Seaclub Akassia Resort
Recensione Utenti
La peggiore vacanza della mia vita
Abbiamo fatto una crociera sul Nilo pacchetto all'inclusive che comprendeva 2 giorni di resort iniziali, 4 giorni su motonave da Luxor ad Aswan e l'ultimo giorno di nuovo al resort Ad Akassia al costo di €4000 per due persone. Tutto venduto come se fosse 5 stelle con cucina internazionale.
È stato tutto pessimo eccetto i templi e la guida del posto... ma se io avessi saputo che per arrivare ai templi ad Edfu avrei dovuto prendere una calesse pericolanti, sporchi e percorrere delle strade bucate non asfaltate rischiando pure di cadere (davanti a noi c'erano delle persone che erano cadute perché si è sganciata la ruota...) e in più contribuire anche a questo sfruttamento di questi poveri cavalli magri assettati e affamati non sarei mai venuta!
Non è una vacanza da €4000. Gli ultimi 3 giorni non vedevo l'ora di ripartire, ho avuto la nausea e problemi di stomaco... non riuscivo più nemmeno a mangiare, andavo avanti con la Coca Cola che poi non era nemmeno inclusa perché la dovevi pagare... anche il caffè era fuori menù al costo di €3,50 a tazza! E anche l'acqua oltre ad una bottiglietta fornita ai pasti la dovevi pagare. Allora che tipo di all'inclusive era?
Siamo rientrati ieri e abbiamo entrambi i problemi di stomaco (abbiamo mangiato e bevuto solo all'interno delle strutture e solo l'acqua chiusa e potabile). È stato un incubo, mai più.
Inoltre la motonave non offriva nulla... una misera piscina al sole, pure sporca con persone accumulate lì, un buffet prettamente speziato e quando entravi in sala da pranzo ti si rovesciava lo stomaco perché era tutto speziato, pensavo di andare avanti con frutta ma nemmeno quello, l'arancia non sapeva di arancia sembrava di masticare la carta e ogni tanto c'era dell'uva... comunque nulla a che vedere con 5 stelle.
Per non parlare del resort che era ancora peggio della motonave, nel resort il cibo era peggio del peggio, la puzza ovunque, il resort di se per sé non offriva nulla, nessun spettacolo nessun tipo di intrattenimento, alle 21:30 si andava a dormire, i cocktail erano imbevibili, l'igiene ovunque lascia desiderare.
Villaggio internazionale
Villaggio internazionale di basso livello. Animazione pressoché inesistente tranne che per gli animatori Francorosso che si danno da fare per il poco che comunque possono fare. Bello il parco acquatico e le piscine che sono una bella alternativa nei giorni ventosi, quando c'è la bandiera rossa. La cucina è a dire poco imbarazzante, c'era stato venduto come Villaggio Italiano. Una bella delusione.
La cucina scandalosa. Probabilmente segue gli standard dell'Europa dell'Est. Paragonabile forse alla cucina delle caserme al tempo del militare.
L'assistenza Alpitour che ci ha accompagnato all'aeroporto, una volta scesi dal pulmino, prima ci dice che ci avrebbe accompagnato al check-in, poi sparisce e non si fa più vedere, lasciandoci ad aspettarlo quasi mezz'ora fuori dalle porte. Durante il trasferimento stava guardando con il telefonino la partita del Liverpool. Visto che sono andati ai supplementari, avrà pensato bene di continuare a guardare la partita anziché farci assistenza. Se ci fosse stato qualche ospite poco pratico di aeroporti, sarebbe stato lasciato solo nel panico... A dire poco scandaloso.
BELLO IL MARE MA...
Vacanza assolutamente da non ripetere a parte il mare e la gentilezza insuperabile dei camerieri.
Al ritorno il personale addetto al check in dell'aeroporto di Marsa Alam ha avuto il coraggio di farci pagare una multa di 50 euro per motivi di peso bagagli, senza tener conto del fatto da noi lamentato che il peso in eccesso era esclusivamente dipeso dai souvenir... NON HO PAROLE!!!
Camerieri sempre attenti, presenti, gentili e disponibili oltre ogni misura.
Le stanze assolutamente spartane e non in linea con la struttura, con condizionatore molto rumoroso e antiquato.
Assistenza Francorosso in Egitto poco attenta e distaccata specie nei momenti di reale necessità.
Molti italiani, come noi, hanno avuto problemi di dissenteria che non dovrebbero accadere in un resort di tale caratura.
recensione 29/5/2010-05/06/2010
essendo una struttura internazionale potrebbe essere curata di piu', la cucina e' troppo monotona.
DOVE SONO LE 5 STELLE?
Buongiorno, a tutti! E' la prima volta che sono spinta a fare una RECENSIONE e questo dice già tutto! La mia vacanza all'AKASSIA è cominciata lo scorso 3 luglio con una serie di disguidi per la prenotazione della camera: viaggiavo con mia mamma e i miei due figli (2 anni e 4 anni), avevamo prenotato una family che al nostro arrivo si è trasformata in una quadrupla. L'errore probabilmente era da imputare all'agenzia italiana, ma la Sig.ina Valentina della Francorosso ha risolto il problema facendoci pagare un supplemento non dovuto (poi restituito a seguito di non so quante telefonate in Italia...E chi mi rimborsa i 100 dollari spesi???). La struttura è sicuramente grande, tenuta in modo sufficientemente pulito e con una manutenzione un pò scarsa; il mare è bello ma sempre mosso per via del vento, picevole in spiaggia, ma sicuramente fastidioso per chi deve fare snorkelling o diving; le camere grandi e spaziose ma è molto importante la loro posizione (se ti capitano quelle particolarmente assolate o lontane dal centro villaggio sei finito!!); molto bello l'acquapark per i bambini. Arriviamo però ai due veri punti dolenti: CIBO e ANIMAZIONE. Il primo direi INCLASSIFICABILE!!! Un vero e proprio scandalo per un albergo di quella caratura e di quel costo!!! Abbiamo mangiato pane e formaggio per una ettimana! Nenache la pasta si salvava (ah. pasta precotta cinese saltata in padella con possibilità di scelta tra aglio, cipolla, perperoni...una manna dal cielo per i tedeschi!!). Carne e pesce non pervenuti (se non sempre conditi con sughetti immangiabili). Frutta quella sconosciuta!!! Il secondo punto NON GIUDICABILE, in quanto i 7 animatori ( aparte Riccardo) non facevano neanche lo sforzo di salutare a tavola! Niente giochi in spiaggia, niente giochi caffè, aperitivo o altro! Niente musica e spettacoli ORRIBILI (alla faccia del capovillaggio che si credva il migliore - a detta sua!!!). Stendiamo un velo pietoso sulla verve di Viola con il baby club e a mini dance!!!
Direi che è ora di smetterla di pagare VILLAGGI del genere con oro ed è invece ora di voler pretendere un SERVIZIO all'altezza da TUTTI I PUNTI DI VISTA!!! Sicuramente faremo un esposto anche a Francorosso, che dovrebbe grantire un certo standard!!!
N.B. Non parliamo dell'operativo voli: siamo partiti all'una di notte con bambini distrutti e devastati!!!
mediocrita'
Akassa sicuramente non merita le 5 stelle, troppe pecche, tanto decantato il mare, e hanno demolito con ruspe un pezzo di barriera corallina per costruire come dicono loro una piscina naturale ???dalla forma perfettamente rettangolare!!!!
Ero in vacanza con due bambini 12 e 8 anni, e ci hanno lasciato senza camera dalle 12alle 18,30,sotto un sole di 40 gradi!!!!!!La camera d'appoggio che ci hanno permesso di usare per soli 30 minuti era sporca, appena usata da alti ospiti e senza asciugamani ........
La colazione e il pranzo sempre identico per 7 giorni, la cena meglio a alla fine sembre le stesse cose che giravano.
Da francorosso mi aspettavo decisamente di piu'.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi