo dire è che era solo spago del sacchetto di farina, ma è palese che non è così, la parte finale è una massa di circa 2 cm di diametro nera e in putrefazione, quindi che non me la vengano a raccontare! Poi ci hanno chiesto scusa e detto che avrebbero licenziato il cuoco (non è stato così perché l'abbiamo rivisto in un altro locale)... Però non era quello che interessava a noi. Poi hanno avuto la brillante idea di chiederci se volevamo andare dal medico e noi abbiamo accettato, ovviamente egiziano che non parlava una mezza parola di italiano e senza nemmeno avermi fatto sedere era già pronto con una medicina...Che ovviamente io non ho preso!
Ora che sono tornata in italia farò tutti gli accertamenti del caso e la cosa mi ha rovinato la vacanza. Io vi sconsiglio vivamente questo villaggio perché in un posto a 5 stelle anche se in egitto non è possibile una cosa del genere!!! Un minimo di igiene ci vuole...
Perché c'erano tante altre cose da dire, i piatti e bicchieri non puliti, con aloni di rossetto o resti di cibo, la temperatura all'interno degli stabili a 15°, l'animazione italiana praticamente invisibile dato che erano solo 4 ragazzi che si dividevano in 2 villaggi, poi tutti quei russi che sanno essere solo dei gran maleducati... Di cose da dire ce ne sarebbero ancora... Ma mi sono dilungata già troppo.
In tutti i casi non deve accadere di trovare certe cose nel piatto come è capitato a me... E quello che ti sanno dire è solo: scusa signora.

Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Fantastica

Mando un abbraccio sentito a tutto lo staff, in particolare a Ahmed Kombar, al responsabile del ristorante principale e al responsabile dello staff.

Punto di forza
La cordialità dello staff
Punto debole
Aria condizionata molta alta nelle zone di ristorazione
Note sul volo
Normale
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Non all'altezza

La cucina lascia altamente a desiderare, anche a livello "cucina internazionale".
Forse solo i tanti russi presenti la possono apprezzare, ma ho i miei dubbi anche su questo, dato che in altre strutture c'era un livello notevolmente superiore sia in qualità che in varietà.
Non penso di riutilizzare Franco Rosso.

Punto di forza
in particolare niente
Punto debole
La cucina e l'animazione
Note sul volo
E' un charter
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Penso che ora la vacanza la debba fare l'operatore

Già che dire... aprendo le valigie ci ritrovi dentro i sorrisi di quella gente... mai stato in egitto ma credo che ci tornerò e naturalmente ancora qui... devo finire il mio lavoro con l'operatore della francorosso il Sig. Mondi. Troppo simpatico e sempre disponibile, solare e con tanta pazienza, l'abbiamo fatto impazzire con mille scherzi e battute e lui ci ripagava con la stessa moneta. Un applauso a tutto lo staff dal primo all'ultimo compreso quelli che tagliavano l'erba. Così si deve fare... solari anche perchè come detto all'arrivo la vacanza è sacra... a presto gente... metto da parte i soldi e ci rivedremo. ciao e un abbraccio...

Punto di forza
è tuttto il complesso che gira bene, remano tutti per i clienti...
Punto debole
lo lascio dire agli altri...
Note sul volo
Primo viaggio in aero... i brividi... però Neos number one
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
104 risultati - visualizzati 1 - 10  
« 1 2 3 4 5 ... »