Omneya Le Mirage Beach Hotel Bay Front
Recensione Utenti
Pessimo
Siamo appena tornati da un soggiorno di 7 giorni (dal 25/08 al 01/09) presso la struttura Brixia Le Mirage di Marsa Matrouh, la qualità del soggiorno non è stata per niente conforme a quanto ci era stato venduto dalla agenzia Bluvacanze di via Lorenteggio - Milano. Ci era stato assicurato che si trattava di "un villaggio nuovo, in promozione, per farsi conoscere"; il villaggio non è affatto nuovo se non nella parte delle camere (e anche queste con degli inconvenienti che elencherò più avanti). Tutta l'area comune che va dalle camere alla spiaggia (distante non meno di 200 metri e non 'direttamente sul mare' come indicato nel depliant) presenta zone con piante rinsecchite ben lontane dal verde evidenziato sempre nel depliant; i bagni della spiaggia hanno tutte le maniglie e le rubinetterie arrugginite così come arrugginite sono le gambe dei tavoli in spiaggia con top in plastica macchiata. La pulizia sia delle camere che delle zone comuni è molto scarsa; all'arrivo abbiamo dovuto chiedere di ripulire la nostra stanza, mentre la zona della hall non è mai stata lavata (le macchie presenti sul pavimento al nostro arrivo lo erano anche alla partenza) nonostante le nostre rimostranze mosse al capovillaggio, al capocentro e alla reception.
Le piante messe a decoro nei corridoi delle camere erano per lo più morte per mancanza di acqua e luce.
Nelle camera, ogni volta che si entrava si sentiva odore di fogna, inoltre lo split dell'aria condizionata avrebbe permesso l'alloggiamento del motore nella parte finale dello stesso, rinfrescando senza creare alcun problema a chi era a letto, mentre invece è stato alloggiato nella parte iniziale, inviando il getto d'aria direttamente sul letto. Essendosi probabilmente accorti dell'errore il letto era dotato di... un piumone (in estate, in Egitto!) ma anche stando sotto il piumone, poiché il getto anche alla velocità più bassa era molto forte e non si poteva regolare tramite il termostato, avere la testa scoperta avrebbe comportato problemi di salute. L'unica alternativa era quindi quella di spegnere il condizionatore e aprire la finestra (senza che entrasse aria fresca) cercando di fare un minimo di corrente aprendo anche la porta e la finestra del bagno; solo che la finestra della camera era dotata di zanzariera ma quella del bagno no, quindi entravano zanzare con i conseguenti disagi... per cui non si è mai potuto dormire serenamente una notte.
Oltre a tutto ciò, la valigia, anziché sabato 25/08 alle 9 quando siamo atterrati, ci è stata consegnata il 26/08 alle ore 20 (problema che ha riguardato quasi tutti gli ospiti arrivati con noi) facendoci perdere 2 giorni di mare. Gli assistenti Brixia hanno acquistato spazzolini e dentifrici e una maglietta per dormire ma non essendo disponibili creme solari (nemmeno nei due negozietti vicino alla struttura) e non avendo trovato un costume in taglia, tra quelli che ci erano stati offerti, per due giorni non abbiamo potuto né prendere il sole né fare il bagno.
Andate altrove
Io sono tornata sabato 25 agosto, è una struttura vecchia in fase di ristrutturazione, alcune camere sono nuove ma sporche, altre vecchie. Il ristorante è una sorta di mensa dove il cibo sempre ripetitivo era in ciotole coperte da pellicole perché le mosche sono ovunque, il formaggio ed il prosciutto si sono visti solo l'ultima sera. Il mare è l'unica cosa positiva, la spiaggia anche se bella è invasa da mosche. Le persone sono rimaste due settimane solo perché avevano già prenotato dall Italia. Credetemi quando vi dico che questo posto ha di positivo solo mare e animazione, per il resto andate altrove, sul volo di rientro si lamentavano tutti anche per i problemi intestinali, altro che aria condizionata, è la poca igiene, in tutta la struttura non c'è una lavastoviglie, i bicchieri ai bar sotto lo sguardo dei clienti vengono solo sciacquati e non lavati.
per fortuna il mare è bello...
La struttura ha le potenzialità, magari fra un paio d'anni, quando anche la vegetazione sarà migliore, se ne potrà riparlare! nel frattempo consiglio vivamente la formazione del personale.
Certo che erano anni che volevo venire a Marsa Matrouh e purtroppo sono stata delusa... non certo dal mare, stupendo.
Parliamo anche della strada per raggiungere la spiaggia: quasi un km di strada sterrata da percorrere interamente al sole, senza uno straccio di palmizio o altro, rischiando ogni giorno d'avere un malore con le temperature che ci sono qui!
rapporto qualità prezzo molto scarso
Mare e spiaggia divini, animazione ok ma il resto no. Camere adiacenti al ristorante e al locale dove lavano i piatti, cucina in un altro edificio. Orari del ristorante non adatti ai bambini. Hard all inclusive non veritiero, succhi di frutta in polvere preparati chissà con quale acqua, 2/3 degl'ospiti ha sofferto di dissenteria. Camere restaurate male e piuttosto sporche.
Mare spettacolare ma struttura non adeguata
Non è il caso in questo momento di andare in questo Hotel, forse tra qualche anno, lascia un po' perplesso il fatto che siano stati quasi tutti male... consiglio fermenti lattici a quintalate, lo sconsiglio a chi ha bambibi molto piccoli. La cucina non propone nulla per loro e molti nella settimana in cui siamo stati noi non hanno mangiato. Per quello pagato non ne vale assolutamente la pena, ci sono strutture decisamente migliori allo stesso prezzo o poco di più, peccato perché la struttura piccola è ideale per famiglie e per chi non ama la confusione.
Buona ANIMAZIONE coinvolgente, cercavano di colmare le mancanze, miniclub non organizzato benissimo.
Cucina ripetitiva, speziata, pasta scotta. Mosche ovunque, nel periodo in cui siamo stati noi (dal 24 Giugno al 30 Giugno) sono stati in molti male (dissenteria, febbre), qualcuno ha fatto delle flebo per reidratarsi. Una coppia di fianco a noi si è fatta trasferire al Bravo Club. Pulizia della camera approssimativa, struttura non nuova e in camera c'era anche un contenitore dei rifiuti totalmente arrugginito.
Commento
Sono tornata il 30 giugno, dopo 2 settimane dal Brixia Club e posso assicuravi che non corrisponde tutto a quello descritto in catalogo. Le opinioni scritte da SIMONA e da ROGER corrispondono alla realtà, posso solo aggiungere che non ci sono le più ovvie norme di igiene. In entrambe le due settimane molte persone nel villaggio sono state male con dissenteria e vomito. Le persone che decantano questo posto hanno avuto la fortuna di dormire nell'ala nuova del villaggio con camere belle e spaziose non come la mia che facendo parte del complesso già preesistente era una delle più brutte con ante del mobili che cadevano, accessori del bagno (portasalviette, pattumiera ed altro) pieni di ruggine. Di positivo posso aggiungere che il personale è disponibile e servizievole ma privo di iniziativa. L'animazione fa del suo meglio, sono ragazzi bravi e meritevoli che lavorano sodo ma che più di tanto non possono fare non avendo molti mezzi disponibili. Infine il mare è il punto forza ma anche quello se gli egiziani non imparano a tenerlo pulito (da vedere gli innumerevoli sacchetti di plastica) ha pochi anni di vita.
SCARSO!
UNA DELUSIONE, IL CIBO IMMANGIABILE SEMPRE PICCANTE E SPEZIATO, NON ADATTO PER I BAMBINI. IL MINI CLUB INESISTENTE, UNA CAPANNA MINUSCOLA SOTTO IL SOLE SENZA GIOCHI, PENNARELLI NIENTE! LA STRUTTURA NUOVA? MA DOVE!!! VECCHIA E RATTOPPATA! NOI SIAMO TORNATI IERI, CON TUTTO IL VILLAGGIO CHE STAVA MALE! IO NON LO CONSIGLIEREI A NESSUNO PER ORA, FORSE TRA UN ANNO MAGARI...
non andate assolutamente
Mare veramente spettacolare! ma non basta. Le stanze sono molto ampie ma sporche, al posto della doccia ci siamo ritrovati la vasca da bagno che oltretutto sembrava già vissuta da anni. Cucina pessima, tovagliette sporche da chi aveva pranzato prima di noi, per mangiare dovevamo lottare contro le mosche altrimenti mangiavano prima loro, niente cibo per bambini tranne la classica pasta. Siamo tornati e stiamo molto male con dissenteria e febbre.
Non ci andate!
Assolutamente SCONSIGLIATO, vacanza deludente.
DISASTRO
PENSATE CHE SIAMO AGENTI DI VIAGGIO ARRIVATI OGGI E CI AVEVANO ASSICURATO DI VENDERLO AD OCCHI CHIUSI...
Altri contenuti interessanti su QVillaggi