Nubian Island Hotel
Recensione Utenti
opinione NEGATIVA
Ciao a tutti, sono appena tornata dal villaggio royal nubian island.
Prima di partire avevamo la possibilità di scegliere diversi villaggi.. .E leggendo alcune recensioni ci siamo fatti convincere che questo villaggio fosse il migliore. Ma non è stata per niente una scelta soddisfacente e ora vi spiegherò il perché...
Premetto che la location, il posto, i giardini e le piscine sono molto belli e di impatto, ma il resto è pessimo!!!
- prima di tutto all'arrivo alla reception non c'era nessun animatore italiano o comunque nessun personale italiano che ti dicesse dove e cosa fare... Era un po' come se ci avessero buttati lì...(al villaggio bravo ad esempio gli animatori aspettavano all'ingresso i nuovi clienti)
- poi credo sia da dire anche il problema del mangiare e dei condizionatori con sbalzi di temperatura di circa una 15ina di gradi da dentro a fuori!!! Cosa che per una persona normale non è gradita (il mal di pancia è assicurato anche se mangiate riso in bianco per una settimana!),
la varietà del cibo c'è non lo nego ma tutto ha il sapore di cannella e coriandolo!!! Anche i dolci...
- ora è il momento di dire davvero quello che non è accettabile in un villaggio a 5 stelle rinomato come il royal,in poche parole credo che l'igiene in questo posto non esista!!!
Vi racconto cosa mi è successo in prima persona:
una sera andiamo al ristorante napoletano, dove fanno pizza... Portano l'antipasto, il cameriere molto coridale chiede che pizza vogliamo e poco dopo ci serve 2 pizze all'apparenza normali... Quando sono circa a metà mi accorgo che nel mio piatto c'è qualcosa di strano... Oddio è uno spago lungo circa 20 cm con attaccata alla fine una massa tipo cacca di uccello di colore nera con sopra i pelettini di muffa... Mi sono fiondata dal pizzaiolo chiedendoli di cosa si trattasse e lui continuava a dirmi non lo so, come il cameriere che ci ha servito... A quel momento gli ho detto che andavo in reception a riferire la cosa. Nell'uscire dal locale c'era un'altra coppia di italiani che mi chiede cos'è successo, inizio a spiegargli e a fargli vedere quello che ho trovato ma dopo nemmeno un minuto esce il cameriere aggredendomi e mi manda via perché non voleva che si spargesse la voce!
Io sono corsa in camera a vomitare perché vi giuro è stata una cosa orribile trovarsi quella cosa nel piatto e pensare di averne mangiato!!! Sicuramente sarà stata piena di batteri, ma questo lo saprò solo a breve, quando avrò i risultati delle analisi!
Siamo andati alla reception, dove sapevano già tutto sull'accaduto, e quello che ci hanno saputo dire è che era solo spago del sacchetto di farina, ma è palese che non è così, la parte finale è una massa di circa 2 cm di diametro nera e in putrefazione, quindi che non me la vengano a raccontare! Poi ci hanno chiesto scusa e detto che avrebbero licenziato il cuoco (non è stato così perché l'abbiamo rivisto in un altro locale)... Però non era quello che interessava a noi. Poi hanno avuto la brillante idea di chiederci se volevamo andare dal medico e noi abbiamo accettato, ovviamente egiziano che non parlava una mezza parola di italiano e senza nemmeno avermi fatto sedere era già pronto con una medicina...Che ovviamente io non ho preso!
Ora che sono tornata in italia farò tutti gli accertamenti del caso e la cosa mi ha rovinato la vacanza. Io vi sconsiglio vivamente questo villaggio perché in un posto a 5 stelle anche se in egitto non è possibile una cosa del genere!!! Un minimo di igiene ci vuole...
Perché c'erano tante altre cose da dire, i piatti e bicchieri non puliti, con aloni di rossetto o resti di cibo, la temperatura all'interno degli stabili a 15°, l'animazione italiana praticamente invisibile dato che erano solo 4 ragazzi che si dividevano in 2 villaggi, poi tutti quei russi che sanno essere solo dei gran maleducati... Di cose da dire ce ne sarebbero ancora... Ma mi sono dilungata già troppo.
In tutti i casi non deve accadere di trovare certe cose nel piatto come è capitato a me... E quello che ti sanno dire è solo: scusa signora.
Pessima esperienza
Rientrata da poco anzi 15 ore... Villaggio deludente per non dire altro, altro CHE 5 STELLE. La cosa che mi ha lasciato molto perplessa e' la NON presenza di un Agente Francorosso nel villaggio. Non e' possibile che non ci sia nessuno che si interessi del tuo arrivo. La struttura e' discreta,, lo spazio e' piccolo, per avere un lettino alle 05.00 ti devi svegliare altrimenti con l'invasione Russa non trovi nemmeno un posto, la spiaggia non esiste. Il cibo sempre uguale, i bicchieri sporchi.
Per finire in bellezza e' la richiesta di 50 euro per 4 ore in piu' la camera e non poter pranzare e cenare anche se il tuo volo parte alla sera... hai diritto solo alla colazione ma se vuoi mangiare a 16 EURO a persona puoi, mi sembra ridicolo... Per non parlare del trasporto aereoporto villagio in piedi sul bus.
Io non ve lo consiglio a meno di non avere voglia di soggiornare in un 3 stelle con Russi.
POTEVA ANADARE DECISAMENTE MEGLIO
Io e mia mia moglie siamo stati nel periodo dal 20 al 26 dicembre 2010, la struttura si presenta in maniera decente ma non sicuramente consona ad un 5 stelle, ristorante cosi' cosi' con i camerieri che si mostravano gentili solo se volevano che tu comprassi qualcosa, e con il cibo palesemente riciclato, per non parlare della cena di gala, che se per caso ti provi a spacciarla per qualcosa di simile in italia ti mangiano vivo.
i bar sono carini con i camerieri che a mio avviso risultano molto piu' gradevoli di quelli del ristorante.
Animazione composta da diverse figure, i piu' inesperti simpatici e volenterosi, i piu' esperti clamorosamente (almeno per me che ho lavorato diversi anni come capovillaggio) di facciata, io mi sono divertito a provocarli e la loro risposta e' stata essere scortesi, cosa che mi ha divertito molto (probabilmente la cosa piu' divertente della vacanza).
Una menzione d'onore va pero' ai campi da tennis in terra battuta, vi giuro che in 36 anni che gioco a tennis, di cui 20 come insegnante non avevo mai visto una cosa del genere, tante che ho rivolto l'invito alla assistente della francorosso di non pubblicizzare tale attivita' sia perche' veramente indecorosoe oltretutto pericoloso per l'incolumita' degli ospiti.
Per fortuna il sole ci ha accompagnato per tutta la vacanza e di conseguenza alla fine dei conti siamo bene nonstante queste problematiche, di sicuro non mi sentirei di consigliarlo, visto cio che e' successo a noi e a dei nostri amici che sono andati la settimana dopo.
FRANCOROSSO: UN NOME IN DECADIMENTO
Ciao a tutti!Ecco il resoconto dopo il ns. rientro del 21/09/08:
- Pessima collocazione (troppo vicino all'aeroporto con conseguente passaggio di velivoli sopra il villaggio ad "altezza uomo");
- Spiaggia piccola in condivisione con il Nubian: una totale accozzaglia di ombrelloni e lettini da fare invidia alle spiagge dell'Adriatico.
- Mare: pontile in prossimità della spiaggia oltre al quale è possibile farsi il bagno. La foto del catalogo non è reale: la barriera corallina, che è vietato calpestare, si sviluppa sino a riva e, le cosiddette "piscine naturali" (in realtà due pozze d'acqua)sia con l'alta che con la bassa marea non sono balneabili.
- 2 piscine: una relax, l'altra con "animazione soft" (quando si presentano...). Entrambe le piscine non sono piastrellate e si corre il rischio di procurarsi abrasioni. Pulite.
- Struttura: denota già qualche anno di vita, lo stesso per l'arredamento. Niente di spettacolare. Aree comuni con aria condizionata eccessiva: la causa di tutti i malori degli ospiti. Sporchi e con acqua stagnante i canaletti che si sviluppano all'interno del villaggio. Pulizia davvero scarsa ovunque. personale svogliato ed arrogante (ma a suo agio nell'esigere mance senza prima alzare un dito. Attenzione: lo stesso comportamento viene adottato anche dopo aver incassato!)
- Cucina: sufficientemente varia ma non speciale. Nota di merito alla serata egiziana: l'unica volta che si è cenato davvero bene.
Pizza (la sera ma solo su prenotazione)deludente.
Ce lo aspettavamo.
Cena di pesce a pagamento (20 euro): piccolo antipasto, spaghetti al granchio, grigliata mista.Abbondante ma non abbiate alte aspettative: in Italia, è risaputo, cuciniamo meglio.
- All inclusive: bevande a volontà (anche birra locale); patatine, hot dog, kebab, brioches,gelato, frutta sulla spiaggia (vista una sola volta in una settimana!)
- Camere: pulizia scarsissima, arredamento di dubbio gusto. Coperte, tende ed ausciugamani "datati" (sicuramente poco adatti ad un 5 stelle del posto). Aria condizionata gestibile. In compenso l'addetto lavativo si presentava puntualmente per riscuotere la mancia (che ovviamente non ha ricevuto).
- Gite: apprezzabili quelle in barca a Ras Mohamed e all'Isola di Tiran (Euro 55,00 e 50,00 a testa). Ritardi all'ordine del giorno.
- Animazione: un elogio a Marco (il capo villaggio e vera anima dello stesso), a Scossa e a Gianni. Animatori improvvisati, poco spontanei e per nulla adatti i restanti.
- Tennis: non comment! Campo in terra (non battuta!). Palline sgonfie (come le nostre), luci a 5 euro (funzionassero bene...).
Conclusione: Francorosso doveva essere sinonimo di garanzia (7 anni fa avevavmo fatto con loro la crociera sul Nilo ed era stata memorabile) ma purtroppo questa volta si è rivelato un vero buco nell'acqua!
Se volete fare una vacanza veramente speciale recatevi al Laguna Vista (T.O. Swan Tour). Nonostante le recensioni negative(chissà chi le ha scritte)è davvero il top. Parola di chi, unitamente ai viaggiatori delusi incontrati quest'anno al Royal Nubian, l'ha già visitato.
Francosso: duemila euro a coppia a settimana sono veramente troppi per i servizi da Voi offerti! Probilmente la clientela russa vi si addice di più. CON NOI AVETE CHIUSO!!!
Saluti.
SeaClub Royal Nubian Island
Le fotografie sui cataloghi Francorosso sono truccate nei colori e nelle dimensioni. Il reef offre al massimo 40 cm di acqua per pochi metri e troppe persone. I miei figli hanno ferite su tutto il corpo per le fatiscenti piscine. L'animazione ha fatto il possibile. Troppa gente in poco spazio. In vacanza non ci si dovrebbe alzare alle 7 del mattino per conquistare un lettino. Non tornerò. C'è di meglio di fianco.
vacanza da dimenticare......
...leggendo i vari commenti mi contraddico a molte persone.....in quanto noi e altre 200 persone abbiamo avuto diversi problemi...accoglienza e cordialità non esiste...la cucina pessima,bicchieri sporchi,posate sporche...e viene anche classificato 5stelle???? oltretutto con quello che abbiamo pagato non abbiamo avuto niente.... vista la situazione dopo i primi 2giorni ci siamo rivolti al direttore dove gli abbiamo esposto il problema....ma sembrava ci prendesse in giro.....dicendo che non dipendeva da loro ma dalla francorosso....la settimana è andata avanti malissimo....io ho avuto dissenteria,gonfiore,vomito....dato che siamo andati avanti a riso e patatine fritte per tutto il soggiorno......mi dispiace ma non è una buona nomina per FRANCOROSSO dato che è sempre stato un tour operator ad alto livello,mi riferisco a tutto il gruppo alpitour.....sappiamo tutti che le vacanze per sharm el sheikh le tirano da 500euro in su.....noi credevamo di aver scelto FRANCOROSSO con la differenza di pagare tanto ma comunque di avere di più sotto tutti i punti di vista.....2500euro buttati al vento.....
Altri contenuti interessanti su QVillaggi