Sea Magic Resort & Spa
Recensione Utenti
Vacanza fantastica!
Il e il mio ragazzo siamo stati al sea magic dal 12 al 18 marzo. Il sole era bello caldo ma è stato controbilanciato dal forte vento freddo, che purtroppo non ci ha fatto fare tanti bagni. Ci aspettavamo cose orribili e inimagginabili, ma il prezzo era conveniente e per farci una vacanza abbiamo azzardato, nonostante le molte recensioni negative. A parte il viaggio che ho detestato e un pò il tempo non estivo, la settimana è stata fantastica, all'insegna del completo relax.
Sulla cucina non avevamo la minima aspettativa e invece siamo stati deliziosamente sorpresi nel constatare che si mangiava bene. Non è l'Italia ovviamente, ma non si va in un paese straniero sperando di mangiare come a casa propria. Inoltre ci sono abbastanza ristoranti per non annoiarsi nella scelta.
Come già detto il resort è simile ad un paese quindi è molto grande. C'è comunque una navetta interna che passa sovente e tocca tutti i punti del resort (noi ne abbiamo fatto ampio uso poichè avevamo la stanza molto lontana dalla zona centrale).
La stanza era simile ad un mini appartamento, con mobili un pò retrodatati, ma è sempre stato tutto pulito. Ci avevano spaventati con il mito delle mance ma al contrario lo abbiamo sfatato dando in tutta la settimana si e no sui 3-4 euro all'addetto delle pulizie. Il resto del personale non faceva pressioni, anzi si sono dimostrati sempre molto cordiali, sorridenti ed umili.
In definitiva è stata la migliore vacanza degli ultimi tempi. Consiglio vivamente il sea magic.
L'aereo era scomodissimo.
- Coppie
- Amici
- Single
tutto fantastico
noi ci siamo trovati benissimo, ottimo personale cordiale e sorridente. abbiamo sempre trovato la camera pulita ed ordinata, da ritornare...
io ci sono andata in agosto
GLI EGIZIANI SONO ESTREMANTE AFFABILI, IO FORSE LA VACANZA ALL'ESTERO LA VIVO PIU' AL INTERNO CHE COME OSPITE, LA PREFERISCO COSI'.
Qualita' prezzo eccellente!
Sono rientrato Sabato 26 Novembre 2011, ho trascorso una settimana in questo villaggio assieme alla mia ragazza e devo dire che mi sono trovato benissimo... ero un po' titubante prima della partenza dato che avevo letto tutte le recensioni ma me ne sono fregato, ed infatti ho fatto bene! ho prenotato con phone&go e non ne sono pentito, anzi sicuramente ricontatterà l'agenzia per la mia prossima vacanza che sicuramente sarà di nuovo a sharm e sicuramente nello stesso villaggio...
SORPRESA!
Veramente una sorpresa. A discapito dei numerosi detrattori ho trovato questo villaggio pienamente rispondente alle aspettative ed assolutamente nella media. Settimana dal 6 al 11 novembre 2011 Phone & Go. Premetto che è la 15^ volta che visito Sharm in 18 anni e sempre in villaggi diversi. Il livello è quello tipico che ci si può aspettare come pure i servizi, la ristorazione, la pulizia ed il personale che ho sempre trovato disponibile. La mia camera era situata nella zona est (n° 6000 per intenderci), tranquilla, pulita di recente costruzione. Comode le 2 navette che continuamente fanno la spola dalla reception alle spiaggie, godibilissime specialmente la n. 1 con accesso diretto e fondo sabbioso; vero che la presenza del porticciolo disturba un po'ma sopportabile. Assolutamente inesistenti (per conto mio) aggettivi quali "lurido - maleodorante - sporco" o riferimenti al sistema fognante?? Ritengo che le persone che lasciano questi commenti siano probabilmente "turisti" che viaggiano per la prima volta in Egitto e che quindi chissà cosa si aspettano oppure persone che cercano il lusso scintillante di Las Vegas e necessariamente rimangono delusi. L'Egitto e Sharm è questo! ed in 18 anni ho visto evolvere le strutture in modo uniforme sia dal punto di vista qualitativo che dimensionale. Non dimentichiamo che questa è una struttura da oltre 900 camere. Circa i russi, li conosciamo, sono cosi, a volte rumorosi, ubriachi ma anche gentili e tranquilli. Da ormai quasi 5 anni hanno invaso Sharm e dove prima gli italiani erano la maggioranza, ora siamo diventati la... minoranza. Un consiglio a quelli che non hanno altri argomenti se non quelli denigratori... ma statevene a casa vostra, nel vostro brodo e nelle vostre case che magari sono altrettanto maleodoranti, sporche e puzzolenti quanto quelle egiziane. Ogni viaggiatore serio deve saper apprezzare, valutare e soprattutto adattarsi ai luoghi ed alle strutture in cui soggiorna. Andate tranquilli... Su Phone & Go, personalmente non ho avuto bisogno di contattarli, comunque c'erano ed i servizi che offrivano (escursioni, assistenza, trasferimenti) erano assolutamente allo stesso livello di tutti gli altri tour operator che in questi anni ho potuto sperimentare. Buona vacanza a chi se la sa godere... io certamente ci ritornerò a Sharm. Un saluto a tutti i viaggiatori (veri).
- Coppie
- Famiglie
ottimo
la struttura è veramente ottima, la cucina è la solita come anche in altri hotel, non ci si piò aspettare di mangiare come a casa propia, l'unico consiglio che vi posso dare e quello di non fare maile telefonate dall'hotel, sono veramente dei truffatori... per il resto è tutto ok! vi divertirete sicuramente, buon viaggio.
nb: lasciate perdere gli altri commenti sfavorevoli, vi lasciano solo dubbi ed incertezze!
alessandra
Giudizio positivo per il sea Magic
Sono stata al Sea Magic la settimana di pasqua e non ho trovato la sporcizia che avevo letto sul forum.
La camera veniva pulita tutti i giorni con il cambio di biancheria, i ristoranti a parte l'inconveniente della file, sono abbastanza decenti, neache l'ombra di un cantiere aperto in tutto il resort.
Diciamo che da Roma con 575 euro tutto compreso non avrei potuto trovare di meglio..,, credo.
mare
troppe file per mangiare
Appena tornato, piacevolmente sorpreso!!!
Sono andato la prima settimana di aprile 2011 e prima di partire ero stato scoraggiato dai commenti che si leggono su internet. Invece siamo stati piacevolmente stupiti da questa vacanza. Il villaggio è bello, gli alloggi non sono certo da 5 stelle ma sono confortevoli, ai numerosi ristoranti si mangia bene e diversificato, il personale è cordiale e disponibile.
Uniche pecche: il mare (ma la spiaggia è bella) che ha una barriera corallina minuscola e rovinata, e nella spiaggia 1 (la più bella) è un continuo viavai di barche che sporcano e disturbano; e le escursioni che costano pari-pari il doppio che al di fuori del villaggio (e sono le stesse se non peggio!). A tal proposito, non vi fate abbindolare da Costantino che è simpatico e viene in spiaggia a farvi le proposte, basta fare 2 passi lungomare oltre il porticciolo per pagare la metà per escursioni più belle.
- Coppie
- Amici
- Single
Sea Magic, al di sopra di ogni aspettativa!
Ho soggiornato 3 (diconsi 3) settimane, dal 26 sett. al 17 ott 2010 al Sea Magic e devo dire di aver passato una bella vacanza a dispetto di tutto quello che si è scritto su questo resort.
Visto le recensioni sia su questo e altri siti ,ero rassegnata a passare 3 settimane d'inferno poichè avendo usufruito di un pacchetto riservato ai pensionati non potevo fare altrimenti.
Affermo, che tutto è stato al DI SOPRA DI OGNI ASPETTATIVA:
1) stranamente, sia in andata che al ritorno il volo è stato in perfetto orario (abbiamo viaggiato con Meridiana Fly). Ero già stata a Sharm nel nov 2009 e marzo 2010 e in queste due occasioni abbiamo avuto ritradi di 2/3 ore.
2)Quando sono arrivata alla reception dell'hotel (era la 1 di notte) mi sono sentita morire: nella hall ci saranno state 150/200 persone arrivate contempraneamente da Milano e Bergano, ma vi posso assicurare che nel giro di mezz'ora eravamo tutti nelle nostre camere. Personale molto efficiente: receptionisti, facchini e gli incaricati delle Phone&Go
3)Forse ci avranno privilegiato, visto l'età, ma la camera era molto bella ed ampia con balcone vista mare, sopra la reception, completamente ristrutturata, sanitari nuovi escluso la vasca ancora vecchia (ma siamo in Egitto ed alcuni dettagli devono essere tralasciati). Pulizia buona con cambio degli asciugamani ogni giorno, anzi ho chiesto 2 asciugamani in più e ogni giorno li ho trovati in bagno, contrariamente a quanto è stato scritto. Le lenzuola sono state cambiate regolarmente anche più volte in una settimana. Unica pecca l'arredamento forse un pò vecchio, ma in camera ci si sta tanto poco... che va bene cosììì
4) CUCINA: non siamo in Italia e quindi non si può mangiare come si mangia in Italia, ci sono ben 6 ristoranti più il grill sulla spiaggia n. 1. Il menù è sempre lo stesso : pesce- pollo e carne, ma fatto ogni giorno in modo diverso. Vasta scelta di verdure cotte e crude, pane molto buono,buona scelta di dolci.Abbondante e con vasta scelta (salato e dolce, frutta) la colazione. Se si vuole variare si può cenare al ristorante: indiano - cinese o libanese. COSA MOLTO IMPORTANTE in 3 settimane io e mio marito non abbiamo avuto problemi di intestino... e direi che questo è molto importante
E' vero per accedere ai ristoranti bisogna fare la coda!!! ma chi ha criticato non ha capito il perchè... fanno entrare nei ristoranti solo quando ci sono i tavoli liberi in modo che ognuno ha il posto senza vagare con il piatto in mano alla ricerca di un tavolo e anche al buffet non c'è super affollamento da fare a pugni...
5) Spiagge: la spiaggia n.1 è la più ambita perchè di sabbia con accesso sabbioso al mare con barrirera corallina adiacente. Quando si fa il bagno sembra di essere in un acquario.
E' vero c'è il pontile da cui partono le barche per Tiran ma non danno fastidio più di tanto, danno molto più fastidio i russi che sono sempre maleducati ma basta non farci caso e guardare la baia meravigliosa che abbiamo davanti
Per arrivare alla spiaggia, dalla rception, ci sono ben 161 scalini che si fanno in 6/10 minuti in discesa e in qualche minuto in più in salita. C'è anche la navetta dalle 8 del mattino alle 22 di sera ogni 15 munuti, con corsa super frequente nelle ore di punta 9/10 - 12/30/14.00
Scalini fatti tutti i giorni, nonostante i 35/38 gradi del periodo, CAMMINARE FA BENE
6) Personale Phone&Go: non è assolutamente vero che non è presente e disponibile, sono in hotel ogni giorno dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 18.30 alle 20.00 e sempre disponbili. Anzi grazie a Michela e Arel
7) GRAZIE GRAZIE e ancora grazie a MARTA la guest relationdell'hotel, piccola e minuta nell'aspetto, ma grande nell'efficienza, sempre pronta a soddisfare ogni vostra richiesta e a risolvere i piccoli e grandi inconvenienti che purtroppo ci sono in ogni vacanza.
8) Personale dell'hotel: è vero nessuno parla italiano ma a gesti e con qualche parola di italiano inglesizzato si riesce a farsi capire. Sono tutti molto cortesi e disposnibili, qualche centesimo di mancia è sempre gradito.
HO FINITO spero di aver smentito tutte le dicerie che sono state scritte, qualche inconveniente c'è sempre anche in resort considerati top... ricordatevi che siete in EGITTO paese arabo con tutti i suoi pro e contro ma che vi da una cosa che altri paesi non vi danno: UN MARE MERAVIGLIOSO, clima stupendo, a sole 4 ore dall'Italia e strutture a prezzi molto covenienti.
Andate al SEA MAGIC e se ha qualche piccola pecca sorvolatela ne vale la pena
Ottimo villaggio
Struttura enorme con un bel panorama che possiamo osservare sia dalle camere sia dalle spiaggie.
La maggior parte del personale capisce l'italiano, ma se abbiamo sfortuna di incontrare qualcuno che non lo capisce con l'inglese risolviamo tutto. L'animazione è presente, sono gentili ed hanno un programma giornaliero di divertimenti. Stanno ristrutturando alcuni mini appartamenti ma questo non ha disturbato minimamente la mia vacanza.
Ci sono 3 spiagge: la prima, la più grande, oltre ai classici ombrelloni e lettini imbottiti, comprende bar, campo da calcetto, beach volley ed è il punto di partenza delle barche per fare le escursioni.
La seconda e la terza sono un pò più piccole però sono consigliate per chi vuol fa snorkeling: la barriera corallina è spettacolare e la varietà di pesci è infinita.
In ogni spiaggia troviamo un punto dove poter prendere i teli mare e dove bere e mangiare tutto questo in modo illimitato. Le bottiglie sono da 650ml e ne puoi prendere quante ne vuoi.
I ristoranti: purtroppo come mangiamo a casa nostra non mangiamo da nessuna parte...in vacanza bisogna anche un pochino adattarsi!
Presentazione del buffet egregia, quantità illimitata. Fortunatamente problemi di dissenteria non ne abbiamo avuti! Basta non bere l'acqua del rubinetto e neanche quella di mare ;) ...non sembra ma la dissenteria può venire anche perchè magari qualcuno nuotando inavvertitamente ne beve un pò!
Infine da segnalare anche che il villaggio mette a disposizione gratuitamente una palestra, una piscina coperta riscaldata e tavoli da ping-pong.
Noi eravamo 4 quattro coppie e ci siamo veramente stati bene.
Da consigliare.
Daniele
- Coppie
- Amici
- Single
Altri contenuti interessanti su QVillaggi