Royal Grand Sharm
Recensione Utenti
ROYAL GRAND SHARM... MA CHI GESTISCE LA CUCINA...
SIAMO STATI CON DUE FAMIGLIE CON DUE BAMBINI PER COPPIA (3 E 7 ANNI) NEL MESE FEBBRAIO 2013.
STRUTTURA UN PO' VECCHIA E NON PROPRIO CURATISSIMA.
ANIMAZIONE INTERNAZIONALE 6 MENO...
I BAMBINI SI SONO DIVERTITI UN SACCO CON LA PISCINA RISCALDATA DI BUONE DIMENSIONI.
CUCINA ANCHE ESSA INTERNAZIONALE... RIPETITIVA, NON CURATA E CON POCA SCELTA.
IDEM PER IL SERVIZIO: POCHI CAMERIERI, GESTITI MALISSIMO E SENZA UNA GUIDA. INTENTI PRINCIPALMENTE A TOGLIERE I PIATTI ED I BICCHIERI DAL TAVOLO... AL CONTRARIO PER METTERLI (ANCHE CON MANCE A GOGO) L'IMPRESA ERA ARDUA. PULIZIA AL LIMITE...
ho provato molto di meglio
ci sono stata ai primi di novembre 2010.
la spiaggia praticamente non esiste si tratta di terrazze con sabbia, con ombrelloni attaccati peggio che a Riccione, con problemi a trovare i lettini...una vera battaglia, chi lo occupa con telo mare alla notte, chi se ne occupa uno in piscina e uno in spiaggia...insomma tutti i giorni un problema, con consiglio della struttura di prenderne uno a caso spostando il telo che c'era sopra...
personale egiziano di sala, scortese e poco molto poco sorridente. cibo non speciale, a parte l'angolo italiano.
assolutamente non adatto ai bambini, perchè sono costretti a rimanere in piscina. Troppi russi!!!
unica cosa valida il gruppo di animazione veramente bravo!!!
è la terza volta che vado, e le volte scorse cono stata molto ma molto meglio in tutti i sensi. (sea life, Millenium)
ciao
vacanza in chiaro-scuro
Se volete una barriera corallina e una varietà di pesci incredibili oltre che le spiagge andate a Marsa Alam. Se cercate discoteche, piscine e pseudo Casinò andate a Sharm. Attenti agli egiziani sono molto suscettibili sotto la loro patina di finta amicizia (Italia 1, amico mio e altre cavolate del genere). Per i tassi pagate appena partiti il prezzo pattuito (il tassametro obbligatorio non viene usato) altrimenti hannjo sempre capito male e non hanno mai il il resto. Non cambiate mai con carta moneta le monete agli egiziani: la moneta da 1 LE (circa 1/7 di euro) è identica alle nostre da due euro. Appena arrivati comprate e attivate una sim Vodafone egiziana (costo due euro nei negozi esterni, 18 in quello del villaggio). Ripassate il vostro inglese: gli egiziani fanno finta di capire l'italiano e non capirsi porta a spiacevoli conseguenze. In casao di problemi non litigate (le prigioni egiziane non sono luoghi ameni) ma chiamate la Polizia turistica. Molte volte la sola minaccia di farlo è sufficiente.
- Coppie
- Amici
un incubo
siamo tornati il 13/6 da una settimana di soggiorno presso il going grand sharm... un vero incubo!
Premetto che non è la prima volta che mi reco in egitto e sono consapevole del fatto che un 5 stelle egiziano non corrisponde a un 5 stelle italiano ma il grand sharm è un 3 stelle!
Innanzitutto gli italiani sono "confinati" in alcune palazzine lontanissime dal mare (per accordo con la going) e se siete sfortunati come noi vi assegnano una stanza vecchia al 2 piano (temperatura delle 4 rampe scale, obsolete, 50° gradi) d'angolo, con mini balcone e con finestra rotta. In seguito alle nostre lamentele ci promettono un cambio camera per il giorno dopo (praticamente perdiamo tutta la mattinata) e infatti ci sistemano nei pressi di una piscina al piano terra... ma, sorpresa, durante la notte escono dal bagno una quindicina di scarafaggi (7 cm l'uno) che si arrampicano per tutta la stanza!!! Rifacciamo le valigie per la seconda volta e chiamiamo l'assistente going (Paolo) alle ore 7, il quale ci insulta dicendoci di non disturbarlo sino alle 9!!! per fortuna me la cavo con l'inglese e il direttore dell'hotel ci sposta in una camera nuova ma lontana sia dalla spiaggia sia dal ristorante... piuttosto degli scarafaggi accettiamo la nuova camera. Risultato: seconda notte insonne e tempo perso!
Non parliamo poi del personale del ristorante e delle camere... ti snobbano e ti insultano in faccia se non gli lasci la mancia! Inoltre poca pulizia al ristorante... a pranzo si mangia su tovagliette riciclate!!! e poi pretendono che gli uomini mettano i pantaloni lunghi???
Consiglio spassionato: ci sono altre 1000 strutture a sharm molto migliori... noi ci siamo rovinati la vacanza dal nervoso!!!
- Coppie
- Famiglie
Impensabile....
Impensabile di doversi trovare alle 5:45 del mattino (quando avremmo dovuto arrivare alle 13:00 del giorno precedente) subito dopo essere arrivati in questo cosidetto villaggio a dover andare a discutere alla reception per farci cambiare di stanza in quanto lurida , fatiscente e fuori della struttura principale del villaggio insomma uno schifo, sentirsi rispondere venite più tardi che ve la cambiamo ,naturalmente senza che l'assistenza going sia intervenuta in quanto quasi mai presente ( cosa inaudita per un tour operetor cosi famoso!? ) dopo vari rinvii di orario per cambio stanza abbiamo deciso di fermarci alla reception in attesa che qualcosa cambiasse, dopo quasi un'ora di attesa finalmente ci portano a vedere un'altra stanza decisamente migliore rapporto 110 e questo è solo il primo giorno, in quelli successivi ne ho viste di ogni tipo dal cibo scadente alle spiagge troppo affollate addirittura a bordo piscina ( non quella principale ) nonostante siano attrezzati di griglia forni e quant'altro non preparavo niente di snack o qualcosa di simile addirittura alcuni giorni non avevano neanche succhi. E' la quarta volta che vado in egitto e non avevo mai visto che tutti gli ospiti si lamentavano, è assurdo. Addirittura a dei ragazzi che sono stati messi in quelle cosidette camere è stato chiesto di pagare per un rubinetto rotto quando l'intera struttura andava a pezzi TV e telefoni che non funzionavano ecc..
E come cigliegina sulla torta ci hanno pure anticipato il volo di 4 ore e ci è andata ancora bene perche ad altri li hanno spediti in tutt'altro aereoporto con conseguente tragitto in bus...!
Niente da dire sull'animazione in quanto ne faccio volentieri a meno
Sono contento solo per il sole e per il mare per il resto meglio stare a casa
Per finire sconsiglio a chiunque questo villaggio ma sopprattutto il tour operetor Going.
Dal 5/04 al 12/04
Dany e Vale
Ps. un consigio se volete ottenere qualcosa da loro alzate un pò la voce altrimanti se ne fregano..
Altri contenuti interessanti su QVillaggi